Visualizzazione stampabile
-
Esatto. Aggiungo anche che Sony (tralaltro per il Sole deve ancora rilasciarlo) ha annunciato l'aggiornamento alla .75 che solo il P ha ricevuto. Leggendo sui forum del P ho letto che non è cambiato niente, tanto che non esiste nemmeno un changelog. Non so a che pensare.
-
Concordo con l'ottimizzazione ma soprattutto con il desiderio di un nexus..quadcore o altro non servono ad una mazza, nokia e persino apple(anche se non dal punto di vista economico) hanno un eccellente ottimizzazione per i propri terminali che android soprattutto con sony non sembra raggiungere; io credo davvero che abbia messo troppa carne al fuoco, troppi cellulari fatti uscire, top gamma lasciati al caso (vedi il povero ion!) e invece dei cellulari di fascia medio bassa che costano un occhio della testa (inspiegabilmente)
Scusate l'OT ma la sony in questo periodo sta facendo davvero un macello deplorevole..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alberto Carolo
Personalmente inizialmente ero soddisfatto di questo terminale, GB girava alla grande e non dava mai nessun problema. Con ICS le cose sono iniziate a peggiorare e non oso immaginare che esperienza possa vivere chi tiene il telefono tutto originale. Pensavo che la Sony fosse un'azienda seria, a parte il non aggiornamento a JB, ci si mette anche l'assistenza vergognosa.
Ora io mi domando: ma esiste un'azienda seria che produce smartphone Android? Se continua così presto verrà schiacciato da WP. Insomma abbiamo in OS che più viene aggiornato e più ram/processore serve, come potrai mai esistere un telefono Android low cost con Android 5.0? Mah...
Le case produttrici, poi, non riescono a stare al passo con gli aggiornamenti di Google e se li aggiornano fanno una schifezza. Penso proprio che il mio prossimo smartphone sarà un Nexus. Il sole ce l'ho da 8 mesi e già mi ha stufato, ho la Cyanogenmod 9 ma giorno dopo giorno è lenta anche quella, cambio ROM praticamente ogni settimana e i risultati sono sempre i medesimi. Qui non servono quad core, 2 gb RAM, ha ragione nokia a dire che un quad core è inutile su uno smartphone! Qui ci vuole solo l'ottimizzazione! I dual core sarebbero perfetti, ma qui si pensa sempre ad essere i primi a fare più core possibili. Ho tra le mani un dual core, ma il Lumia 610 (800 mghz single core) del mio amico mi fa vedere le stelle.
Effettivamente il passaggio del Sole a ICS è stato inizialmente positivo, poi ha iniziato tutta una serie di micro-lag che se non altro risultano fastidiose. Niente di trascendentale comunque, reputo che uno smartphone debba essere principalmente veloce, li Sole non lo è tanto, ma dopo qualche secondo si assesta e ridiventa abbastanza fluido. Aggiungo che ho il Sole non rootato, con lo stock originale e non moltissime applicazioni in memoria.
Per quanto riguarda l'aggiornamento a JB io non sono così incarognito per questo: se è vero che ICS ha problemi ancor oggi, non oso immaginare cosa succederebbe con JB appena installato, secondo me il caos. Io sono incarognito per la mancanza di rispetto ai propri clienti. Sono incarognito perché mi è stata fatta una promessa (quella che fece Sony promettendo di aggiornare anche il Sole) e non è stata mantenuta. Questo mi fa incazzare. Avrei preferito sentirmi dire: 'mi spiace non l'aggiorneremo' e amici come prima.
- Una curiosità: ma non è che provando continuamente a cambiare ROM il cellulare ne risente di questo costante installa/disinstalla?
- Curiosità n° 2: giusto per sfizio, ma è possibile avere permessi di root senza invalidare la garanzia, ed è facile averli oppure si richiede un minimo di conoscenza con programmini e una serie di passaggi difficili?
P.S. parlando di Nexus, ho tagliato la testa al toro e ho comprato il Nexus 7. Risultato: uso il Sole come cell e il Nexus come tablet ;) Il Nexus è una meraviglia!
-
i root si ottengono senza invalidare la garanzia. e una provcedura molto facile , basta seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/so...-b-1-54-a.html
-
Quote:
kadath74
Una curiosità: ma non è che provando continuamente a cambiare ROM il cellulare ne risente di questo costante installa/disinstalla?
Mi accodo alla domanda :)
-
E' normale , se ne vengono messe 10 al giorno il telefono dopo un po impazzisce anche perche per montarle devi entrare in recovery , quindi spegni accendi ecc. ma se la si cambia 1 al mese non da nessun problema.
-
Cavolo, io cambio rom praticamente tutti i giorni, e in effetti mi sembrava un po' strano che anche la Cyano avesse problemi di velocità! Secondo te se tengo il firmware originale per un po' e poi monto la cyano le cose potrebbero migliorare, oppure ormai sono rovinato per sempre? :)
Quote:
N9ve
E' normale , se ne vengono messe 10 al giorno il telefono dopo un po impazzisce anche perche per montarle devi entrare in recovery , quindi spegni accendi ecc. ma se la si cambia 1 al mese non da nessun problema.
-
Prova a fare un ripristino totale da pc, cosi dovrebbe resettare anche la calibrazione della batteria e rimani stock per un po. Io cosi ho fatto e ora il telefono mi gira bene, non mi posso lamentare , sono stock e ho solo i permessi di Root.
-
Io ho riscontrato con l'ultima build ICS (6.1.1.B.1.54) che alcune volte quando vado a spegnere lo smartphone invece di spengersi si riavvia !! Anche voi lo avete riscontrato questo bug? Come si può risolvere? Con l'aggiornamento alla build 6.1.1.B.1.75 pensate che si risolva questo problema?
-
Sì, capita anche a me... io, però, ho notato che capita quando si vanno a mettere le dita, anche per sbaglio, sullo schermo o sui tasti durante la fase di spegnimento... O almeno così mi è parso...