CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Abbandonare l' Xperia S e in generale la Sony per i gravi crash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Abbandonare l' Xperia S e in generale la Sony per i gravi crash

    Salve a tutti, oggi probabilmente sarà l'ultima volta che scrivo in questa sezione e forse proprio sul forum di Androidiani, con grande rammarico mi ritrovo a dover mettere fine alla mia esperienza Android iniziata nel 2011 con un Sony-Ericsson Xperia Pro (mk16), una grande scelta per via della presenza di un ottima tastiera fisica qwerty a scomparsa e poi continuata con il Sony Xperia S (LT26i).

    Il motivo per cui scelsi di passare dal PRO al S fu proprio per i continui crash, rallentamenti, bug e chiusure improvvise delle app, problemi però poi ritrovati anche nel XPERIA S, per anni ho cercato di combatterli installando e cambiando ROM in continuo, a volte risolvevo il problema dei bug e delle chiusure improvvise delle APP ma mi ritrovavo con altri problemi, tipo durata batteria, thetring non funzionante....

    Ultimamente mi sono arreso, ho ripristinato la ROM originale (in fatto di durata batteria e funzioni secondarie, è la migliore) ma sono afflitto da un grosso ed enorme problema il quale mi ha stancato, i continui crash o chiusure improvvise delle APP, stop improvvisi del launcher con i dovuti e lenti riavii (cosa che spreca talvolta 4 o 5 punti % di carica).
    Mi spiace veramente molto dover abbandonare la Sony, per me motivo di vanto, ottima fotocamera, 32 GB di memoria interna, ottima ricezione dei segnale rete (escluso il wifi), spesso mi è capitato di riuscire a telefonare anche nelle 'caverne' quando Iphogna e vari Galaxy erano offline non riuscendo ad agganciare neanche il GSM.

    Mi appello a voi, nella speranza di qualche ultimo barlume di sapienza, vorrei continuare la mia esperienza con l'amato S.
    Cosa consigliate, come posso risolvere i vari problemi dei crash e chiusure improvvise delle app? premetto che faccio spesso le operazioni del caso: spegnere e riaccendere il device, pulizie generali con clean master, freeze con Greenify delle varie app come giochi o programmi non utili al normale uso del telefono, ma non basta, le app continuano a crashare.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda sono nella tua stessa situazione, non so che fare con questo device. Lo riavvio almeno 3/4 volte al giorno, a volte non riesco neppure ad aprire whatsapp che crasha, scrivere un messaggio non ne parliamo.... Scrittura a rilento, per scrivere 3 parole mi ci vogliono 10/15 secondi... Non è ammissibile questo.
    L'intenzione è quella di mettere una ROM, il problema è stabili ce ne sono pochissime... E per riavviare il telefono 5 volte al giorno, mi tengo il firmware originale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Sony Xperia S LT26i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me da problemi con il caricare la batteria se il cavo non è quello suo o di un samsung (da firmware stock). Invece con altre rom non mi ha dato questo problema.
    è un bel telefono dalle buone prestazioni e può essere migliorato

    1 installando una rom diversa come la carbon rom 4.4.4 (unoficial) oppure la slim rom (più veloce della carbon rom)
    2 impostare la CPU a frequenza minima 192Hz e massima 1729Hz (sheduler: Sio; governor:interactive)
    3 installare un kernel non agressivo per la batteria
    4 non installare troppe applicazioni pesanti come facebook, messaggistica ecc...
    5 inevitabilmente i processi google ci sono sempre, è il telefono risulta inutile senza i google services.. consiglio di installare un piccolo pacchetto delle gapps
    6 creare una partizione di swap (la partizione è più veloce del file, penso che porti instabilità)
    7 provare a migliorare la velocità di lettura della memoria interna, io ho usato infamous
    8 cancellare le applicazioni inutili come quelle della sony, se sono di sistema usare Titanium Backup (fare sempre prima un backup di sistema ho notato che porta instabilità eliminare queste app)
    Ultima modifica di Zaklad; 25-02-15 alle 17:27

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Sono serio : 3 settimane fa l'ho tirato contro un muro e gli ho distrutto tutti i pixel dello schermo (dopo l'ennesimo blocco) sto con un Xperia Tipo che avevo nel cassetto single core 800MHz e le prestazioni sono le medesime ma la batteria dura il triplo

    Inviato dal mio Xperia Tipo usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy