Ciao a tutti!!
Ho acquistato da poco questo buon smartphone ma dopo poco tempo ho notato il seguente "pacco" o se vogliamo, la prima "incomprensione" con il linguaggio Sony!!
Quando ho acquistato questo smartphone, online, nelle specifiche diceva che c'erano 8 Gb di memoria fisica, mentre ho poi scoperto che ce ne sono massimo 6!
Ok, nel sito ufficiale di Sony è scritto "8 di cui 5(4, di archiviazione +2 del telefono non fa 6??) utilizzabili dall'utente". Che senso ha dire 8 e poi specificare che l'utente ne ha solo 5? Col rooting si può fare più spazio? O è solo marketing? Mah!!
Ora, alla luce di tutto ciò, mi chiedo cosa Sony voglia dire con "Ram: 512 Mb". Sono nuovo nel mondo degli smartphone quindi magari sono io che non capisco ma se vado a vedere l'utilizzo della memoria ram, in questo momento ad esempio, recita: "217 MB USATI" e "70 MB liberi", ovvero 217 MB di applicazioni tutt'ora in uso e 70 per app in background. E il resto della Ram?? Sta inattivo? Oppure sono 512 MB e "circa 300 usabili dall'utente" o qualche cosa di simile??
Grazie per il vostro tempo e il vostro bel forum![]()