Come si fa ad aprire in Streaming i video, canzoni, immagini presenti nel PC dal nostro Xperia? Avevo visto un video su YouTube di recensione del s e faceva vedere questa funzione
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Come si fa ad aprire in Streaming i video, canzoni, immagini presenti nel PC dal nostro Xperia? Avevo visto un video su YouTube di recensione del s e faceva vedere questa funzione
Intendo esattamente quello. Ma non so con quale programma posso condividere i miei media per usufruirne dal cell. Esiste un programma Sony per Windows che li permette?
Servirebbe anche a me
Inviato dal mio LT26i usando Tapatalk
Non uso alcun specifico programma dal pc (mi apre in automatico windows media player ed utilizza le sue cartelle/playlist in quanto funziona solo con file multimediali), va solo configurata una rete domestica attraverso un canale wifi comune utilizzando le impostazioni della rete di windows (pannello di controllo), quindi una volta aggiunti i device, ci accedi in modo ambidirezionale:
- dal pc devi semplicemente selezionare il dispositivo tra quelli presenti in rete (vedi tra le scorciatoie a sinistra dentro una qualunque cartella la voce RETI, quindi i tuoi dispositivi), quindi selezionare i file multimediali di WMP. Suppongo sia di default e non ho idea se si possa modificare il programma...non mi sono interessato...
- dal device accedi all'app "dispositivi connessi", la attivi (valido sia per ricevere che trasmettere), quindi puoi andare a navigare tra i file multimediali di WMP nel pc, come pure tra i file di altri device...
Spero abbiate capito, anzi, probabilmente potrei capire qualcosa in più per personalizzarlo (da pc preferirei a sto punto utilizzare mediago di pc companion...giusto per non ricompilare le playlist o memorie delle cartelle ora distinte...ma a dire il vero non utilizzo molto "questa direzione" da smart vedere il pc.
Personalmente lo uso talvolta tra device e tv (ho acquistato un dispositivo wifi/HDMI per abilitare la tv alla connessione domestica, ma devo accedere al canale hdmi dedicato della tv..oltretutto spartana)..o a volte ricerco foto/video tra un device e l'altro se non ce l'ho sottomano (..come quando si è in riunione o si manda un fax urgente...cioè., non proprio questo, ma si dice così)
Se trovate alternative che propongono maggiori personalizzazioni, provate ad indicare anche voi l'alternativa e come fare, così miglioriamo le esperienze e potremmo trarne ulteriori benefici..
![]()
nefasto (05-03-13)
Grazie!! era quello che intendevo! ora va.
Aggiungo: I file che si possono visualizzare non sono limitati alla playlist, ma a tutti i file presenti nelle cartelle condivise(Musica, Immagini, Video)