CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Info NFC: incompatibilità o cosa??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Info NFC: incompatibilità o cosa??

    Buonasera a tutti...
    ieri per la prima volta ho provato a scambiare una foto tramite NFC, l'ho attivato insieme all'android beam, ma al momento della ricezione del file, invece di aprirlo, mi apriva l'android market come se volesse cercare qualche programma, ma alla fine mi dice "elemento non trovato"!!

    In cosa ho toppato??

    Grazie per le eventuali risposte...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    L'altro era un xperia S o cosa?

    Cmq io per ora ho potuto provarlo solo con Samsung S2 ed S3 e non c'è stato modo di inviare dati o altro...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'altro era un Samsung S3...

    Quindi sembra che il nostro NFC non sia compatibile con quello samsung....hmmmm

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Probabilmente utilizzano protocolli diversi per il trasferimento file...non saprei! Vediamo se qualcuno ne sa di più

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe vedere se Xperia funziona contro un nexus o un telefono che non sia Samsung, può essere che Samsung abbia modificato a cavoli suoi i protocolli e da qui il nome s beam anziché di Android beam

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    SuperBeamScanner dovrebbe fare al caso tuo dato che è fatta per nfc, ma non lo ancora provata quindi non garantisco.
    Anche io avevo provato l'nfc con "Android beam" con un LG l9 e non funzionava quindi ho lasciato perdere...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non ho capito bene in quale discussione scrivere quello che ho capito, quindi, male che vada io scrivo tutto qui e poi voi spostate, copiate etc.etc. Provo a riassumere tutto in pillole, male che vada mi correggete o spiegherò pian piano!

    -NFC funziona solo se la fonte e il ricevente utilizzano lo stesso programma a cui NFC stesso si appoggia. (es: se volessi inviare una foto da xperia a xperia DOVREBBE funzionare solo utilizzando la galleria stock e a patto che il ricevente non abbia altre gallerie che gestiscano le foto in predefinito, infatti quando ho provato a inviare una foto tramite NFC con File expert al ricevente si apriva la pagina del market dedicata all'app)

    -Sopra ho scritto dovrebbe perchè onestamente non ho mai potuto provare se realmente funziona così, in ogni caso con smartphone di altri produttori è totalmente inutile in quanto anche usando tutte le app stock NFC invia solo URL

    -App come Superbeam o Bump a prima impressione sembrano non sfruttare NFC, in quanto oltre a richiedere le connessioni attive funzionano anche con gli smartphone molto distanti e basta dare un colpetto sulle mani senza tocco o distanze minime che sono poi le peculiarità della sicurezza di NFC

    Concludo dicendo che secondo me, solo con JB ed eventuali ottimizzazioni potremo usare NFC davvero, intanto abbiamo la parte hardware, che non è poco xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy