Da quando sono passato a ICS mi sono sparite le foto di fb dai contatti. La sincronizzazione è attiva, ho provato a riflarla ma niente. Come posso risolvere?
Visualizzazione stampabile
Da quando sono passato a ICS mi sono sparite le foto di fb dai contatti. La sincronizzazione è attiva, ho provato a riflarla ma niente. Come posso risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da NickSpaccimma
Ciao, la sincronizzazione con ics e Facebook non è mai stata compatibile tra loro, devi scaricare dal play store : Facebook contact sync.
Attento a impostarlo bene altrimenti sincronizzi anche i contatti non esistenti e metti le foto grandi ma non grandissime (altrimenti quando chiami si vedono piccole).
Alcuni contatti potrebbero non sincronizzarsi e tu per ovviare a questo problema puoi andare su Facebook, cercare la persona a cui non si è sincronizzata la foto,
Aprire la foto che più ti piace, tasto opzioni a foto aperta, premere su "utilizza come" e scegli foto contatto.
Ciao :)
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Mi sbagliavo, il problema non si è risolto...
Il fatto è che il segnale resta buono in WCDMA, ma funziona solo la linea telefonica e non lo scambio dati, potrebbe essere un problema dell'operatore?
Nella impostazioni della rete ho WCDMA(preferita)/GSM.
Qualche idea?
Ho un problema simile anche io, a me peró non mi si attiva vano completamente i dati a pacchetto....
Adesso sembra essersi risolto ,ho Wind.
Inviato dal mio Iconia A500 usando Androidiani App
Ancora non ho capito come ridimensionare i widgets(che tra l'altro si possono inserire solo se le app sono salvate nella memoria del telefono e non in quella interna!!)
Basta tenere premuto il widget che vuoi ridimensionare e dopo la vibrazione rilasciarlo , vedi che compare a schermo il rettangolo per modificare le dimensioni. Non funziona con i widget proprietari di sony, quelli sono standard, solo con quelli scaricati dal market funziona il ridimensionamento
Ho testato ICS e riporto le mie ipressioni.
Wifi molto indebolito rilevo almeno un 10 per cento in meno di potenza
Batteria notevolmente peggiorata. Di solito arrivo verso le 22 sotto il 20%. Questa volta il telefono si è spento alle 16 con la stessa intensità di utilizzo.
Lo trovo più scattoso in generale
Trovo brutto il lanuncher Sony e le modalità per cambiare motivo e sfndo.
Non è più possibile accedere alle impostazioni premendo il tasto a destra.
Insomma trovo molto più usabile con GB. Se qualcuno non penserà ad aggiustare la situazione rimarrò con GB.
Scusate l'assenza di virgole ma si è rotto il tasto.
Hai fatto i dovuti ripristini ?
Sinceramente non ricordo bene. Perchè, fanno differenza?
Decisamente!!
Io dopo più di 24 ore ho ancora quasi il 40% di batteria!!(uso medio-intenso)
Wifi lo trovo sempre ottimo ed è una scheggia!!
Prima con GB se da un app in utilizzo passavo alla home direttamente mi ci voleva qualche secondo mentre caricava,mentre ora è istantaneo!!
Davvero tutt'altra cosa!!
Abbastanza, il primo avvio del sole con ics fa schifo...
Concordo. Ho fatto l'aggiornamento ieri, quindi è ancora presto per dare un giudizio completo, ma il telefono dopo essere stato ripristinato ai valori di fabbrica risulta essere molto fluido e la batteria mi sembra durare di più (rispetto a GB). Inoltre l'interfaccia mi piace di più. Fra qualche settimana saprò dare un giudizio più solido.Quote:
Decisamente!!
Io dopo più di 24 ore ho ancora quasi il 40% di batteria!!(uso medio-intenso)
Wifi lo trovo sempre ottimo ed è una scheggia!!
Prima con GB se da un app in utilizzo passavo alla home direttamente mi ci voleva qualche secondo mentre caricava,mentre ora è istantaneo!!
Davvero tutt'altra cosa!!
Ora che ci penso, ho ripristinato i dati di fabbrica dopo aver installato ICS. E' la stessa cosa?
Io sono indeciso se riprovarci, forse dovrei aspettare un kernel con la CWM.
Voi che versione avete di ICS? Io quella asiatica di ben 650mb.
Io quella europea penso.. Secondo me il problema sta qua,non penso proprio sia di 650 mb, flasha quella che è uscita in italia..
Prima però prova a fare un ripristino IMPOSTAZIONI di fabbrica
Non so voi, ma io rimpiango GB...
Mi aspettavo chissà che migliorie ma alla fine l'unica cosa che trovo decisamente utile in ICS è la % di carica!
Difetti o bug:
Internet molto lento
Alcuni giochi ora sono ingiocabili anche disattivando la modalità guanti
Poi ho trovato un bug, se metto in standby quando non sta nella schermata principale, quella con l'orologio per intenderci, se dopo minuti o ore vado a sbloccare il display e ritorno sull'orologio, questo segna per un attimo ancora l'ora precedente!
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
Secondo me quelli di Sony hanno cercato di darci un ics non perfetto per rispettare i tempi, poi ovvio usciranno delle versioni bugfix questo è naturale, ma anche adesso così come è posso dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Non si sente più il "tic" quando si usava la fotocamera, è più veloce e l'interfaccia è molto migliorata
Guarda mi trovi contrario... niente di tutto ciò riscontrato.
Che giochi utilizzi?
e non sono di certo un novellino, guarda la mia firma...
Ne ho viste di cotte e di crude a causa della mia voglia di smanettare, io credo che come prima release del firmware siamo avanti :)
A Major mayhem è impossibile giocarci, si mette a sparare e saltare appena sfioro lo schermo!
Forse è incompatibile con ICS
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
Io ce l'ho e devo dire che mi si e impappato una volta che il touch non andava. Ma ho chiuso e riaperto e andava. La modalità guanti a me non funziona a meno che non sblocco lo schermo con un guanto oppure col metodo "floating touch" diciamo. Altrimenti va tutto normale.
Quote:
Originariamente inviato da shiva73
Funziona, fai una cosa...
Vai su impostazioni ---> display e disattiva la glove mode
Quote:
Originariamente inviato da kadath74
Se sarà necessario si ... almeno speriamo :-D
Hai provato a disattivare la glove mode?
Niente ti hi scambiato per l'utente di prima scusami... :-) comunque che hai lo sfondo animati "cosmic flow"
Quote:
Originariamente inviato da kadath74
Per i rallentamenti potrebbe essere lo sfondo animato.
A me ha funzionato se vai a leggere nella voce di backup e ripristino parla proprio delle applicazioni,queste cose sono sempre un pò così..
Per installare le app nuovamente puoi andare a vedere tutto lo storico delle app installate e scrollando verso il basso appena le incontri dai il comando di scarica e così via con le altre non devi per forza installarle o cercarle nuovamente singolarmente.
Comunque fai anche il ripristino delle impostazioni a che ci sei, non perdi nulla e poi aspetta almeno un pochino che la ROM si arresti.
Io ho trovato forti miglioramenti dal primo avvio come diversi utenti hanno potuto confermare.
Tranquillo che non hai fatto lavoro inutile, ciao
Purtroppo rallenta un po' anche con uno sfondo inanimato...
Io qualche giorno fa feci il ripristino delle impostazioni qualche giorno fa, poi visto che non trovavo giovamento ho provato le impostazioni di fabbrica. Ora mi conviene provare di nuovo il ripristino delle impostazioni?
-Ma è normale che scatti all'inizio appena si usa il cell dopo un paio d'ore di standby?
Non lo so , non mi è ancora capitato... comunque giuro che a me va benissimo e ne sono contento, c'è qualcosa di strano in tutto ciò!
Ciao,
il problema con la connessione dati persiste...help!
Con segnale telefonico (Tim) sempre al massimo succede questo:
- Modalità solo GSM : connessione dati lenta ma sempre disponibile, con sporadici switch edge/gprs.
- Modalità WCDMA : connessione dati molto altalenante con continui passaggi da hspa a nulla.......
- Modalità WCDMA/GSM : come in solo WCDMA......pur rimanendo il segnale telefonico al massimo perde la connessione hspa e non fa alcun passaggio ad altro tipo di connessione dati.
Con la stessa scheda in un XPeria mini con le stesse impostazioni APN la connessione dati H è sempre disponibile e al limite, nelle zone della città dove non c'è hspa passa automaticamente a edge. Qui, dopo l'aggiornamento a ICS non ne vuole proprio sapere di mantenere la connessione hspa e non fa alcun cambio tra h e altro.
Ho installato open signal e come tipo di cella vede HSPA oppure "unknown".....
Io non sono per niente contento del telefono. Dopo aver messo ics ho un poco di batteria in più ma il sistema era molto più reattivo con gb e non c'è poi alcuna miglioria in quanto a funzioni. Ovviamente ho fatto anche ripristino fabbrica.
Inoltre quando vado in applicazioni > uso memoria e scelgo in uso, il processo impostazioni va in crash
fai anche il soft reset!!
Ragazzi iei sera ho notato una cosa: sono uscito con la batteria al 38%, poi ho fatto varie chiamate e mandato alcuni messaggi e la batteria mi è arrivata all'1%. L'ho tenuto bloccato per il più tempo possibile e dopo mezz'oretta la batteria era all'11%!
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Carolo
É successo anche a me con GB , tranquillo ha solo bisogno di una bella caricata...
Sicuro che non hai app in background?
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
Il traffico dati in background era attivo se tue riferivi a quello
Va bè il traffico dati in background si deve tenere attivo.
Niente Alberto, capita.
Anche a me é capitato ,quando mi é successo ho avuto paura per la batteria ... invece si é risolto.
Inviato dal mio A500 usa,ndo Androidiani App
Bè meglio così :)!
come si fa il soft reset? e cosa si perde?
Ripristino dati di fabbrica dal menù impostazioni comunque le app