app su sd o su memoria interna?
secondo voi per rendere il vostro smartphone più veloce e reattivo è meglio spostare le applicazioni sulla micro sd o tenerle nella memoria interna del telefono? Io ho un Sony xperia sole e ho 8 gb di interna più una micro sd da altri 8 gb e ho spostato tutte le applicazioni ke ho installato (circa una ventina) sulla memoria esterna, quindi nella micro sd...
va bene così o è meglio se rimangono nella memoria interna? compromette la velocità dello smartphone o è indifferente? avete qualche altro trucchetto o semplici consigli su come velocizzare il vostro smartphone?
R: app su sd o su memoria interna?
Io tengo le app che mi potrebbero servire immediatamente dopo un riavvio nella sd interna, visto che quella esterna non è subito pronta soprattutto se si hanno tante app installate. Poi per il resto non fa alcuna differenza per uno smartphone di media-alta fascia.
Posting using Tapatalk 2
R: app su sd o su memoria interna?
Quote:
Originariamente inviato da
LucaSperandei
Se si ha a dispozione poca memoria interna si e' costretti a spostare le app su sd e cosi facendo si aumentera' il tempo di avvio all'accensione del tel ed e' per questo che preferibile usare sd di classe alta per una elevata velocita' di lettura/scrittura. Su smrtphone di fascia medio/alta non e' indispensabile spostare le app su sd data l grande memoria interna!
Ciaooooo ;)
Inviato dal mio Vodafone 858 usando
Androidiani App
Esatto! Comprovato con l'Xperia S (rispetto l'Xperia X10)... Non solo non mi serve ulteriore spazio, all'occorrenza la memoria esterna nell'S è ancora interna, con i vantaggi di una memoria integrata.
Sicuramente ne giovano le prestazioni complessive, alcune in modo poco percettibile, altre invece quasi indispensabile lasciarle dove stanno ;)
inviato dal mio Xperia S con Tapatalk 2
R: app su sd o su memoria interna?
Sposto in sezione sole
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale