CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Problema] Impossibile inviare e ricevere messaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Problema] Impossibile inviare e ricevere messaggi

    Ciao a tutti,
    ho comprato nemmeno una settimana fa un Sony Xperia S e penso sia un cellulare decisamente bello e ben fatto.
    Oggi, una mia amica mi ha fatto vedere il suo S4 e come riusciva a mandare i messaggi solo con la voce, ha provato a mandarmene uno e non arrivava. Ho provato a mandare io un messaggio e appena clicco invio mi appare per un millesimo di secondo l'avviso "L'applicazione Messaggi si è bloccata in modo anomalo".
    Il mio operatore è TIM e, per utilizzare questo cellulare, ho dovuto cambiare la scheda SIM, dalla versione grande alla Micro.

    Riesco a ricevere chiamate, chiamare e navigare su internet. L'unico problema è che non ricevo e non riesco ad inviare SMS.
    Ho aggiornato alla versione 4.1.2 pochi giorni fa, ma non so se prima la messaggistica era funzionante, dato che oggi è la prima volta che provo a mandare un SMS.

    Avete idea quale potrebbe essere il problema?
    È possibile che il problema non sia interno al cellulare ma sia colpa dell'operatore che, nel cambio della nuova SIM, si è dimenticato di abilitare gli SMS? (Al centro TIM ha dovuto provare varie volte ad attivarla dato che non funzionava molto bene il pennino che utilizzavano per andare su internet)

    Grazie a chiunque possa avere il colpo di genio per risolvere il problema!

    EDIT: Ho provato ad inviare messaggi SMS tramite l'applicazione messenger di Facebook ma la risposta è stata "impossibile inviare il messaggio".
    Ho provato a scaricare GO SMS pro, ma anche in questo caso mi era impossibile inviare gli SMS.
    Ultima modifica di Unoi90; 05-08-13 alle 18:15

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    prova questo:
    impostazioni-xperia-download impostazioni-accetta
    Si avvierà in automatico la procedura per impostare la navigazione internet (3g eccetera, mms eccetera). Vedi un po' che succede e facci sapere

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Garcio per il post:

    Unoi90 (06-08-13)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Se non risolvi prova anche a cancellare cache e dati dell'applicazione messaggi nelle. Impstazioni applicazioni
    FIRMA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Unoi90 (06-08-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a entrambi per i consigli,
    purtroppo non hanno funzionato

    Ho provato quindi a fare un hard reset dalle impostazioni e... miracolosamente ha funzionato! Mi ha mantenuto la versione 4.1.2, mi ha riscaricato tutte le applicazioni automaticamente e adesso funzionano i messaggi!

    Grazie comunque per i consigli

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy