CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

problema otg chiavette memoria Xperia s (lt26i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    problema otg chiavette memoria Xperia s (lt26i)

    Ciao a tutti, il problema è questo: ho un adattatore otg della Nokia (CA-157) e ho provato a collegarlo al mio Xperia s con rom stock ICS 4.0.4 per leggere le mie pendrive usb; solo che la metà o più non me le legge!! poi è molto strana una cosa mi legge una Sandisk cruzer blade da 4gb ma non una uguale da 16... il problema non credo sia la memoria maggiore perché non me ne legge alcune diverse da 1 o 2 gb... avevo letto da qualche parte che non vanno quelle col led ma non nel mio caso ne ho 2 col led e 1 la legge e l'altra no!! qualcuno può chiarire questo mistero? grazie
    ps. con l'aggiornamento a jelly Bean dite che possa cambiare qualcosa? grazie di nuovo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denno46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il problema è questo: ho un adattatore otg della Nokia (CA-157) e ho provato a collegarlo al mio Xperia s con rom stock ICS 4.0.4 per leggere le mie pendrive usb; solo che la metà o più non me le legge!! poi è molto strana una cosa mi legge una Sandisk cruzer blade da 4gb ma non una uguale da 16... il problema non credo sia la memoria maggiore perché non me ne legge alcune diverse da 1 o 2 gb... avevo letto da qualche parte che non vanno quelle col led ma non nel mio caso ne ho 2 col led e 1 la legge e l'altra no!! qualcuno può chiarire questo mistero? grazie
    ps. con l'aggiornamento a jelly Bean dite che possa cambiare qualcosa? grazie di nuovo
    Avevo un nokia N8 e come te, mi leggeva pen drive addirittura da 32 GB ma non alcune di 4 GB o intermedie...Ho risolto formattandole TUTTE in FAT 32 dal pc. Il formato NTFS non me lo leggeva. Ora credo sia la stessa cosa per Xperia S, prova e fammi sapere.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho provato già a formattare quelle che non legge sia in fat32 sia in nfts e il Nokia n8 che ho anche io me le legge tutte!! Mentre l'xperia s no... Ho notato un altra cosa quelle che non mi legge quando le inserisco non succede nulla appunto mette quando le tolgo mi esce la notifica che dice memoria usb rimossa.. Quindi bo lui si accorge che c'è.. ma sia con astro che es file explorer non la vedo! :s


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denno46
    Ho provato già a formattare quelle che non legge sia in fat32 sia in nfts e il Nokia n8 che ho anche io me le legge tutte!! Mentre l'xperia s no... Ho notato un altra cosa quelle che non mi legge quando le inserisco non succede nulla appunto mette quando le tolgo mi esce la notifica che dice memoria usb rimossa.. Quindi bo lui si accorge che c'è.. ma sia con astro che es file explorer non la vedo! :s


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App


    Mmm...di certo il nokia N8 aveva i driver per riconoscere le periferiche USB, infatti mi leggeva anche il mouse (visualizzavo il cursore una fi...ata pazzesca). Forse il firmware rileva una periferica ma non la legge in quanto sprovvisto di driver, credo... Cerco sul playstore magari qualche app che possa risolvere il problema.

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Scarica USB mass storage watcher. Poi fammi sapere perhcé è una cosa interessante.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    niente... ho provato un po di applicazioni compresa USB mass storage watcher OTG ma o richiedono il root (che non ho) o non funzionano!! solo una mi trovava che era collegata la chiavetta da 16gb, dà qualche dettaglio sulla chiavetta, ma non ti permette di vedere cosa c'è dentro... boh!! Comunque ho provato col mouse e tastiera e funzionano!! l'unico problema è con alcune chiavette.. praticamente quando le inserisco non succede nulla... neanche se vado su impostazioni/memoria, come se non l'avessi collegata... ma quando le scollego esce la notifica "memoria USB rimossa"; quindi o è colpa del cavo OTG che uso che va solo con alcune chiavette (nokia CA-157) o di ICS (provo jelly bean entro lunedì) o proprio delle capacità di xperia s :o

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denno46
    niente... ho provato un po di applicazioni compresa USB mass storage watcher OTG ma o richiedono il root (che non ho) o non funzionano!! solo una mi trovava che era collegata la chiavetta da 16gb, dà qualche dettaglio sulla chiavetta, ma non ti permette di vedere cosa c'è dentro... boh!! Comunque ho provato col mouse e tastiera e funzionano!! l'unico problema è con alcune chiavette.. praticamente quando le inserisco non succede nulla... neanche se vado su impostazioni/memoria, come se non l'avessi collegata... ma quando le scollego esce la notifica "memoria USB rimossa"; quindi o è colpa del cavo OTG che uso che va solo con alcune chiavette (nokia CA-157) o di ICS (provo jelly bean entro lunedì) o proprio delle capacità di xperia s :o

    Prova con JB se cambia qualcosa..
    Tienimi aggiornato mi raccomando


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho messo jelly bean ma la situazione è esattamente la stessa.. Non legge sempre le stesse chiavette!! A sto punto credo che sia proprio un limite del telefono più che del sistema operativo... Saranno i driver o magari (spero) il cavetto della Nokia non completamente compatibile!


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato denno46 per il post:

    morismark (19-06-13)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di morismark


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denno46 Visualizza il messaggio
    Ho messo jelly bean ma la situazione è esattamente la stessa.. Non legge sempre le stesse chiavette!! A sto punto credo che sia proprio un limite del telefono più che del sistema operativo... Saranno i driver o magari (spero) il cavetto della Nokia non completamente compatibile!


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Ho capito, vorrei contibuire anch'io ma non ho adattatori (rimpiango il mio N8), e si fanno pagare quelli venduti dai cinesini...
    Se ci saranno aggiornamenti in futuro riportiamoli nel thread. E' qualcosa di interessante.
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bene con il telefono rootato ho scaricato dal play store stickmount che funziona... Però che cavolata dover ricorrere al root per una funzione che dovrebbe essere di default!! Unica cosa è che il programma crea un montaggio dei file della chiavetta in una cartella della sdcard per cui non e possibile vedere proprietà e formattare... Almeno credo! :-)


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy