sì uso sony companion, ma lo dice anche da telefono e anche da sony update service ed il telefono non è brandizzato
Visualizzazione stampabile
sì uso sony companion, ma lo dice anche da telefono e anche da sony update service ed il telefono non è brandizzato
Scarica questo : Update service - Sony Smartphones (UK)
Lo apri , spegni il telefono (mi raccomando non deve essere collegato alla usb) e colleghi il cavetto tenendo premuto il tasto del volume giù.
Esegui la procedura guidata
Dunque, aggiorno le mie valutazioni in base all'update ICS sull'Xperia Sole:
Pregi:
- la batteria dura molto di più! in 6-7 orea tra stand-by e uso, ho consumato il 20% di carica :D
- la funzione percentuale di carica residua accanto all'icona di carica è in effetti utilissima.
- il Glove Mode è incredibile, qualsiasi cosa indossi la tua mano, sia il touch che il floating funzionano benissimo!
Difetti:
-scattoso, ancora scattoso anche se in minima parte (tra le 'pagine' di Android scatticchia, e a volte qualche widget per un attimo si vede male. Ma non ho ancora provato backup e ripristino. Mi conviene di farlo?)
-i widget nuovi sono pochi e niente di ché. La funzione di ridimensionamento dei widget è limitatissima.
-il widget 'agenda' è inguardabile.
-si può sempre fare uno screenshot della schermata (tasto accensione+tasto vol.basso) ma era molto più comodo prima.
-è cambiata la skin di molte applicazioni (mail, agenda ecc.) dal nero al bianco. Premesso che non ho trovato la possibilità di poter cambiare colore alla skin, quella precedente era migliore e più leggibile.
Curiosità:
- è scomparsa l'applicazione risparmio energetico (ma è ovvio visto che è cambiata la gestione di consumo del dispositivo)
EDIT: ho provato solo con il ripristino impostazioni iniziali, non quelle di fabbrica (per evitare di cancellare qualcosa) mi pare già perfettamente fluido, ma mi riservo di aspettare un po' prima di gioire definitivamente ;)
A voi gli sfondi xperia hanno perso le animazioni??
No, sono rimasti livewallpaper. Sono pero migliorati in fluidità!
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
strano...a me non si muovono più!!
ora ho fatto un reset di fabbrica!!
Scusate ma anche a voi si continua a riavviare?? nel senso premo il pulsante per sbloccarlo e si riavvia mi appare il lo sony poi xperia, ma non chiede pin, è normale???
ciaociao
niente da fare...i livewallper rimangono fissi!!
Devo reinstallare ICS??
Io non ho trovato nessun problema! Cero serve un bug fix soprattutto x internet che è più lento con ics che con gingerbread, ma per ilr esto è ottimo!!! Pensavo anche di mettergli la Cyano perchè l'interfaccia Sony non mi piace ma penso che lo terrò così perchè da ics a gingerbread a parer mio è molto migliorata!
Salve ragazzi anch'io ho notato troppi rallentamenti del browser, ho provato il browser stock, google chrome e dolphin browser tutti lenti rispetto a quando utilizzavo ginger bread.
Chrome lo fa addirittura bloccare.
C'è qualcun altro ke trova questi bug?
Comunque con il reset di fabbrica va nettamente meglio!!
Ancor di più che con un semplice ripristino impostazioni!!;)
Ragazzi sono un pò confusa, e in più non me ne intendo! Ieri ho installato ics,all'inizio mi sembrava parecchio lento,ora pare vada bene! Ho letto su questa discussione che sarebbe meglio fare un beckup dati di fabbrica e di impostazioni, ma in cosa consiste? Sinceramente ho paura di perdere tutto. Ringrazio in anticipo chi può spiegarmi questa cosa!
Io ho fatto solo ripristino impostazioni e (confermo) ora VA ALLA GRANDE!!! rotfl
Confermo anche la durata batteria, dura almeno il doppio adesso :D
Clair, ma se va bene, perché resettarlo? se non ti dà noie, se è tutto fluido, lascialo così.
Se invece hai problemucci di fluidità, fai un bel backup del telefonino e dopo puoi portare il cell alle impostazioni di fabbrica...
il backup puoi farlo sia tramite telefonino, sia tramite PcCompanion (io preferirei quest'ultimo) e ti serve per conservare dati e impostazioni del tuo cellulare fino a quel momento.
Il ripristino delle impostazioni del telefono lo puoi fare tramite cell e non comporta nessuna perdita di nessun genere.
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica comporta la perdita dei dati, applicazioni e quant'altro, ma col backup precedente sei al sicuro.
Sono un nuovo iscritto... un saluto a tutti gli androidiani!!!
Il mio problema consiste in ciò:
dopo aver aggiornato a ics il mio sole tramite pc companion scollego il cell e nel riattaccarlo il pc non lo riconosce come memoria e se apro il pc companion non lo vede collegato.
Premetto che il cavetto usb è quello originale e non dovrebbe aver problemi.
Ho riinstallato il pc companion ma niente da fare.
é un problema comune???
Capita anche a me. Se vai sul pc nella memoria del telefono trovi due cartelle ora: una è quella appunto della memoria interna del cell, l'altra è la memoria esterna (facilmente riscontrabile poiché vedi la capacità espressa in Mb).
La domanda che mi sto ponendo da ieri è: 'e la memoria Sd interna del telefono?' E' stata inglobata in quella esterna (utopia) oppure semplicemente è un errore di PcC? Boh!!!! :o
Confermo la maggiore durata della batteria. I lag sono scomparsi dopo aver eseguito il ripristino di fabbrica e delle impostazioni iniziali; adesso è veramente una scheggia.
Finalmente l'indicatore della batteria, era troppo scomodo prima.
Non ho capito come si ridimensionano i widget
Con il ripristino dati va meglio , mi piace tutto a me ... tranne qualche problema alla rete che ho riscotrato.
Per il resto è apposto: )
Inviato dal mio Iconia A500 usando Androidiani App
piuttosto come si fa ora a spostare le applicazioni sulla memoria SD??
Me le sposta solo da memoria del tel a memoria interna!!
Quando inserisci un nuovo widget sullo schermo, dopo averlo posizionato, ti appariranno dei puntini agli angoli e ai lati del widget, in modo da poter allungare o accorciare le sue dimensioni.
sul telefono li visualizza, sul pc no. La memoria interna almeno, su PcC a me non la visualizza.
Se devo portare un file dalla mem. interna al pc non posso farlo...
Le applicazioni non vanno nella MicroSd, non potrebbero partire, a meno che non si hanno i permessi di root. Vanno solo nella memoria interna (e qui è la confusione, perché prima la mem. interna veniva chiamata dal cellulare memoria Sd, che si confonde con la MicroSd esterna).
Devo dire che quando scrivo con la tastiera lagga un pò, con i messaggi e peggio sulla ricerca di internet. Se tolgo il T9 migliora
Quote:
Originariamente inviato da Vendra
Anche io ho notato qualche problema con la tastiera! Speriamo sistemano perché era perfetta!
Nessuno ha notato problemi nella ricarica? Mi sembra più lento e a volte sembra smettere da solo...
Piuttosto come si fa a far uscire il cursore con la modalità glove??:-\
Scusami, ma qual'è questo cursore?
Guardando il filmato non vedo cursori o_O :
Glove Mode on Xperia sola with ICS - YouTube
Forse è solo il mostra tocchi attivato??:-[
Per attivare la modalità dovete spuntare il glove mode e poi quando sbloccate il telefono senza toccare lo schermo, utilizzando il floating touch oppure con i guanti. Allora si attiva la modalità. Provate.
Qualcuno mi spiega come selezionare il testo nei messaggi o in qualsiasi altro campo (tutto o in parte) per poi fare copia/incolla? Non ne sono più capace dopo l'aggiornamento...
Mentre scrivi premi due volte velocemente con il dito sulla parola; sopra ti appariranno le icone di copia e incolla. (appena provato col nuovo ICS, garantito)
P.S. non avevo notato l'aggiunta della lente d'ingrandimento quando si devono modificare le parole nei messaggi! Figo! ;)
Ciao,
io ho la connessione dati che va a tratti senza alcuna ragione e con la rete sempre con segnale buono.
Prima dell'aggiornamento non avevo questo problema e con un altro telefono, sempre con la stessa sim di Tim, il problema non si presenta...
Qualcun'altro ha lo stesso problema? C'è una soluzione?