CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Xperia s e aux per stereo problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Xperia s e aux per stereo problemi

Salve a tutti Mi sono appena iscritto al sito e colgo l'occasione per salutare tutti. Volevo chiedervi: come mai il mio stereo non mi rileva lo smartphone xperia s collegato con un cavetto aux comprato al mercatone?
    Con l'lg gs290 non ho mai avuto problemi con l'aux, usando sempre quel cavetto.
    Serve un cavo aux specifico per l'xperia?
    Ditemi voi
    Lo stereo è buono e non è uno di quelli vecchi.
    Grazie in anticipo dell'eventuale aiuto.Come lettore musicale uso walkmen.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

mah che serve un cavo specifico non credo proprio. Io ho sempre collegato il mio S ovunque senza problemi. Per toglierti il dubbio prova a testare un altro cavo sullo stesso stereo, o lo stesso cavo su un altro stereo, autoradio, eccetera

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il cavo come ho già detto va perché l'ho sempre usato con LG gs290 senza problemi.tu usi walkmen come lettore musicale? Ne sai altri? Non so se c'entra ma appena preso ho aggiornato il software e i messaggi non andavano più,allora ho fatto ripristina impostazioni fabbrica e adesso va.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Possibile che nessuno sappia nulla?

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Avevo già risposto (probabilmente non ti è arrivata una email di sottoscizione del forum), ma non vedendo alcun feedback ho cancellato il messaggio (e lo rifarò se sarà il caso)..
    Ci sono alcuni auricolari che hanno connessioni al contrario sul jack e necessitano di "riduttore" (jack femmina/jack maschio che corregga il collegamento.
    L'ho natato da poco... un paio di auricolari regalati ad una amica contenevano anche questa prolunghetta jack/jack che permetteva di utilizzarli con tutti i cellulari.. sul suo nokia, senza "riduttore" non funzionava...
    ..vedendo su wikipedia ho trovato qualcosa di relativo ai jack.. praticamente l'alimentazione degli stessi può essere invertita...

...non è detto sia il tuo caso.. anche per me è stata una novità questa, fino all'acquisto dell'auricolare per la mia amica!+

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quindi dovrei cercare un riduttore...cmq mi sembra strano che l' xperia s sia ancora al vecchio cavo indicato su wikipedia come variante a.Oggi ho comprato un altro cavetto aux che indicava anche l'utilizzo dell'ipod ma niente non va...

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

ma gli auricolari funzionano bene?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si con le cuffie zero problemi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti! Sono nuovo e ne approfitto per ringraziarvi per avermi accolto nella vostra comunita!

Stesso problema: collego al jack e non succede nulla: la musica esce dall' xperia incvece che dallle casse dell'auto. Non credo che sia un problema di cavo o di jack: dovrebbero essere tutti uguali. Cambia solo qualora si dovesse colegare anche il microfono, come già descritto esistono 2 standard. Nel nostro caso dovebbe passare solo segnale in uscita (cassa destra e sinistra) pertanto non dovrebbe fare differenza. Purtroppo in pratica è come se non riconoscesse il jack o il dispositivo a cui viene collegato. Curiosamente (per me che non ci capisco un tubo...) se lo collego alle casse del pc (alimentate esternamente) funziona!. Collegato a vecchie(issime) casse per pc senza alimentazione esterna, funziona. Collegato ad uno speaker cinese (molto carino e molto potente) pensato apposta per i cellulari (non alimentato esternamente) non funziona. Mi sorge un dubbio: Potrebbe essere che l'xperia riconosca l'assorbimento di potenza del dispositivo a cui viene connesso e impedisca la trasmissione quando rileva un assorbimento maggiore rispetto a quello di una auricolare per telefono???? Purtroppo non me ne intendo e pertanto non so quanto la mia ipotesi sia corretta. Faccio notare che anche inserendo il cavo jack a 'vuoto' (senza connetterlo all'autoradio o ad altro dispositivo) lo smartphone continua ad emettere suono dal suo dispositivo proprio come non lo vedesse). Il tutto mi fa pensare che sia un problema software al fine di proteggere l'hardware del cellulare.
    Spero di non avere detto troppe cavolate.
    Su un altro sito (in inglese) si parlava dello stesso problema: qualcuno dice di avee risolto mettendo un cavo ad y. Una parte andava all'autoradio, l'altra parte andava ad un auricolare che l'experia riconosceva. Sembra che così funzionasse. Ho provato a fare la stessa cosa , ma nulla....
    ....Se qualcuno svelasse l'arcano....
    Scrivete qua e magari mandatemi anche un messaggio privato!
    GRazissime!
    ciao da Genova!
    (se ne parla sul suti della Sony: cercare 'app xperia e jack autoradio compatibility' , scegliete 'Xperia E - Support forum' e all'interno del sito cercate 'xperia e aux')
    Ultima modifica di bart72; 02-10-13 alle 11:55 - Motivo: aggiunta

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Qualcuno di voi che aveva lo stesso problema ha risolto ?
    Aggiornando all'ultima versione del software cambia qualcosa?
    Se avete novità ditemi voi

Permessi di invio