CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Streaming pc>Xperia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di nefasto

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Streaming pc>Xperia

Come si fa ad aprire in Streaming i video, canzoni, immagini presenti nel PC dal nostro Xperia? Avevo visto un video su YouTube di recensione del s e faceva vedere questa funzione

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

...forse intendi la connessione DLNA...mi quoto un'analoga risposta:
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Forse riguarda le connessioni via DLNA...?
    Se hai una rete wifi domestica puoi riconoscerle e gestirle dai dispositivi che lo permettono (vanno accoppiati attraverso l'app dedicata e l'altro dispositivo, sempre per mezzo della rete domestica)...non so che app usa samsung, sul sony c'è di serie (non la trovo sul playstore)...
    Con questa funzione, video foto ed audio possono essere "trasmessi" utilizzando la condivisione e selezionando il dispositivo (dev'essere già connesso alla rete domestica ed abilitato per la condivisione), oppure richiamati navigando sulle "playlist" del dispositivo remoto (normalmente la funzione è ambidirezionale, con tutti i dispositivi ricevi/trasmetti)
    Ammesso era questo che intendevi, dovresti veder quale app dedicata di samsung o affine ti consente questa funzione...se hai visto la recensione, dovrebbe essere predisposto per il DLNA..

Se ho sbagliato, attendi altre risposte
    Misteriosa utilità..

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Intendo esattamente quello. Ma non so con quale programma posso condividere i miei media per usufruirne dal cell. Esiste un programma Sony per Windows che li permette?

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Servirebbe anche a me

Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Non uso alcun specifico programma dal pc (mi apre in automatico windows media player ed utilizza le sue cartelle/playlist in quanto funziona solo con file multimediali), va solo configurata una rete domestica attraverso un canale wifi comune utilizzando le impostazioni della rete di windows (pannello di controllo), quindi una volta aggiunti i device, ci accedi in modo ambidirezionale:
    - dal pc devi semplicemente selezionare il dispositivo tra quelli presenti in rete (vedi tra le scorciatoie a sinistra dentro una qualunque cartella la voce RETI, quindi i tuoi dispositivi), quindi selezionare i file multimediali di WMP. Suppongo sia di default e non ho idea se si possa modificare il programma...non mi sono interessato...
    - dal device accedi all'app "dispositivi connessi", la attivi (valido sia per ricevere che trasmettere), quindi puoi andare a navigare tra i file multimediali di WMP nel pc, come pure tra i file di altri device...

Spero abbiate capito, anzi, probabilmente potrei capire qualcosa in più per personalizzarlo (da pc preferirei a sto punto utilizzare mediago di pc companion...giusto per non ricompilare le playlist o memorie delle cartelle ora distinte...ma a dire il vero non utilizzo molto "questa direzione" da smart vedere il pc.

Personalmente lo uso talvolta tra device e tv (ho acquistato un dispositivo wifi/HDMI per abilitare la tv alla connessione domestica, ma devo accedere al canale hdmi dedicato della tv..oltretutto spartana)..o a volte ricerco foto/video tra un device e l'altro se non ce l'ho sottomano (..come quando si è in riunione o si manda un fax urgente...cioè., non proprio questo, ma si dice così )

Se trovate alternative che propongono maggiori personalizzazioni, provate ad indicare anche voi l'alternativa e come fare, così miglioriamo le esperienze e potremmo trarne ulteriori benefici..

7. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

nefasto (05-03-13)

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie!! era quello che intendevo! ora va.
    Aggiungo: I file che si possono visualizzare non sono limitati alla playlist, ma a tutti i file presenti nelle cartelle condivise(Musica, Immagini, Video)

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nefasto Visualizza il messaggio
    Grazie!! era quello che intendevo! ora va.
    Bene!
    Quote Originariamente inviato da nefasto Visualizza il messaggio
    Aggiungo: I file che si possono visualizzare non sono limitati alla playlist, ma a tutti i file presenti nelle cartelle condivise(Musica, Immagini, Video)
    Sì esatto, giusta precisazione!

Permessi di invio