Salve vorrei sapere se la memoria ram più e disponibile più i giochi vanno fluidi? se è cosi come liberarla? Rootando il telefono si libera memoria ram e fa andare i giochi più fluidi? attento risposte
Salve vorrei sapere se la memoria ram più e disponibile più i giochi vanno fluidi? se è cosi come liberarla? Rootando il telefono si libera memoria ram e fa andare i giochi più fluidi? attento risposte
Sì,le applicazioni e i giochi credo che siano più fluidi se c'è molta più ram e se vuoi liberarla ti consiglio mobo task killer, che terminando delle applicazioni e sevizi attivi drovebbe liberarti un pò di ram e memoria
Android riapre i processi i task killer soni inutili rallentano il terminale
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Allora prova smart cleaner pulisce le cache e file inutili inoltre termina in un attimo tutti i programmi in esecuzione (naturalmente quelli del sistema si riattivano)
L'unico sistema è fare root e dopo installare un buon minfree manager abbinato a greenify, i task killer normali non servono a niente perchè chiudono i programmi che si riaprono subito dopo.
In questa maniera il mio sole è una scheggia, con 100mb di ram sempre liberi e circa 110 applicazioni installate.
icoponte (25-08-13)
Io vorrei prima sbloccare il bootlloader e mettere la cm 9 slim e uguale?
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
FORSE mi hai appena riappacificato con il mio Sole, che con Android 4.0.4 era diventato lento in una maniera disastrosa. Greenify è fantastico, era da tempo che cercavo un'app di quel tipo, e MinFreeManager fa decisamente il suo dovere. Posso chiederti come lo hai settato per avere così tanta RAM sempre libera? Come si comporta al riavvio, va risettato ogni volta o recupera automaticamente il "profilo" che avevi applicato prima del riavvio?
Grazie mille per i preziosissimi consigli!![]()
Okay ma se devo disattivare la sincronizzazione account, togliere facebook, chrome, aggiornamenti e quant'altro, potevo tranquillamente evitare di comprare uno smartphone!Diventa veloce di sicuro, ma non fa più nulla di quello per cui ho preso uno smartphone
Non mi serve avere in tasca una bomba di potenza per giocare, mi serve invece poter controllare gli aggiornamenti sui social, chattare e ricevere le mail all'istante (mamma mia come divento vecchio
), e se mi arriva un SMS o una telefonata mentre sto facendo un'altra cosa il telefono deve riuscire a gestirla, cosa che prima di usare MinFreeManager e Greenify non riuscivo a fare!
Su timescape invece ti do ragione, è una cosa di cui si può benissimo fare a meno, infatti è la prima cosa che ho eliminato dopo aver fatto il root.
Comunque, complimenti per quanta RAM riesci a tenere libera, hai fatto bene a postare i tuoi consigli perchè di sicuro altri utenti con queste esigenze lo troveranno molto utile!
Riguardo a Greenify, in questi giorni lo metto un po' alla prova; secondo me non è lui il componente essenziale del trucchetto ma è MinFreeManager, se ho capito come funziona il suo ruolo è molto più importante di quello di Greenify...