CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema blocco segnale rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema blocco segnale rete

    Salve negli ultimi giorni il cellulare quando mi perde la rete, perchè mi trovo in zone con scarsa copertura, rimane sempre con l'icona di segnale assente (X rossa e tacche di segnale vuote). Quando poi ritorno in zone coperte da segnale anzichè agganciare automaticamente la rete rimane in questo stato di senza rete e se provo io ad fare la ricerca rete mi da il messaggio "Errore durante la ricerca di reti" e non mi permette di ricercare. Inoltre in questo stato se provo a passare in off-line (modalità aereo) non mi mi sostituisce la X rossa con l'aereo nell'icone del segnale di rete.
    L'uncio modo che ho per riagganciare la rete è di spegnere e riaccendere il telefono!!!
    Qualche consiglio su prove che posso fare prima di portare il cell in RMA???
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io per esigenze lavorative avevo necessità di uno schermo più grande. Ho quindi rivenduto l'Xperia ed acquistato il nuovo LG 4x HD, quindi al momento non ho un apparecchio Xperia Sole sotto mano. Però ti posso dire che - come ho già segnalato in un altro post - ogni tanto la copertura andava e veniva: scendeva repentinamente il segnale, per poi essere recuperato nel giro di un paio di secondi (sufficienti però, a volte, a causare caduta di linea durante una telefonata o un invio ritardato di sms). Problemi però "estremi" come quelli che riscontri tu, mai. Può darsi che costituisca un po' un difetto congenito dell'apparecchio, magari talvolta accentuato, vedi nel tuo caso. Cattiva qualità dell'antenna o di qualche componente? Non credo si tratti di problemi software... comunque se il disguido persiste proverei a rivolgermi all'assistenza. La buona ricezione è essenziale, anche per uno smartphone, che resta un telefono innanzitutto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai aggiornato il firmware o hai lasciato quello che trovi appena lo acquiti ? Io dopo averlo aggiornato alla 6.03... mi faceva come dici tu...mi hanno detto di provare a fare "reimposta valori di fabbrica" oppure resettarlo con la combinazione di tasti.
    Sono un paio di giorni che ha smesso di perdermi la linea in quel modo...credo che sia dovuto all'installazione del firmware, magari installato male...io ti consiglio di provare a fare un reset come ho fatto io, poi se il problema si ripresenta allora vai all'assistenza.
    Io per il momento non ho avuto più problemi...incrocio le dita

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoFrap87 Visualizza il messaggio
    Hai aggiornato il firmware o hai lasciato quello che trovi appena lo acquiti ? Io dopo averlo aggiornato alla 6.03... mi faceva come dici tu...mi hanno detto di provare a fare "reimposta valori di fabbrica" oppure resettarlo con la combinazione di tasti.
    Sono un paio di giorni che ha smesso di perdermi la linea in quel modo...credo che sia dovuto all'installazione del firmware, magari installato male...io ti consiglio di provare a fare un reset come ho fatto io, poi se il problema si ripresenta allora vai all'assistenza.
    Io per il momento non ho avuto più problemi...incrocio le dita
    Si ho aggiornato il firmware, poi indicarmi se c'è un modo per ritornare al veccho firmware senza resettare il telefono evitando di perdere le app installate??
    PS a quale combinazione di tasti ti riferisci??
    PPS che operatore mobile hai??
    Grazie
    Ultima modifica di ska81; 05-07-12 alle 11:27

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora per tornare al firmware precendente dovresti usare un programma chiamato flashtool ma io non l'ho mai usato e non so nemmeno come si usa...inoltre non so nemmeno se mantieni la garanzia. Con quello sei in grado di tornare alla precedente versione.
    Se vuoi salvare i dati prova a fare un backup generale, altrimenti riscarichi le applicazioni.
    La combinazione : a telefono spento...premi insieme il tasto power on + tasto volume audio basso...dovrebbe corrispondere ad un reset o flash del firmware credo...oppure per ottenere la stessa cosa vai su impostazioni e cerchi la voce "Ripristina a valori di fabbrica"...fa tutto lui e ti chiede se vuoi fare il backup mi sembra...ciaooo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora, riguardo a questo problema, ho contattato la SONY direttamente e mi hanno risposto cosi :

    Nel suo caso, per assicurarsi che la difficoltá da lei riscontrata nel suo dispositivo non dipenda da disturbi di rete del suo operatore di rete attuale, oppure da disguidi della scheda SIM di per sè, le consigliamo di testare il funzionamento del suo Sony Ericsson Xperia™ con una scheda SIM di un altro operatore di rete, magari facendosela prestare da un amico o un familiare.

    Abbiamo constatato che alcune schede SIM sopratutto se le medesime superano i 2-3 anni di vita, possono avere delle difficoltà nell'attivare tutti i servizi messi a disposizione nel cellulare con un sistema operatrivo veloce come lo è Android, sarebbe quindi oppurtuno effettuare dei test non solo con schede SIM di un operatore diverso, ma anche c con schede da 128k.

    Qualora il disguido dovesse verificarsi anche con la scheda SIM di un'altro operatore, le consigliamo di usufruire del servizio di aggiornamento del software (Update Software) disponibile da questo link:

    Download for PC - Sony Smartphones (Global UK English)

    Ricordi che, qualora il Suo telefono presentasse un branding (marchio) dell'operatore di rete, è possibile che l'aggiornamento software non sia consentito.
    Se l'aggiornamento del software non dovesse risolvere le difficoltà da Lei riscontrate, Le consigliamo di consultare un centro di assistenza autorizzato Sony Ericsson per un controllo fisico del Suo dispositivo cellulare.Per ricevere un indirizzo del centro di assistenza la preghiamo di contattarci telefonicamente.

    Io personalmente ho una SIM 64K del 2002 xon scritto ancora OMNITEL...se quello che loro dicono, mi basterebbe cambiarla in una nuova da 128K e problema risolto !!! VOI CHE PENSATE ??!!
    Tanta altra gente leggo in rete da la colpa a qualche bug del nuovo firmware rilasciato da poco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy