Visualizzazione stampabile
-
Permessi di root
Qualcuno di voi ha trovato una guida semplice per ottenere i permessi di root? Se ottengo i permessi di root senza però cambiare ROM poi potrò aggiornare il terminale ad android 4.0.4 ufficialmente o sarò obbligato a dover mettere una rom basata su android 4.0.4 non ufficiale? Perchè precedentemente avevo un htc wildfire s coi permessi di root. Ho cambiato varie rom e poi ho rimesso l'originale (non ufficiale, ma uguale in tutto e per tutto a quella ufficiale :) ) con android 2.3.3. Se cercavo però di aggiornare il telefono ad android 2.3.5 mi diceva che era impossibile perchè il telefono era già aggiornato!!! Secondo voi quindi sarà possibile aggiornarlo ufficialmente tenendo la rom ufficiale? A me il root interessa solo per rimuovere le app di sistema che sono inutili e per spostare le app su scheda sd, delle rom non mi interessa niente mi va più che bene l'originale della Sony!!
-
Mi associo. Sembra però che per il momento il root sia possibile solo tramite flash di rom già pre-rooted, come citato già in un altro thread di questo forum. Sono però a mia volta molto restio a provarle, avendo peraltro le stesse esigenze di Alberto. Ho anche sentito che tali rom sono affette da qualche bug... Per ora preferisco attendere.
-
Aspetterò allora. La mia unica preoccupazione è che il sole non ha molto supporto online e magari possa essere trascurato...
-
No, beh, questo non credo: Sony ha promesso più volte aggiornamento a ICS e supporto; nel frattempo leggo che il Sole sta iniziando ad essere apprezzato dall'utenza. Io stesso ne sono molto soddisfatto. Vorrei solo eliminare un po' di apps in eccesso, "difetto" comune del resto a quasi tutti i dispositivi Android. Ma se tra poco esce ICS (pare entro fine estate, secondo le ultime voci) forse è effettivamente il caso di temporeggiare. Tanto più che mantenere il root da una versione all'altra del sistema operativo non credo sia possibile: sul mio Asus Transformer sono riuscito, ma solo nel caso di aggiornamenti minori, stesso kernel. Quindi ammesso poi di riuscire ad installare ICS, dovremmo comunque ripartire da zero per rootarlo...
-
Allora aspetterò! Una domanda che non c'entra con l'argomento: da te Asphalt 6 risulta compatibile?
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
No. Viene dichiarato compatibile solo con sistemi iOS. Riguardo ad Android, su Play Store sbolognano tutto con un non meglio specificato "coming soon". Però non sono esperto di videogiochi per smartphone. Magari esiste un sistema per installarlo comunque.
-
Boh è un peccato però... Speriamo che asphalt 7 che uscirà fra pochi giorni sia compatibile!
-
Novità per quanto riuarda i permessi di root?
-
Controllo praticamente ogni giorno. Per ora l'unica soluzione sembra essere l'utilizzo di rom pre-rooted, di cui anch'io - come abbiamo già detto - mi fido poco. In ogni caso ormai non dovrebbe mancare moltissimo ad ICS... c'è chi dice entro agosto, chi a settembre.
-
Io avevo sentito che sarebbe arrivato a fine estate, ma magari era ENTRO fine estate :)
-
Come mai vi fidate poco delle rom cooked? Io appena finisco gli esami le provo
-
Hanno alcuni bug dicono..
-
E oltre a quello, il loro utilizzo ovviamente invalida la garanzia e comporta perdita permanente dei DRM. Considerando che tra poco uscirà l'aggiornamento ad ICS e - quand'anche fosse possibile installarlo avendo una rom "cucinata" - occorrerà di nuovo sbattersi per rootarlo... tanto vale secondo me attendere.
-
Va bhe i bug e normale che ci siano, basta segnalarli e magari li sistemano. Sempre che ci siano.
Per la garanzia non basta ribloccare il bootloader? O comunque usare test point
-
In realtà per riottenere la garanzia serve comunque ripristinare anche la rom originale. vero che i bug possono essere seganalati e corretti (ci sono "cuochi" bravissimi) però, essendo questo modello particolarmente recente quindi non ancora totalmente conosciuto e collaudato, se proprio a causa di uno di questi lo smartphone dovesse "brickarsi"? Inoltre: ammettiamo che, anche per cause indipendenti dalla rom, il cellulare non dovesse più accendersi (che so... problema hardware) come si potrebbero ripristinare le condizioni originali? :) Io, avendolo preso da poco, preferisco temporeggiare, tanto più che - diversamente da alcuni prodotti di altre marche - anche con la rom originale il funzionamento nel complesso mi soddisfa. Sono scelte, comunque.
-
Anche a me soddisfa ma mi servono giusto quei 2 o 3 programmi per farlo diventare ancora più performante e utile =)
-
Ma in ogni caso adesso non è ancora possibile ottenere i root senza per forza cambiare ROM?
-
Gli esperti di XDA per ora lo escludono.
-
E in futuro sarà possibile?
-
Con ICS 4 so a priori che cambiano i criteri di rooting. Quindi, per ora, non resta che attenderne l'uscita. Occorrerà, per i cuochi, lavorare sui sorgenti e trovare il modo. In ogni caso eventuali nuove rom rootate saranno, direi, più affidabili di quelle attuali, essendo il cellulare ormai più conosciuto e testato.
-
Ok dai prefetto,speriamo che ics arrivi presto!
-
-
Sto cercando di ottenere i root seguendo questa guida: [ROOT&MORE]Xperia 2012 line Flashtool + prerooted system.img + Sony fw FTF + addons - xda-developers
Ho scaricato tutti i file, ma adesso come devo procedere? Per favore spigami passo per passo grazie
-
Dovete spiegarmi solo questa parte la prima l'ho già fatta ma questa proprio non la capisco: == Installation an use of Xperia 2012 support to Flashtool ==
It is recommended to first update to the latest Flashtool for the best support
1. Download and unpack the original firmware
2. Download the Flashtool from XDA Fileserver and unpack it
3. Copy it to C:/ and overwrite all your Flashtool files
4. Flash the ftf with Flashtool
5. Reboot and enjoy
== Installation of boot animations ==
1. Copy the bootanimation.zip to /system/media
2. Give it rw-r--r-- permissions with root explorer
3. reboot and enjoy
-
in verità su XDA ci sono 2 guide complete dedicate proprio all'xperia Sola (sole) forse e piu facile seguire quele che questa che hai postato tu, poiche si riferisce a tutta la linea xperia 2012 puo darsi che cambi qualcosa tra un modello e un altro!
-
Ma ormai il primo passaggio l'ho già fatto e infatti adesso sul telefono non mi va il play store e non ho più google maps e quelle li... come faccio a tornare indietro? così seguo un'altra guida!!!
-
Credo , ma non ne sono sicuro , che l'unica cosa da fare per tornare indietro sa fare il ripristino e poi tramite il backup reinstallare tutte le tue app!
-
Non penso... boh adesso vedo cosa fare...
-
io ho messo la cwm recovery e fatto il root con la guida di xda con flashtool, ma adesso come apro la recovery? tenendo premuto fotocamera+power+volume su vibra e non succede niente, è normale?
-
Posso sapere quale guida hai usato?
per la recovery dipende se hai installato un kernel che la permette credo, con lo stock kernel non è possibile andare in recovery
-
-
Io ho seguito la guida che ha linkato Alberto Carolo: ho sbloccato il bootloader e flashato il kernel di xda, mi sono ritrovato con i permessi di root, ma al posto della recovery il sole si accende in modalità provvisoria.
un' altra domanda: avendo i permessi di root, per aggiornarlo (prossimamente) a ics, mi basta andare in superuser e selezionare ota survival e fare via ota, o devo usare pc companion/seus?
-
Va in modalità provvisoria perchè devi installare una recovery con un kernel che la supporti!
Per gli aggiornamenti non saprei dirti, credo di per certo che tu possa aggiornarevia OTA..gli aggiornamenti per un passaggio da un sistema all'altro sono sempre tramite pc companion, via ota riceviamo solo gli aggiornamenti del frimware ( i cosiddetti bug fix).
-
Per gli aggiornamenti ti basta ribloccare il bootloader... E poi aggiorni con SUS... E poi lo risblocchi :) rotfl
-
e se non riblocco il bootloader che succede? Adesso se lo collego al pc, pc companion gli aggiornamenti me li notifica..
-
Sì ma se provi ad aggiornarlo ti dice che non è possibile poichè il telefono è stato sbloccato o una roba simile. Per ribloccarlo è semplicissimo! Ti posto il link con il download del file: Relocking bootloader for XPERIA Sola and XPERIA P - xda-developers
Per bloccarlo devi usare flashtool, qui c'è una guida su come usarlo! [Guida] Ripristino firmware ufficiale tramite Flashtool - Firmware e Modding (Sony Ericsson Xperia Mini) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Io ho sempre fatto così per gli aggiornamenti del software sony, a patto però di avere la rom originale. Adesso monto la Sspeed ma per aggiornarlo mi basta rimettere il software originale tramite flashtool, e poi ribloccare il bootloader!
-