Problema ricarica Xperia S (cavo o difetto della scheda?)
Buongiorno, riporto il messaggio (che non ha ottenuto risposta) inviato a Sony Mobile (ita) su facebook (dopo aver inviato anche un'email al sito ufficiale):
"Buongiorno, ho già inviato un'email al sito ufficiale Sony, provo anche qui per scrupolo.
Da qualche giorno il mio Xperia S (LT26i, acquistato a Marzo 2013, neanche 2 anni) mi sta dando problemi in fase di ricarica. Collegando il caricabatterie (originale, Sony, il suo) il led non si illumina e l'icona della batteria non mostra la saetta: il telefono non si ricarica.
Muovendo il cavo, modificando la posizione del telefono, credendolo un problema di cavetteria, ho riscontrato che a volte funziona, ma altre no, destando il sospetto di un problema di contatti.
Leggendo online qualcuno parla di problemi software..
Qual è il caso più probabile? Contatti ? Software?
Anche poiché sembra non essere colpa del cavo (custodito con cura) il quale sta tranquillamente ricaricando un tablet senza problemi."
Come detto loro, ho provato a invertire il cavo con quello del mio tablet Asus, e sembra non dipenda da questo, visto che mentre il tablet si sta ricaricando (anche piuttosto rapidamente..) lo smartphone va a singhiozzi. Non ho ancora provato a caricarlo da spento, per escludere problemi legati al software (Jelly Bean, rom sony, nessuna custom e no root).
Qualcuno di voi ha questo problema??