Ciao a tutti ragazzi,
mi rivolgo ai possessori dell'Xperia Sole. Attualmente posseggo un iPhone 4, ma ho deciso di passare ad Android in modo "originale", ovvero acquistando due terminali invece che uno: un Nexus 7 per l'utilizzo pesante a casa e uno smartphone buono, ma non top gamma per l'utilizzo fuori casa.
Avendo un budget di 550€ e togliendo 250€ per il Nexus 7, rimangono 300€ ( anche se preferirei spendere meno ) e in quella fascia di prezzo ho pensato all'Xperia Sole.
Per questo volevo farvi qualche domanda:
1. La CPU dual core e i 512MB di RAM garantiscono una buona fluidità? So che non è un top gamma, ma non voglio un aggeggio che lagga ogni tre per due;
2. L'audio in cuffia è buono? L'ascolto di musica sarebbe uno dei miei principali utilizzi;
3. Si sa se arriverà Jelly Bean su questo telefono?
4. La fotocamera è buona? Non voglio una reflex, sia ben chiaro, ma a livello smartphone vorrei un buon sensore ( non ai livelli di Xperia S o Nokia N8 ovviamente );
5. E' molto inferiore all'Xperia P? L'Xperia P sarebbe lo smartphone ideale, ma sotto i 300€ non si trova, quindi vi chiedo se rispetto ad esso si notano notevoli differenze prestazionali.
6. C'è una buona community dietro a questo telefono? Poter mettere qualche ROM che garantisca prestazioni migliori, o anche solo qualche fix non ufficiale per migliorare i singoli reparti non sarebbe male...
In poche parole, me lo consigliate?
Grazie mille per la disponibilità