-
-
-
-
Danneggiarla seriamente no ma in genere le batterie a ioni di litio che si usano negli smartphone moderni preferiscono una carica "poco ma spesso" invece che essere scaricati molto e caricati poi a lungo. In questo modo allunghi un pò la vita della batteria.
-
-
A ok quindi mi conviene caricarlo durante il giorni ed evitare di tenerlo attaccato tutta la notte...ma non dovrebbe staccare da solo?
-
-
I telefoni di oggi quando sono carichi al 100% riducono l'ingresso di corrente elettrica proveniente dal caricabatterie in automatico, ma una piccola quantità di elettricità passa inevitablmente, e un pò usura la batteria stessa.
-
-
Per esperienza (vengo da un N73 oltre a lavorare in telefonia)... evita le mezze cariche. Ogni tanto (tipo una volta al mese) fai scaricare tutta la batteria fino a zero e ricaricala fino a massimo. Evita di tenerlo inutilmente ore e ore sotto carica quando sei già al massimo (tipo tutta la notte...)
-
-
Grazie per i consigli...per la fretta mi sono fidato del venditore e ho fatto la prima carica 10h..Solo ora ho letto dal manuale che avrei dovuto tenerlo mezz ora..Successivamente provvedero alla carica al 15% di 2 ore..vabbe so partito col piede giusto
-
Permessi di invio