CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root Xperia Sole - Problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    SUPERMANFRO
    Guest
    Predefinito

    Root Xperia Sole - Problema

    Ciao a tutti, cerco di essere preciso e di spiegarmi bene perchè sto davvero impazzendo.

    Ho un Xperia Sole, al quale avevo sbloccato i permessi di root con dei "Rooting Items" che ho trovato su internet (posso postarvi il link). Tutto fatto da pc con cellulare in modalità debug usb, e aveva funzionato.
    Avevo già ICS ORIGINALE.
    Volevo poi ripristinare il telefono, quindi dal Sony Companion ho reinstallato ICS e ho eseguito tutti i ripristini del caso.
    Non avevo più chiaramente i permessi di root, così ho riprovato ad ottenerli sempre nella stessa maniera.
    Qualcosa già all'inizio va storto, perchè devo ripristinare un file chiamato "RootMe" e mi dice "Impossibile effettuare il ripristino". Però il terminale si riavvia e riparte come dovrebbe fare.
    A quel punto dovrebbe essere installato SuperSU, che però non c'è, così lo scarico da Google Play, e avviandolo mi da come errore "Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!"

    Non riesco davvero a uscire da questo problema, se qualcuno ha idee o può dirmi come fare gliene sarei ovviamente grato.

    Grazie in anticipo, Francesco

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia guida!=) https://www.androidiani.com/forum/so...-b-1-54-a.html
    Molto probabilmente ripristinando da pc companion hai aggiornato il firmware con ilquale il tool del root nonfunziona a meno che tu nonsegua la guida che ho tradotto da xda!=) se hai problemi o vuoi ulteriori spiegazioni postale sotto la guida che ti ho indicato così potrai essere di aiuto ad altri utenti!=)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Argasil per il post:


  5. #3
    SUPERMANFRO
    Guest
    Predefinito

    Ok grazie, ma seguendo la tua guida devo flashare il telefono per forza... Non esiste un altro metodo che non sia questo o lo sblocco del bootloader? Insomma..una tool come quella che ho usato io?

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    598

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Il fatto che tu flash utilizzando flashtool non invalida la tua garanzia e non sottopone a nessun rischio il tuo cellulare ( a patto che tu utilizzi firmware del tuo cellulare ma nella guida ci sono solo quelli=).
    Anche io non lo sapevo ma puoi utilizzare flashtool SENZA sbloccare il bootloader basta che tu utilizzi solo ed esclusivamente file stock come quelli indicati nella guida!=)

  7. #5
    SUPERMANFRO
    Guest
    Predefinito

    I firmware che ci sono nella guida vanno bene anche se il mio cellulare è italiano? Insomma dopo sarà in italiano o in inglese?
    Perdonami la domanda stupida ma lo devo sapere...
    E poi non ho ben chiaro come si utilizzi flashtool, e quando connettere il cell in flashmode...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la lingua rimane in italiano
    per flashtool devi innanzitutto mettere il telefono in debug mode (impostazioni>opzioni sviluppatore) i firmware devi metterli all'interno della cartella flashtool > firmware.
    - Apri flashtool e collega il telefono via usb
    -clicca l'icona col fulmine > flashmode
    -selezioni il kernel .10 e clicci > OK
    -dopo un attimo si aprirà una nuova finestra con istruzioni in inglese ovvero: scollegare cavo usb da pc e telefono > spegnere telefono > collegare usb a pc > collegare usb al telefono e contemporaneamente tenere premuto il pulsante di abbassamento volume (come quando aggiorni android)
    -il telefono si avviera, quindi ora devi ottenere i permessi di root tramite il file .bat scaricato in precedenza (basta aprire il file e sul telefono aprirà l app "backup e ripristino" li dovrai ripristinare con il file "root me" (mi sembra) che comunque dovrebbe essere già impostato quindi basta cliccare ripristina)
    - ottenuti i permessi bisogna rifare le procedure di prima tramite flashtool solo che questa volta devi usare il kernel .54
    SPERO DI ESSESTATO CHIARO
    -perm

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MichaelLonga per il post:


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy