Anch'io ho notato rallentamenti dopo 4-5mesi e cell stock, ho installato svariate app, ma ora ne ho poche...forse faccio un ripristino totale
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Anch'io ho notato rallentamenti dopo 4-5mesi e cell stock, ho installato svariate app, ma ora ne ho poche...forse faccio un ripristino totale
Anche il mio aveva qualche impuntamento, ma poi ho rootato il telefono e cancellato in primis crome chè era lento da paura, più qualche app di sistema inutile tipo antivirus, ora va molto bene, noto poca differenza tra la fluidità che avevo con Ginger e quella attuale!
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
Ciao qualche novità su i futuri aggiornamenti?? Almeno mi so regolare se riportarlo in assistenza rotfl
Ragazzi si può disabilitare il floatin touch? Con ginger vi era la funzione, ma in ics non riesco a trovarla..
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
Salve ragazzi ho aggiornato a ICS ma purtroppo quando clicco sul widget di ricerca google sul desktop non si apre il browser come mai??
Grazie!!
Appena rootato ho scoperto che c'era ancora McAfee che prima non vedevo più o_O
Salve ragazzi...allora...premetto che sono un po' arrugginito su android, sono passato da un HTC wildfire rootato a un BlackBerry e in pochi mesi al sole, qquindi x favore non insultatemi se dico qualche cavolata.
Allora io da quando ho aggiornato a ics ho aggiornato notato davvero un balzo indietro del telefono..lag continui, fluidità zero, telefono imballato x minuti e sono obbligato a continui riavii. ora mi cihedo.. è normale avere al massimo 100 mb di ram liberi? e è altrettanto normale che quello st****zo rilevi solo386 dei 512 mb di ram dichiarati da sony? grazie in anticipo..
I MB che non vedi sono occupati dal sistema..comunque prima cosa da fare è installare un launcher alternativo (con Nova si torna a ragionare), quello stock è tremendamente laggoso e poco funzionale..se poi vuoi addentrarti nel mondo del modding il tuo SolA tornerà a girare come si deve ;)
Inviato dal mio Team Venom's Htc One X :cool:
Ho installato Nova ed effettivamente qualche miglioria si vede, grazie mille. ho anche modificato un paio di voci nel menù x sviluppatori. Il modding mi attira parecchio ma non riesco a orientarmi. Io vengo da un HTC Buzz su cui ho provato un sacco di rom, ho usato anche delle nightly x un periodo e facevo tutto tramite clockwork, ma da queste parti ( x il sole intendo) non se ne fa menzione. Non riesco a capire molto la procedura e soprattutto se invalida la garanzia o meno.è soprattutto questo che mi blocca.
Per mo dare nel sole non sempre è necessario lo sblocco bootloader che invalida la garanzia, hanno fatto un po' di ROM che riescono ad essere installate con i root e la cwm, poi per snellire il sistema potresti anche ottenre solo i permessi di robot e togliere un po' di app spazzatura..
ciao ragazzi quando faccio una foto con il mio sole soprattutto quando c'e' poca luce la foto viene pixelata vi è capitato ? vale anche per i video .. chiedo aiuto per risolvere se si può grazie
Consigliereste l'acquisto di Xperia Sole considerndo l'aggiornamento ad ICS che ha ricevuto?
Infatti argasil il mio progetto era proprio quello.. Ottenere il root e vedere se togliendo app preinstallate magari qualcosa migliorava.. Xò dalle guide non riesco a capire quale procedimento non invalida la garanzia.. Forse sono un po' tardo io eh..
Il sensore fotografico è quello che è.. Non ci si può fare molto..comunque in condizione di scarsa luminosita ci sono ben pochi telefoni che scattano foto decenti ;-)
Diciamo che con alcuni accorgimenti si riesce a far girare decentemente il telefono..sui 160-170€ può essere un buon acquisto, a patto di non avere troppe pretese :-)
Inviato dal mio Nexus 7
Per gli accorgimenti intendi rootarlo etc ?
Ora non ho questo dispositivo da un po', pero so che se sblocchi il bootloader tramite sito della Sony sei obbligato a mettere il codice imei quindi la Sony(e l'assistenza in teoria)avranno il tuo codice che veroficheranno (talvolta) se porti loro il cellulare x capire se è sbloccato o no..
Quindi dovresti ottenere i root tramite il toolkit che è presente in qlc guida, quello x cui devi fashare il kernel della versione antecedente rootare,flashare il kernel dell'ultima versione,c'è ma guida fatta tempo addietro da me che dvrbb spiegare il procedimento..:)
Non proprio, col modding ovviamente è tutta un'altra storia, ma già cambiando launcher (ovviamente non uno troppo sofisticato come Go, TSF Shell e simili) e disattivando le applicazioni preinstallate che non servono qualcosina migliora..;)
Mia madre non usandolo intensamente ci fa anche due giorni, ma con uso normale credo sia nella media, non aspettarti miracoli..per le app invece non serve disinstallarle, basta disattivarle tramite la gestione applicazioni del telefono, senza permessi di root ;) come launcher io ho messo Nova Prime, se non hai intenzione di spender soldi ti consiglio Apex che a livello Free ha più funzioni rispetto a Nova, comunque sul Play Store trovi una miriade di launcher con cui sbizzarrirti :)
Come si fa a disattivare o congelare le app? Dal gestore del telefono a me appare colo cancella dati o termina :(
Trovato, grazie :)
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a fare swappare il telefono? Cioè mi spiego qualcuno è riuscito ad ampliare la rom utilizzando la memoria interna oppure la SD? Io prima di iniziare a usare la micro sd ho creato una partizione di Swap ma non riesco a fargli riconoscere i 500 mega in più che ho messo da parte sulla partizione logica.. Qualcuno c'è riuscito senza ottenere i permessi di root?
Quote:
Originariamente inviato da mrfurlo
Intendevo RAM ovviamente non rom
Ragazzi mi sapete dire, perchè nelle applicazioni in uso, dentro al relativo menù impostazioni-applicazioni, vi è l'applicazione maps, aperta 2 volte e di conseguenza ti toglie il doppio della memoria?
Mammamia ragazzi che cellulare del c****... Senza motivo è diventato lentissimo...a volte lo metto in carica e la batteria rimane a dov'era rimasta, applicazioni come facebook ci mettono 5-10 secondi per aprirsi, eppure l'ho formattato più volte, installando solo quelle 2-3 app indispensabili, senza appesantirlo. Aggiornamenti niente, dopo ICS è stato abbandonato, queste case aderenti ad android fanno uscire un modello di cellulare al mese senza preoccuparsi di migliorarlo ed aggiornarlo... Poi si parla male della apple che fà cellulari che costan troppo per quel che valgono, il c****, intanto non sono di plasticaccia, li aggiornano per anni e anni (lo sviluppo non è mica gratis), un mio amico con un ormai vecchio iphone 4 ha persino ricevuto ios7, dopo questa mia esperienza negativa con gli android di fascia media, probabilmente passerò ad ios, che tanto la differenza trà gli android di fascia alta (gli unici android che probabilmente vanno bene e sono aggiornati..)
in termini di prezzo non è così elevata. Se mi dite che android è un sistema più libero...libero di fare cosa? Io che non faccio modding non troverò sicuramente limitazioni passando da android ad ios, a parte mettere un widget sulla home tanto per riempirla...
Prova ad aggiornare il iPhone 4 a ios7 poi me lo racconti se va bene...e poi lo aggiorni e tutte le nuove funzionalità non ci sono per cui doppiamente inutile
Inviato usando Androidiani App
Anche una carretta ammuffita va meglio del bidone sola.....ma certo non è ik termine di paragone per un iphone.
Ho provato xperia go e a confronto del sole è una scheggia :-(
Ho anche io un Sole ed in effetti mi trovo male.
Nessuno ti obbliga a restare con Android ma dovresti prendertela con Sony che ha fatto un lavoro pessimo con questo telefono, abbandonando il supporto dopo soli 6 mesi per "premiare" solo gli utenti che hanno scelto la fascia alta.
Inoltre, il paragone che fai con iphone non ha motivo di esistere. Non perché Xpereia Sole sia buono (fa cagare) ma perché dovresti confrontarlo con uno smartphone di pari categoria. Il prezzo di listino del Sole era di 299€, quelli di iphone?
Xperia Sole esce con le ossa rotte dai confronti con i telefoni di pari livello comunque.
Avete pienamente ragione sul discorso prezzo di acquisto, ma considerate anche il fatto che un'iphone dura più anni, e viene aggiornato costantemente, quindi con un'iphone fai sicuramente un buon investimento; Anch'io un tempo ero contro la mela, ma aimhe provando e riprovando mi sono ricreduto, per quanto mi riguarda l'utilizzo è il medesimo oltretutto.
L'iphone 4 con ios7 l'ho provato ed è effettivamente lento, ma mai e dico mai formattato, pieno di robaccia, sicuramente più veloce del mio sole, inoltre è un cellulare uscito nel giugno del 2010, e con un sistema operativo recente giustamente arranca, sta di fatto che dopo una miriade di cadute è ancora intatto e solido...
Ripeto stai paragonando ik miglior os ottimizzato al massimo per un solo cell contro il piu sfigato e lento e mal ottimizzato cell mai prodotto nella storia dei telefoni. Ho per casa un vecchio cinafonino con hw molto piu scarso del sole e con ics vola a confronto.
Io non sono un fan di android, anzi inizia a starmi sulle palle.
Però ripeto avere un iPhone4 con ios7 lento e senza le novità VERE del os non ha senso.
Ancora qui a paragonare il sole con iPhone... Con un top di gamma android non hai problemi di aggiornamenti, o quasi... Io ho anche un s2 e devo dire che va ancora una meraviglia con ultimo aggiornamento , so che kitkat non lo avro mai ma con jelly il telefono da 10 punti a qualsiasi iphone 4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il problema del Sole è proprio l'aggiornamento a ICS. Dopo 4 volte che l'ho portato in assistenza riscontrando qualsiasi tipo di problema (riavvi random, telefonate perse, gestione contatti scandalosa, lentezza in qualsiasi operazione...) e dopo che x 4 volte mi hanno cambiato di tutto (touch, scheda, batteria...), mi hanno scritto consigliandomi di non aggiornarlo più in quanto i problemi erano causati proprio dall'aggiornamento a ICS. Avendo ancora il telefono in garanzia ho chiesto la sostituzione con un modello diverso e adesso con l'Xperia L che mi hanno dato (senza possibilità di scegliere) mi sembra di avere un iPhone a confronto.