CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[HELP] - L'applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HELP] - L'applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo

    Ciao ragazzi!
    Sono un felice possessore (almeno, fino a ieri lo ero ) di Sony Experia S da circa 10 giorni (arrivo da un buon vecchio Sony Ericsson X Mini Pro), e sono incappato in un problema.

    Da ieri provando ad inviare gli sms (tramite la app nativa "Messaggi" presente nella memoria del cellulare) ottengo il messaggio "L'applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo"
    Messaggi velocissimo che chiude di fatto la app senza inviar alcun messaggio.

    Provando anche con Handcent Sms (app gratuita di gestione sms precedentemente utilizzata sul vecchio cellulare) il risultato è il medesimo: si compila l'sms, si invia ma non procede (senza messaggio a video di errore, semplicemente non procede con l'invio).

    Ho aggiornato a Android Jelly Bean 4.1.2 - Build 6.2.B.0.200
    Cellulare: NO BRAND
    Operatore: WIND
    Credito telefonico: PRESENTE
    Telefonate: FUNZIONA NORMALMENTE
    Traffico Internet: FUNZIONA NORMALMENTE
    NON ROOTATO - NO ROM - Telefono in stato originale

    In Impostazioni - Applicazioni - Messaggi - pulizia cache ESEGUITA / disattivazione-riattivazione app ESEGUITA
    In Impostazioni - Applicazioni - Handcent SMS - pulizia cache ESEGUITA / disattivazione-riattivazione app ESEGUITA
    In Impostazioni - Applicazioni - Handcent SMS - disinstallato-reinstallato
    In Messaggi - Impostazioni - Numero centro SMS - REGOLARMENTE PRESENTE NUMERO WIND +393205858500
    In Impostazioni - Xperia - Download Impostazioni - RI-AGGIORNATE IMPOSTAZIONI WIND
    Spento e riacceso terminale
    Installato Avast ed eseguita scansione completa - NESSUN MALWARE
    In Impostazioni - Backup e Rispristino - ESEGUITO RIPRISTINO IMPOSTAZIONI

    ..e dopo tutto questo (mi manca giusto il RIPRISTINO DATI DI FABBRICA) sono ancora nell'impossibilità di inviare sms (stesso messaggio di errore con Messaggi e nessun risultato con Handcent Sms).

    Avete qualche ulteriore consiglio, suggerimento, magheggio (che non comporti eseguire il root) per risolvere il problema?
    Grazie a chiunque troverà la voglia ed il tempo di rispondermi
    (se servissero altri dati sono a disposizione).

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emmegei Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!
    Sono un felice possessore (almeno, fino a ieri lo ero ) di Sony Experia S da circa 10 giorni (arrivo da un buon vecchio Sony Ericsson X Mini Pro), e sono incappato in un problema.

    Da ieri provando ad inviare gli sms (tramite la app nativa "Messaggi" presente nella memoria del cellulare) ottengo il messaggio "L'applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo"
    Messaggi velocissimo che chiude di fatto la app senza inviar alcun messaggio.

    Provando anche con Handcent Sms (app gratuita di gestione sms precedentemente utilizzata sul vecchio cellulare) il risultato è il medesimo: si compila l'sms, si invia ma non procede (senza messaggio a video di errore, semplicemente non procede con l'invio).

    Ho aggiornato a Android Jelly Bean 4.1.2 - Build 6.2.B.0.200
    Cellulare: NO BRAND
    Operatore: WIND
    Credito telefonico: PRESENTE
    Telefonate: FUNZIONA NORMALMENTE
    Traffico Internet: FUNZIONA NORMALMENTE
    NON ROOTATO - NO ROM - Telefono in stato originale

    In Impostazioni - Applicazioni - Messaggi - pulizia cache ESEGUITA / disattivazione-riattivazione app ESEGUITA
    In Impostazioni - Applicazioni - Handcent SMS - pulizia cache ESEGUITA / disattivazione-riattivazione app ESEGUITA
    In Impostazioni - Applicazioni - Handcent SMS - disinstallato-reinstallato
    In Messaggi - Impostazioni - Numero centro SMS - REGOLARMENTE PRESENTE NUMERO WIND +393205858500
    In Impostazioni - Xperia - Download Impostazioni - RI-AGGIORNATE IMPOSTAZIONI WIND
    Spento e riacceso terminale
    Installato Avast ed eseguita scansione completa - NESSUN MALWARE
    In Impostazioni - Backup e Rispristino - ESEGUITO RIPRISTINO IMPOSTAZIONI

    ..e dopo tutto questo (mi manca giusto il RIPRISTINO DATI DI FABBRICA) sono ancora nell'impossibilità di inviare sms (stesso messaggio di errore con Messaggi e nessun risultato con Handcent Sms).

    Avete qualche ulteriore consiglio, suggerimento, magheggio (che non comporti eseguire il root) per risolvere il problema?
    Grazie a chiunque troverà la voglia ed il tempo di rispondermi
    (se servissero altri dati sono a disposizione).

    IDEM!!! non funzionano i messaggi ne in entrata ne in uscita! Assurdo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Emmegei, non so se te hai risolto, ma io ho dovuto riportarlo alle impostazioni di fabbrica e reinstallere le app. Ora funziona!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato manzo111 per il post:

    momo89 (23-08-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! pure io ho lo stesso vostro problema! manzo111 potresti fornirci le istruzioni precise su come hai fatto? oppure reindirizzarci ad un thread dove se ne parla! grazie!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, premetto che il telefono è nuovo quindi ho fatto l'aggiornamento da ics a JB praticamente subito. Dopo averlo fatto, e quindi dopo aver settato tutti gli account mi sono accorto che non funzionavano gli sms.
    Quindi sono andato su IMPOSTAZIONI e selezionato la voce BACKUP E RIPRISTINO, alchè ho messo la spunta su "BACKUP DEI MIEI DATI" e "RIPRISTINO AUTOMATICO in caso di reinstallazione" ovviamente l'account di back up è il mio. Quindi ho "tappato" su RIPRISTINO DATI DI FABBRICA.
    In questo modo ho cancellato tutte le password e account che avevo già inserito purtroppo; però poi rifatta la configurazione a me funziona!
    Ho notato inoltre che c'è una differenza tra prima e dopo il ripristino. Vale a dire mi sono accorto subito che all'inizio avevo l'app ASTRO preinstalla mentre ora è sparita.


    Ti consiglio di fare delle copie in più che in meno per non cancellare dati per re importanti.
    Spero di esserti stato di aiuto. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy