CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Guida: Rendere il telefono reattivo e aumentare la durata della batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guida: Rendere il telefono reattivo e aumentare la durata della batteria!

    In questa guida troverete poche app ma che per il nostro XS dovrebbero essere di default perché a me lo hanno fatto rinascere, e se anche voi lo troverete utile usate il tasto "thanks" a sinistra oltre che dedicarmi la vostra gratitudine a vita .

    Commincio dicendo che per queste app bisogna avere il root affinchè le applicazioni possano fare il loro dovere. Io ho usato questa guida ed è semplicissima (dovete riccordarvi Impostazioni>Opzioni sviluppatore>Debug USB). Devo anche precisare che io uso alcune di queste app a pagamento e con la versione free solo una parte delle impostazioni è valida.

    SuperSU Pro e SuperSU:
    Questa è la prima app (che dovreste trovare già, adesso non riccordo bene) dopo il root ed è quella che autorizza tutte le altre ad avere accesso completto al telefono quindi mi raccomando non la usate con app di cui non siete sicuri cosa facciano.

    Advanced Task Manager Pro e Advanced Task Manager - Killer:
    Poi dal play store scaricatevi "Advanced Task Manager Pro" utilissimo per la RAM. Questa app chiude tuttele applicazioni che trova in esecuzione (meno quelle sulla lista bianca). Non funziona con le app di sistema.
    In alto a destra abbiamo "Rimuovi/Ignora" qui da tutte le app dobbiamo scegliere quelle che vogliamo sempre in background e premere "ignora" (importante mettere la sveglia senno sono ritardi e il launcher e/o sfondo live oltre alle altre).Poi sempre in altro a destra potete verificare la "Lista APP ignorate". Io ho le seguenti app che in seguito descriverò:
    -3G Watchdog Pro
    -Advanced Task Manager Pro
    -Android Firewall
    -AutomateIt
    -Contatti piu usati (sarebbero i contatti sopra la tastiera)
    -DeviceInfoEx Live WallPaper (il mio sfondo live)
    -fb Notifications
    -Greenify
    -Greenify (Donation)
    -Indicatore di Batteria
    -Light Flow
    -Messenger
    -Next Launcher 3D Lite
    -Next Switch Widget (l'widget del launcher)
    -Perfect App Protector (Lite)
    -Puzzle Alarm Clock
    -SuperSU
    -SystemProcessManager (estensione di Perfect App Protector)
    -WhatsApp
    -Insomma tutte quelle che ci servono tutti i giorni. Tornando indietro alla schermata principale sempre in alto a destra scegliamo Impostazioni e impostiamo a proprio piacere o come di seguito:
    -Avvio automatico
    -Icona di notifica (delezionata perché non serve a niente e poi perché a me piace la barra di stato bella pulita)
    -Esci dopo termine del task (deselezionata, non so se si riferisce a chiudere l'app del tutto o solo uscire quindi per precauzione l'ho delezionata)
    -Abilità stop automatico (abilitata)
    -Nofica Auto Kill (abilitata, ogni volta che chiude le app manda una scritta in basso dello schermo con il numero e lo spazio liberato sulla ram, quindi all'inizio capirete se l'app sta funzionando)
    -Tempo di ritardo per l'Auto Kill (abilitata)
    -Chiusura regolare (abilitata)
    -Frequenza di chiusura (ogni mezz'ora, 15 minuti troppo poco e un'ora troppo per i miei gusti)
    -Notifica chiusura (abilitata, sempre la scritta in basso con numero di app e spazio liberato)
    -Tempo di ritardo per Kill all'avvio (ho messo 20 secondi di ritardo da quando accendiamo il telefono cosi chiude tutte le app che apre in automatico)
    -Auto aggiornameto (abilitata)

    Greenify (Donation Package) e Greenify *ROOT: Renew my Phone:
    Questa applicazione insieme a quella di sopra sono le responsabili cause per la rinascita del nostro telefono. Greenify termina tutte le app (tranne quelle nella whitelist) e cosa importante non le fa piu aprire, in poche parole le abbiamo installate ma non si avviano fino a quando noi non clicchiamo su una di esse ed appena finito il programma la richiude, in prattica come sul pc con i programmi.
    L'app si divide in 2 parti, la prima con queste sezioni:
    -Non ibernate automaticamente (cioè che dobbiamo selezionare noi)
    -In attesa (appena lo schermo viene chiuso anche le app in questa sezione verrano chiuse come la tastiera)
    -Ibernate (quelle spente per cosi dire)
    E la seconda che l'app chiama Analizzatore app ma in realtà sarebbe la "White List" che si richiama con il + in basso a destra. Qua dobbiamo selezionare tutte le app da chiudere apparte quelle da cui vogliamo ricevere le notifiche oppure che vogliamo rimangano in backgroud. Anche essa si divide in 3 sezioni:
    -In esecuzione in backgroud (con le app che sono sempre attive, il tempo e il peso in mb)
    -Avvio programmato (qua invece vi dice quante volte l'app ha svegliato il processore per metterlo al lavoro sia che non stavamo usando il telefono o meno, se gli "wakeups" sono migliaia significa che quella app è responsabile in parte delle nostra poca batteria)
    -Altre (qua in poche parole c'è la vostra whitelist con le app che lascia accese, le mie sono:
    -3G Watchdog Pro
    -Advanced Task Manager
    -AutomateIt
    -DeviceInfoEx Live
    -fb Notifications
    -Indicatore di Batteria
    -Light Flow
    -Messenger
    -Next Launcher 3D Lite
    -Perfect App Protector (Lite)
    -SystemProcessManager
    -Whatsapp
    Cliccando il tasto del menu possiamo Disabilitare l'ibernazione automatica.

    Titanium Backup PRO Key ★ root e Titanium Backup ★ root:
    Questa applicazione oltre a fare il backup e ripristino di tutto il telefono cioè delle apk+dati oppure solo una delle due permette anche di congellare le app di sistema, cioè come se fossero disinstallate ma li pronte in caso che le vogliamo riusare a meno che non le cancelliamo proprio.
    Io le ho congelate per il semplice motivo che ho il brand tim che mi ha proprosto tante app inutili che non uso o che sono superate. La lista per il no brand come anche quella per il brand tim (fatta da me personalmente) la troverete qua, per altre info leggete anche la prima pagina. A me non ha causato nessun probblema, poi dipende da quali app usiate... per essere sicuri mentre state congelando leggete i nomi e se vi imbattete in qualcosa come "Twitter extension" e voi usiate twitter basta non congellarla.

    Clean Master:
    Questa app è simile a Ccleaner per pc e fa il suo compito molto bene, La uso da quasi un'anno e mi ha tolto 50Gb di file inutili (inclusi video e altre cose che pesano un bel po) ma comunque di chache, file residui e cartelle vuote ne elimina sempre parecchie. E' possibile eliminare sia la cache che i dati sensibili di un app specifica e poi disinstalla/backupa/sposta su sd una o piu app.

    Perfect App Protector Pro e Perfect App Protector (italia):
    Ve la consiglio per bloccare app come quelle di sopra e non far cambiare ad utenti inesperti qualcosa nelle impostazioni, poi se volete fa anche altro.

    Se dopo aver messo in prattica non avrete il telefono fluido e la batteria non vi durerà di piu siete liberi di non cliccare "thanks" a sinistra (se non cambia niente provate altre impostazioni ma ne dubito, comunque i tool sono fantastici).
    Per adesso questa guida finisce qui... appena scopriro nuove app non esiterò ad aggiornarla. Per quanto è utile per me andrebbe anche bloccata in alto con le atre.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vi vorrei descrivere anche alcuni tool per facilitare la vita, ma che non centrano molto con la guida.

    Android Firewall - Donate e Android Firewall:
    Questo è un vero e proprio firewall cioè blocca a tutte le app tranne quelle della whitelist il collegamento con l'internet che sia traffico dati o wifi. Secondo me è da usare se come il sottoscritto avete internet sulla scheda sim, evitando alle app di scaricare o inviare informazioni a nostra insaputa e che ci scalano i Mb... perché in wifi non ha molto senso usarlo dato che non abbiamo limiti. In questo modo pero è come se aveste internet chiuso quindi non potrete usare nessuna app che lo richieda e per questo che ci sta la possibilità di aggiungere dei profili per non stare a selezionare le app una ad una. I profili sono 6 e i miei 5 sono:
    -Internet (ho selezionato solo le app esenziale che uso ogni ora quasi, es: whatsapp, fb, browser e google play)
    -Internet+app (quelle di sopra piu le altre le app)
    -Internet+giochi (ho fatto questa scelta perché anche se non ce ne accorgiamo i giochi usano internet anche senza usarle ma esendo pesanti ci fregano molti piu Mb delle app)
    -Wifi (ho messo tutte le app, pero solo con l'wifi e non con il traffico)
    -Tutti (in effetti tra questa e quella di prima non c'è molta differenza )
    Ai primi 3 ho concesso solo il traffico dati. Se avete un contatore dati ve ne accorgerete eccome. Quello del telefono è buono ma non è molto personalizzabile, sto provando 3G Watchdog Pro che registra traffico dati, roamming e wifi separatamente, c'è anchela versione grratis 3G Watchdog.

    AutomateIT Pro e AutomateIt-Automate Your Droid:
    Questa app è qualcosa di spettacolare che desideravo ancora prima di trovarla. Puoi farle fare tutto ciò che desideri. Non saprei come spiegarvela quindi vi faccio un esempio di alcune regole che ho impostato io:
    -Low: mi disattiva il wifi la sincronizzazione e il traffico dati quando la percentuale della batteria scende oltre il 10% ma solo se lo chermo sta spento e il telefono non è in carica. Cosi sono sicuro che non mi trovo il tel morto;
    -Moorning: ogni mattina alle 7 mi riattiva wifi e sincronizzazione;
    -Morning without wifi: ho provato a far accendere il traffico dati quando non trova la mia rete wifi ed è collegato alla presa o carico piu di 80% ma qualcosa non va u.u;
    -Sleep dati: all'una di notte mi spegne traffico dati e la sincronizzazione;
    -Sleep wifi: alle 3 di notte mi spegne wifi e sincro;
    -Sveglia: in caso che ho killato per sbaglio la sveglia me la riapre alle 6:50 di mattina (vale solo per quella della scuola a quest'ora).
    Potete anche farli inviare messagi,chiamare, abilitare/disabilitare impostazioni del telefono, aprire app e tantissime cose che non immaginate nemmeno.

    Rotation Lock Adaptive e Rotation Lock Adaptive (Free):
    Questo tool vi potra far girare in modalita landscape o portrait tutte le app nonché launcher. Io la uso in modalità "Stock Auto" che gira la home e le app che si girano da sole. Le altre modalità non si addattano ai giochi o a certe app che poi non si possono usare in un formato diverso.

    Light Flow - controllo LED e Light Flow Lite:
    In poche parole vi aiuta a capire che tipo di notifica avete ricevuto assegnando un colore diverso e molto personalizzabile ad ogni app. Personalmente ho messo arrancione per i messaggi, rosso per le chiamate (è anche quello per la batteria scarica ma non mi da fastidio), viola per whatsapp, blu per le notifiche di fb (sto provando MB Notifications for FB (Free) e Facebook Notifications) e verde per i messaggi fb (con il Facebook Messenger).
    [Ho scelto di usare due app diverse per messaggi e notifiche di fb non solo perché è piu semplice ma anche percé caricare Facebook ogni volta per controllare consuma tanti Mb con i link che non voglio sempre vedere].

    Tastiera SwiftKey e SwiftKey Keyboard Free:
    Come tastiera uso questa, non è troppo pesante per il nostro terminale ed ha la posibilità di usare 2 lingue alla volta.

    Next Launcher 3D e Next Launcher 3D Lite Version:
    Molto meglio della home di Xperia S, perché si possono aggiungere o togliere le schede alla home, di bare come quella sotto ne possiamo avere 3 nello stesso momento, dà la posibilità di creare cartelle dentro il drawer e di nascondere le app, ma la cosa piu bella crea molti effetti sia quando giriamo le schede della home che nel menu. La versione Lite dura solo 30 gg ma io l'avro per sempre grazie ad "AppGratis". Avevo provato anche Go Launcer (ma era troppo pesante o non mi piaceva, adesso non riccordo) e Nova.

    Next Switch Widget:
    E' l'widget di Next Launcher e fino a quando non trovo un app che mi possa mettere le stesse cose sulla barra delle notifiche (accetto suggerimenti) me la tengo.

    Device Info Ex Live Wallpaper e Device Info Live WallPaper:
    Fa colpo su tutti quelli che la vedono... verramente, ed è anche utile per l'orologio e i volt che io controllo per sapere quanto mi resta di batteria causa percentuale non sempre affidabile. Di solito a 3400, 3300 Mv senza internet il telefono si spegne. Vi avverto che in quanto è uno sfondo Live consuma anche un po di batteria, ma per me ne vale la pena.

    Indicatore di Batteria Pro e Indicatore di Batteria:
    Uso questa app solo per la notifica che mi da la percentuale della batteria, come questa ce ne sono tantissime ma questa mi da anche i dati come "DeviceInfoEx Live WallPaper", comunque non è che ne ho provate tante.

    Puzzle Alarm Clock:
    Sveglia molto carica perché oltre a fare da sveglia ti fa risolvere degli esercizi, scannerizzare un qrcode o andare in un determinata stanza della casa altrimenti non smette di suonare quindi sarette costretti ad alzarvi.

    Se avete suggerimenti, dubbi o contradizioni non esitate a commentare
    Ultima modifica di SonyXperiaS; 09-11-13 alle 16:30

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Credo che bastino Seeder,Hola,Greenify,AdAway.


    Seeder--Lag Reduction

    Hola--Unlocker e Acceleratore(aumenta davvero le prestazioni del 3G)

    Greenify--ibernare le app e quindi meno dispendio di processore(meno energia sprecata)

    AdAway--(0pubblicità=0rompimenti e meno roba da caricare).
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  5. #4
    Androidiano L'avatar di SonyXperiaS


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Forse ne ho elencate un po troppe comunque ho installato Hola e Seeder ma non noto cambiamenti. Ho sbagliato app? Come le hai impostate?
    Seder, che significa RGN, I/O e la barra sotto che carica sempre? cosa hai attivato?
    Hola, ho attivato entrambi ma internet va uguale...

    App come questa per la ram sono inultili vero? Mi è venuto il dubbio xD

    Aggiungere anche Clean Master alla lista,però sono indeciso sul suo CM Security dato che anche senza di essere scanerrizza le app e mi sembra che rallenti anche un pochino, l'hai provato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy