Visualizzazione stampabile
-
gestione files/SD
sto combattendo con lo smartf per far finire i dati e app nella SD esterna, inutile dire che sto perdendo :D
per qunto riguarda i dati sto guardando con l'app precaricata, astro: nelle "preferenze" alla voce "Removable storage" ci sono due voce
SDcard dir e USB dir e come scelta mi da
mnt/ext_card e mnt/sdcard
voi cosa avete impostato? ovvero cosa bisogna impostare per poter ustare sta partizione ext della SD?
-
lascia stare astro , e unitile .... prova GL to SD :-) non hai bisogno nemmeno della partizione... sposta i dati delle app nella scheda sd esterna. Nella descrizione dell'applicazione dice che va solo con i giochi Gameloft ( ecco perche GL ) ma l'ho provata e va anche con altre app... esempio Heroes call , me lo ha spostato e non e certamente Gameloft
Oppure se vuoi puoi usare SDfy , testato proprio per il Sole , ma che io personalmente non ho provato , trovi la guida su XDA [TOOL][SCRIPT] SDfy - Swap your real SD card and Internal memory - xda-developers
-
però dice che è rooted, mentre io non ho i permessi root
"or rooted XPERIA SOLA"
ma come funziona l' "albero" delle cartelle?
cioè, esplorando le risorse ho, partendo dall'alto, tra le altre cartelle
a) una cartella mnt (a sua volta contiene una ext_card, una sdcard, una usbdisk)
>>>>a.1) ext_card (contiene lo stesso che la cartella ext_card b))
>>>>a.2) sdcard ( memoria interna, contiene le app, uguale a c)
>>>>a.3) usbdisk (vuota)
b) una cartella ext_card (memoria interna)
c) una cartella sdcard (contiene alcuni files che ho messo da windows sulla cartella sd)
una cartella usbdisk (vuota)
non riesco a capire qual'è la "memoria telefono" di due gb di cui a impostazioni>memoria e quale invece l'archivio interno di 4gb
-
Per farlo devi avere i permessi di ROOT...
allora , dalla cartella "superiore" ,
- la ext_card è la tua scheda microSD esterna,
- la USBdisk è vuota perche non hai collegato alcuna chiavetta USB al dispositivo... io ho provato e connettendo una penna USB al dispositivo la riconosceva appunto come USBdisk e in quella cartella vedevo i files.
- la sdcard e la partizione della memoria esterna degli 8 GB