CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Informazioni sull'Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Informazioni sull'Xperia Sole

Ciao a tutti ragazzi,

mi rivolgo ai possessori dell'Xperia Sole. Attualmente posseggo un iPhone 4, ma ho deciso di passare ad Android in modo "originale", ovvero acquistando due terminali invece che uno: un Nexus 7 per l'utilizzo pesante a casa e uno smartphone buono, ma non top gamma per l'utilizzo fuori casa.

Avendo un budget di 550€ e togliendo 250€ per il Nexus 7, rimangono 300€ ( anche se preferirei spendere meno ) e in quella fascia di prezzo ho pensato all'Xperia Sole.
    Per questo volevo farvi qualche domanda:

1. La CPU dual core e i 512MB di RAM garantiscono una buona fluidità? So che non è un top gamma, ma non voglio un aggeggio che lagga ogni tre per due;

2. L'audio in cuffia è buono? L'ascolto di musica sarebbe uno dei miei principali utilizzi;

3. Si sa se arriverà Jelly Bean su questo telefono?

4. La fotocamera è buona? Non voglio una reflex, sia ben chiaro, ma a livello smartphone vorrei un buon sensore ( non ai livelli di Xperia S o Nokia N8 ovviamente );

5. E' molto inferiore all'Xperia P? L'Xperia P sarebbe lo smartphone ideale, ma sotto i 300€ non si trova, quindi vi chiedo se rispetto ad esso si notano notevoli differenze prestazionali.

6. C'è una buona community dietro a questo telefono? Poter mettere qualche ROM che garantisca prestazioni migliori, o anche solo qualche fix non ufficiale per migliorare i singoli reparti non sarebbe male...

In poche parole, me lo consigliate?

Grazie mille per la disponibilità

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Guarda il sole gira bene un difetto è il tasto della fotocamera è duro fai prima con il touch...per il resto è ok

Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Beh, è già bello che abbia il tasto fotocamera!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ti dico che faranno la cyano ufficiLE PER XPERIA SOLE

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alberto Carolo Visualizza il messaggio
    Ti dico che faranno la cyano ufficiLE PER XPERIA SOLE
    Uhhhhh! La Cyano ufficiale per Xperia Sole? Ma dici la 10? Davvero?! Se non mi stai prendendo in giro un altro punto a favore di questo gioiellino

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

No, ho guardato su google e c'era uno che diceva che ci sarà sicuramente, come per tutti gli xperia

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Speriamo, sarebbe davvero un'ottima cosa!

Per ora l'Xperia Sole è il favorito, ma c'è sempre l'ombra del Galaxy Ace 2 nella mia mente...

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Deciso, prendo l'Xperia Sole! Grazie per la spintarella ragazzi!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    80
    Predefinito

Adesso rispondo alle altre domande
    1. il telefono è molto fluido, ma non capisco perchè se metto lo sfondo animato di serie (quello con l'onda che si muove), quando scorro nel menu e nelle schermate della home risulta meno fluido di quando ho un qualsiasi altro sfondo, ma vabbè è romba da niente! In ogni caso il dual core va alla grande, ti dirò che è veloce come il sensation di un mio amico aggiornato ad ics (tipo a caricare i giochi) anche se ha un processore da 1.0 giga contro quello da 1.2 giga del sensastion e anche se ha meno RAM
    2. l'audio in cuffia è molto buono e le cuffie in dotazione sono ottime, è già presente di serie l'equalizzatore nel lettore musicale!
    3. non credere a chi dice che jellybean non gira sui telefoni con 512 mb di RAM, balla. Sul Nexus S gira bene con un singke core da 1.0 giga e 512 mb di RAM, quindi molto probabilmente sarà aggiornato ad android 4.1 anche perchè la Sony è una delle poche aziende che cerca di aggiornare il maggior numero di terminali a differenza di Samsung per esempio.
    4. la fotocamera è molto buona, solo il tasto della fotocamera è un po' duro! Gira video in HD a 720p
    5. Secondo me no. L'unica differenza è la risoluzione più bassa (ma comunque ottima), la RAM e lo schermo da 3,7" contro i 4,00" dell'Xperia P.
    6. s', c'è una buona community. Io ho già sbloccato il bootloader e ottenuto i root molto facilmente, esiste già una ROM la Sspeed, ma non cambia praticamente niente da quella di serie perciò è meglio aspettare quache rom più seria!
    Spero di averti chiarito le idee!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie mille per aver risposto alle mie domande.

Sono ancora più convinto dell'acquisto

Inviato dal mio iPhone 4 con Tapatalk

Permessi di invio