fare login come Root ed altro
Ciao,
riprendo la discussione, perchè...ho dei prob.
Ricordo che il mio intento è quello di "fare qualche cosa a questo terminale" che è totalmente impallato (tipo se inizia a squillare, vedo chi mi chiama dopo il terzo o quarto squillo)
La mia idea era quella di installare una ROM specifica. Allora ho visto che la prima cosa da fare è procurarsi l' accesso come root.
Allora ho scaricato "superuser",ma quando provo ad accedere, nella sezine applicazione, non trovo nessuna applicazione.
Ho scaricato superuser, accedo e ricevo un msg: "il file binario di Superuser (su) deve essere aggiornato etc.
Premo il tasto installa e ricevo un errore "si è verificato un errore durante l' installazione di Superuser..."
Insomma non riesco a fare accesso come root per nessuna applicazione.
Quindi il mio tentativo si ferma qui...
e continuo ad essere bloccato e non sapere cosa fare.
La tentazione di sbatterlo in terra mi è già venuta, ma sono riuscito a trattenermi, perchè subito dopo mi è venuta l' idea di quanto costa questo tel... :o
un aiutino...
Renato
R: fare login come Root ed altro
Hai scaricato superuser dal market? Se è così non è il procedimento corretto. Devi usare flashtool. Ci sono numerose guide, vedi se riesci a trovarle altrimenti te le linko. Se poi hai problemi avendo già fatto la procedura specifica quale passaggio non ti è chiaro ;)
Inviato dal mio Xperia Sola con Tapatalk 2
Flashtool lo scarichi su PC, oltre a questo ci sono da scaricare i kernel e un file che devi lanciare da pc. Magari ti sembra babilonese quello che ho scritto. Ti rinvio a una discussione
https://www.androidiani.com/forum/so...1-54-a-11.html segui il primo post della pagina. Ti spiego brevemente flashtool è un programma che ti permette di flashare nel telefono kernel e rom. A te in questo caso servirà per flashare il kernel. 10, poi eseguirai il programma indicato nella guida, che ti serve per rootare il telefono. Dopo di che flashi il kernel. 54 che è quello che dovresti avere attualmente. Ti rendi conto che il processo è andato a buon fine perché ti viene autoinstallato supersu, che è la stessa cosa di superuser. Se non ti è chiaro qualcosa dopo aver letto il post chiedi pure.
Tranquillo fino ad ora tutto corretto. Ora fai cosi: prima di collegare il telefono apri flashtool è clicca su flashmode, seleziona il kernel. 10. Flashtool ti chiederà di collegare il telefono spento e mentre lo colleghi premi il tasto volume giù. In pochi secondi finirà il processo. Poi apri il file che hai precedentemente scaricato uploaded.net/file/0fpyh5c5 e lo avvii ti chiede di premere 1 e poi invio. Questa operazione avviene a telefono acceso. Da backup & restore tra i backup ci sarà la scritta root, premila e il programma completerà la fase di root. A questi punto dovresti avere l'icona di supersu nel telefono. Bene se tutto è andato nel modo giusto, entra di nuovo in flashtool è flasha (come prima) il kernel. 54
Non mi è chiara una cosa, hai messo il file.bat nella cartella firmware?
il file run me bat andava lanciato dopo flashato il kernel. 10, ma senza usare flashtool. Comunque, adesso non si accende?