CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sony Experia sole touch barra in alto bloccata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Sony Experia sole touch barra in alto bloccata

Ciao a tutti,

Ho effettuato un reset di fabbrica, il device ha mantenuto il dati etc.... Però per alcune app tra cui quella del telefono, i pulsanti della barra in alto non rispondono.. Ad esempio rubrica.... O su go sms pro non mi permette di scrivere un nuovo messaggio, il bottone infatti è proprio nella parte in alta.. Cazzo.. Veramente da impazzire... Qualcuno mi può aiutare? Il reset è stato fatto perchè la batteria era costantemente scarica. E il sistema in generale lentissimo....
    Versione android 4.0.4

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Ho effettuato un reset di fabbrica, il device ha mantenuto il dati etc.... Però per alcune app tra cui quella del telefono, i pulsanti della barra in alto non rispondono.. Ad esempio rubrica.... O su go sms pro non mi permette di scrivere un nuovo messaggio, il bottone infatti è proprio nella parte in alta.. Cazzo.. Veramente da impazzire... Qualcuno mi può aiutare? Il reset è stato fatto perchè la batteria era costantemente scarica. E il sistema in generale lentissimo....
    Versione android 4.0.4

sposto in sezione sole

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

L'avevo già fatto... Ma non credo avrò molta visibilità...

Senior Droid

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

Allora prova prima di tutto un hard reset, se non funziona reinstalla totalmente il software da pc companion, se ancora nn va fai una prova stupida tieni il telefono in verticale e verifica quale lato dello schermo non funziona,poi giralo in orizzontale e vedi se il lato si sposta a seconda dell'orientamento allora è un problema sosoftware(che dvrbb risolversi cn i vari soft hard reset e con la reinstallazione del firmware, se invece il lato blocfato dello schermo rimanequello significa che molto.probabilmente è un problema hardware e li l'unica via è l'assistenza..facci sapere=)

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Argasil Visualizza il messaggio
    Allora prova prima di tutto un hard reset, se non funziona reinstalla totalmente il software da pc companion, se ancora nn va fai una prova stupida tieni il telefono in verticale e verifica quale lato dello schermo non funziona,poi giralo in orizzontale e vedi se il lato si sposta a seconda dell'orientamento allora è un problema sosoftware(che dvrbb risolversi cn i vari soft hard reset e con la reinstallazione del firmware, se invece il lato blocfato dello schermo rimanequello significa che molto.probabilmente è un problema hardware e li l'unica via è l'assistenza..facci sapere=)
    Ciao Argasil... Fatta la prova.. Orizzontale /verticale che suggerivi.. Il risultato è lo stesso... Se dovessi consegnarlo in assistenza mi daranno un device provvisorio? Se faccio un hard reset, perderò tutti i dati.... A parte che ho già fatto un backup con PC companion durante l'aggiornamento... Un problema analogo ce l'avevo anche prima dell aggiornamento comunque... Dopo averlo spento quando mi chiedeva il pin non riuscivo a premere un numero..... Ad aggiornamento eseguito tutto ha funzionato, però con una fluidità e con un rallentamento del sistema generale molto bassa.... Tipo RAM disponibile 28 mega... Ora ram ne ho 128 mega ma con il problema attuale... Cosa ne pensi?????
    Ho eseguito anche un service test sul touch screen e riesco a creare linee su tutta la superficie del display....

Ultima modifica di robgr; 06-11-12 alle 03:49

Senior Droid

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

Allora fossi in te tenterei questo connettiti cin pc companion, clicca aggiorna e poi ripara, ti reinstallerà tt il firmware dopo di che fai entrambi i reset sia quello delle impostazioni che quello di fabbrica,fatto ciò dovrebbe proprio andare, è vero magari perdi tutte le app ma niente che non sia piu sfaricabile per i dati usi un hel backup e sei a posto =)

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Ciao,
    In realtà sono entrato nel menù configurazione con un codice da xda sono entrato in test display, da lì ho tracciato varie linee sul display, per verificare il touch e sono riuscito a tracciarle anche sulla parte "morta" < che descrivevo... Sono uscito e da quel momento tutto è ripartito... Non capisco cosa sia successo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

Allora è andata benissimo così!!!meno male!=D

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Ciao,
    In realtà sono entrato nel menù configurazione con un codice da xda sono entrato in test display, da lì ho tracciato varie linee sul display, per verificare il touch e sono riuscito a tracciarle anche sulla parte "morta" < che descrivevo... Sono uscito e da quel momento tutto è ripartito... Non capisco cosa sia successo...

che codice ti è stato dato da xda?
    grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Non trovo più nella cronologia la sezione da dove ho preso il codice.... Ho trovato questo link:

http://www.tecnoandroid.it/android-h...droid-4-0-ics/

Io ho usato il factory reset... Ho fatto bene?
    Ora funziona bene. Comunque .. Fluido etc....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio