Visualizzazione stampabile
-
ma non saprei, tra le altre cose se fosse così,
ho gabbato anche quelli del negozio che mi sono fatto fare lo sconto, dato che era l'ultimo rimasto e non aveva la pellicola rotfl
però come vi dicevo, ho provato ad andarci sotto con uno spillo e non viene via.. magari forzando si ma non vorrei che fosse come
ho descritto sopra... chi è che l'ha tolta??????
EDIT
ebbene si c'è ora mi sono tolto il dente ho smanettato fino a toglierne un lembo!
giuro che una cosa così non l'avevo mai vista o_O
-
-
La mia paura, è che con il passare del tempo, la cosa peggiori, poi per togliere talepellicola si faccia ancora più fatica di quanto non si faccia adesso, con in più la paura che rimanga la colla sul vetro una volta tolta la plastica, o che venga via a pezzi. ...
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganfo
La mia paura, è che con il passare del tempo, la cosa peggiori, poi per togliere talepellicola si faccia ancora più fatica di quanto non si faccia adesso, con in più la paura che rimanga la colla sul vetro una volta tolta la plastica, o che venga via a pezzi. ...
Inviato dal mio Xperia Sole usando
Androidiani App
A me la colla è rimasta lo stesso, infatti nella miniguida ho consigliato di pulirlo con alcol.
-
ma dov'è che sony dice di toglierla subito?
-
Quote:
diegoq
ma dov'è che sony dice di toglierla subito?
Vai su Menu, Guida, Caratteristiche del telefono, Utilizzo del touchscreen.
-
un cugino che ha l' S scriveva così
Con questa discussione vorrei chiarire la funzione delle pellicole, linkando il post ufficiale dal sito SONYMOBILE che descrive alcuni dettagli in merito alla pellicola preinstallata:
preapplied screen protector
2-apr-2012 11.32 (in risposta a awf)
Re: preapplied screen protector
The phone comes with a shatter proof sheet attached on scratch-resistant glass.
So, the screen protector that comes pre-attached is meant to keep the display from shattering if e.g. dropped. It also protects against other damages to a small extent. This sheet is however not scratch-resistant (the display is though).
You can remove this protection if you want to but I suggest you keep it on. If you remove it you should attach a new one to keep the display protected.
I should also point out that "scratch-resistant" is not the same as "scratch-proof". If you put all your body weight on a sharp object and swipe it over the screen, you will most likely get a scratch so you should still be careful.
I keep my phone in my front jeans pocket with nothing else but the phone in it. Keys, coins etc will damage the phone sooner or later. Riassumendo brevemente entrambe le pellicole hanno una utilità differente e andrebbero montate insieme, ma comunque si può scegliere quali e quante tenerle, però, l'assenza di una di queste, comporta la mancata protezione:
- pellicola preapplicata: protezione per il vetro, lo rafforza impedendo una ccidentale frantumazione per caduta o simile. Non è anti graffio. Questo tipo di pellicola non è possibile installarla manualmente, quindi, una volta tolta, non è possibile ripristinare queso tipo di protezione.
- pellicola di scorta: comuni pellicole che consentono di riparare anche la pellicola principale da eventuali graffi (potendo essere questa sostituita manualmente)
NEW- pellicola di imballo: in alcuni casi potreste trovare anche la solita pellicola usa e getta tipica di tutti i display, (anche se personalmente non ricordo!), ma in ogni caso è contemplata a pagina 16 della user guide
-
Trovo difficile che una pellicola possa riparare un vetro dalla frantumazione.
-
Quindi nel manuale è specificato a cosa serve ma non se è da togliere! Bo non so per ora la lascio quando sarà rovinata la cambierò con altra pellicola :)
Inviato dal mio Xperia Sole usando Androidiani App
-
Quote:
morganfo
Quindi nel manuale è specificato a cosa serve ma non se è da togliere!
No è il contrario: non c'è scritto a cosa serve ma c'è scritto che è da toglierei.
Quote:
morganfo
Bo non so per ora la lascio quando sarà rovinata la cambierò con altra pellicola :)
Io consiglio di fare proprio così.