CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Xperia Sole non si connette via Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Sole

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Xperia Sole non si connette via Wi-Fi

Ciao, ragazzi, questo post sarà un pò lunghetto ma ho davvero bisogno del vostro aiuto epr cui se potete avere un pò di pazienza vi prego di leggere ed aiutarmi.
    Qualche tempo fa dopo un temporale la mia linea wifi ha cominciato a dare problemi, del tipo che se il modem (NETGEAR DGNB1100) era collegato via ethernet non si connetteva per niente, non mi faceva nemmeno andare nella pagina di configurazione (quella che si apre inserendo l'ip nel motore di ricerca per intenderci). Ho risolto questo problema utilizzando una chiavetta wifi, che fa funzionare tutto a meraviglia, questo pc, e il portatile che ha la scheda rete wifi, si connettono perfettamente.
    Il problema però è la connettività sul mio smartphone: avevo un HTC Salsa che dopo il suddetto temporale non si connetteva più alla rete wifi di casa mia sebbene in precedenza avesse sempre funzionato a dovere. Il problema si ripete con il nuovo smartphone comprato pochi giorni fa: a questa rete di casa mia non si connette, ho già provato altrove e funziona normalmente. Quando vado in impostazioni wifi la linea risulta "fuori portata", anche stando a due passi dal modem, ma in alcuni momenti per qualche secondo appare la scritta "salvata", e talvolta addirittura "connessione in corso", ma subito questa scritta scompare, come se il telefono si fermasse nelle prime fasi della connessione (che in genere mi pare consistano nell'acquisizione dell'indirizzo ip). Ora non so se posso fare qualcosa con lo smartphone o devo operare sul pc, aprendo qualche porta firewall o modificando qualcosa nelle impostazioni del modem. Mi seccherebbe telefonare a un tecnico e sborsare chissà quanto, vi chiedo gentilmente di darmi una mano, grazie.

2.  

Permessi di invio