Ho comprato il sole venerdì e purtoppo sono riuscito ad usarlo pochissimo per via di fraquenti blocchi del telefono e notevoli difficoltà con il procedimento di riavvio automatico... Avete qualche suggerimento?
Ho comprato il sole venerdì e purtoppo sono riuscito ad usarlo pochissimo per via di fraquenti blocchi del telefono e notevoli difficoltà con il procedimento di riavvio automatico... Avete qualche suggerimento?
Detta cosi si capisce poco...cosa intendi per riavvio automatico ? ma hai aggiornato il firmware oppure hai lasciato tutto impostato come appena comprato ?
...in pratica quando il telefono si blocca o non è possibile riavviarlo si può fare una sorta di riavvio forzato del telefono tenendo premuto il tasto dell'accensione e quello di abbassamento del volume. Purtroppo ora mi si è bloccato e non riesco più a farlo partire nemmeno col riavvio forzato!...per quanto riguarda il firmware ho lasciato tutto come comprato. Siccome è un articolo comprato online da mediaworld mi consigli l'assistenza oppure c'è un'altra maniera per risolvere il problema??
Allora...oltre a quella sequenza, ne avevo travate altre per lo sblocco in un articolo scritto in inglese che però purtroppo non trovo più.
Comunque se proprio non riesci ti consiglio di portarlo dal rivenditore...prima vedi se riesci a trovare quacosa su internet...se riesco a trovare qualcosa ti faccio sapere...ciaooo
Questo è quello che sono riuscito a trovare:
Pubblico questo possibile fix, dato che mi è capitato con un paio di dispositivi xperia s, per cercare di aiutare eventuali utenti con lo stesso problema.
Se dovesse presentarsi questo problema, che il telefono non dovesse dare più segni di vita e neanche collegandolo all'alimentazione elettrica non si accenda la spia rossa che indica che il telefono è in carica, potete provare a fare cosi;
1-lasciare il telefono spento per qualche ora;
2-collegare il telefono al'alimentazione elettrica e lasciarlo in carica per almeno 30 min(anche se non si accende la spia);
3-tenere premuti i tasti di acensione e entrambi i tasti volume(riprovare più volte);(se non si avvia vedi pt.4)
4-staccare alimentazione e collegare il telefono al computer, scaricare il software sony pc companion per un eventuale restore del firmware;
5-tenere premuto per qualche secondo ancora i tasti acensione ed entrami i tasti volume(provare più volte);
arrivati a questo punto il computer dovrebbe riconoscere il telefono e la spia di carica in alto a sinistra dovrebbe accendersi.
se dopo questi passaggi il telefono non da ancora segni di vita l'ultimo tentativo è l' RMA.
Questo fix non è detto che funzioni a me è funzionato su due dispositivi.
Spero di essere stato utile,
Ciao.
Ovviamente ho preso queste info da un altro sito.
Spero che funzioni...ciaooo
dav85 (03-07-12)
...purtroppo ho provato e riprovato questa procedura fino ad adesso ma non ha sortito alcun risultato, l'unico segno di vita attuale è una breve luce rossa, ogni volta che premo il tasto di accensione mentre è in carica e nulla di più... a questo punto penso proprio di dover contattare l'assistenza... sai se c'è qualche possibilità che lo smartphone mi venga sostitiuito dato che sono solo 5 gg che lo possiedo??...e soprattutto in che tempistica verrà effettuata l'assistenza? (rivenditore MW on-line)...grazie
Ciao, ti consiglio di contattare mediaworld e magari spedirglielo indietro domani. Se non sbaglio entro la prima settimana hai diritto alla sostituzione in caso di merce guasta. Prova a contattarli domattina al numero verde 800 882288. Facci sapere
Mi pare che per legge si abbia diritto - entro 8gg dalla data di acquisto - alla sostituzione del prodotto o rimborso anche addirittura per "mero ripensamento" e non necessariamente per problemi di funzionamento. Dopo gli 8gg, l'eventuale sostituzione è a discrezione del rivenditore, che decide se cambiarlo o ripararlo. Hai fatto magari qualche estensione particolare di garanzia? Comunque prova e facci sapere.
Allora vi aggiorno sulla questione. MW mi ha scritto dicendo che iltelefono è esaurito e quindi non èpossibile la sostituzione e mi offre 3 possibilità previa visione edaccertamento deldifetto di conformità:
1- acquistare un prodotto di pari prezzo e caratteristiche
2- acquistare un prodotto di prezzo superiore pagando la differenza in contanti alla consegna
3- risolvere il contratto con spese di rientro a loro carico e successivo rimborso
Cosa mi consigliate di fare??
ho dato un occhiata agli smartphone dipari prezzo(249) che potrei acquistare ma non c'è molto diinteressante
grazie
aspetto con ansia i vostri consigli
p.s guardando con attenzione ci sarebbe un htc desire s a 279
che ne pensate?
Ultima modifica di dav85; 04-07-12 alle 12:44
Il desire s è un ottimo telefono, nonstante sia un single core da 1 ghz gira molto bene... Ma se sei piu interessato ai dual core ti consiglio o il samsung galaxy ace 2 o a sto punto l'xperia p!