CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Come liberare memoria ram?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Come liberare memoria ram?

Salve vorrei sapere se la memoria ram più e disponibile più i giochi vanno fluidi? se è cosi come liberarla? Rootando il telefono si libera memoria ram e fa andare i giochi più fluidi? attento risposte

2.  
    sara179
    Guest
    Predefinito

Sì,le applicazioni e i giochi credo che siano più fluidi se c'è molta più ram e se vuoi liberarla ti consiglio mobo task killer, che terminando delle applicazioni e sevizi attivi drovebbe liberarti un pò di ram e memoria

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Android riapre i processi i task killer soni inutili rallentano il terminale
    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

sara179
    Guest
    Predefinito

Allora prova smart cleaner pulisce le cache e file inutili inoltre termina in un attimo tutti i programmi in esecuzione (naturalmente quelli del sistema si riattivano)

Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

L'unico sistema è fare root e dopo installare un buon minfree manager abbinato a greenify, i task killer normali non servono a niente perchè chiudono i programmi che si riaprono subito dopo.
    In questa maniera il mio sole è una scheggia, con 100mb di ram sempre liberi e circa 110 applicazioni installate.

7. Il seguente Utente ha ringraziato tapioco2000 per il post:

icoponte (25-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io vorrei prima sbloccare il bootlloader e mettere la cm 9 slim e uguale?

Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 85 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigi92s Visualizza il messaggio
    Io vorrei prima sbloccare il bootlloader e mettere la cm 9 slim e uguale?

non è uguale, perchè monto la rom stock ed il mio bootloader è ancora bloccato, non voglio perdere la garanzia dopo solo 6 mesi di vita!

magari con la cm9 slim è ancora meglio rispetto alla mia soluzione, ma non avendola provata non ti so dire.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    L'unico sistema è fare root e dopo installare un buon minfree manager abbinato a greenify, i task killer normali non servono a niente perchè chiudono i programmi che si riaprono subito dopo.
    In questa maniera il mio sole è una scheggia, con 100mb di ram sempre liberi e circa 110 applicazioni installate.
    mi dai qualche delucidazione su queste due app? ho gb 2.3 e vorrei fare il root...

Baby Droid

Smartphone
    Motorola motoG 16GB Italiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    FORSE mi hai appena riappacificato con il mio Sole, che con Android 4.0.4 era diventato lento in una maniera disastrosa. Greenify è fantastico, era da tempo che cercavo un'app di quel tipo, e MinFreeManager fa decisamente il suo dovere. Posso chiederti come lo hai settato per avere così tanta RAM sempre libera? Come si comporta al riavvio, va risettato ogni volta o recupera automaticamente il "profilo" che avevi applicato prima del riavvio?
    Grazie mille per i preziosissimi consigli!

Baby Droid

Smartphone
    Motorola motoG 16GB Italiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pirat21 Visualizza il messaggio
    Prima dovresti disinstalare parechi programi di sistema tutto che riguarda timescspe chrome, backup, aggiornamento di sistema e Facbook. ecc....
    Okay ma se devo disattivare la sincronizzazione account, togliere facebook, chrome, aggiornamenti e quant'altro, potevo tranquillamente evitare di comprare uno smartphone! Diventa veloce di sicuro, ma non fa più nulla di quello per cui ho preso uno smartphone Non mi serve avere in tasca una bomba di potenza per giocare, mi serve invece poter controllare gli aggiornamenti sui social, chattare e ricevere le mail all'istante (mamma mia come divento vecchio ), e se mi arriva un SMS o una telefonata mentre sto facendo un'altra cosa il telefono deve riuscire a gestirla, cosa che prima di usare MinFreeManager e Greenify non riuscivo a fare!
    Su timescape invece ti do ragione, è una cosa di cui si può benissimo fare a meno, infatti è la prima cosa che ho eliminato dopo aver fatto il root.

Comunque, complimenti per quanta RAM riesci a tenere libera, hai fatto bene a postare i tuoi consigli perchè di sicuro altri utenti con queste esigenze lo troveranno molto utile!

Riguardo a Greenify, in questi giorni lo metto un po' alla prova; secondo me non è lui il componente essenziale del trucchetto ma è MinFreeManager, se ho capito come funziona il suo ruolo è molto più importante di quello di Greenify...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio