CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Un piccolo aiuto e consiglio da qualche esperto ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Un piccolo aiuto e consiglio da qualche esperto ;)

    Salve a tutti,
    ho qualche problemuccio con il mio xperia sole! Continuo a ripetere che è un bellissimo cellulare, ma l'aggiornamento ad Ics ha, in buona parte, rovinato questo telefono, anche perché ho notato che momentaneamente non ci sono aggiornamenti che possano migliorare i bug presenti in questa versione!
    Ora dopo questa piccola introduzione avrei bisogno di chiedervi alcune cose:
    1) qualcuno sa se la Sony ha parlato di un possibile nuovo aggiornamento di Ics dedicato al miglioramento dei bug?
    2) come posso ottenere i permessi root per il mio terminale??? nel caso qualcuno potrebbe postarmi il link della guida??
    3) ci sono guide su come istallare le custom room??? se si quale mi consigliate di installare??
    Ho bisogno di risolvere alcuni problemini, e quello che ora mi preme di più è quello di avere un telefono fluido soprattutto dal punto di vista delle chiamate!
    Se potessi tornare indietro non lo aggiornerei e terrei GB!
    Grazie a tutti in caso per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    ischia
    Messaggi
    141
    Smartphone
    sony xperia sole

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora è molto difficile fare i primi passi ,perchè devi imparare molte cose in poco tempo e non riesci a capire spesso,di che cosa parlano gli altri su questo forum...ormai sono quasi 4 mesi che mi sono dedicato a cazzegg**** con questo ottimo smartphone e posso dire di essermi riuscito ad orientare...
    prima di tutto,scarica "flashtool":è un programma offerto dalla sony per permettere ai programmatori,di testare le loro rom e kernel,o comunque avere un certo controllo del device dal pc
    da flashtool tu puoi installare i firmware stock(tra cui gingerbread) o flashare i kernel...per poter flashare un kernel bisogna avere il bootloader sbloccato:il bootloader,sarebbe la scritta sony che ti esce a ogni avvio del cellulare...
    1)è da un pò che sony ha detto che non ci saranno piu aggiornamenti per l'xperia sola
    2)per ottenere i permessi di root ci sono due guide:una leggermente manualizzata,o l'altra ,che è semplicemente integrata in flashtool,ovvero>accendi il tuo telefono (non lo collegare al pc)e in impostazioni sviluppatore:spunta debug usb(metti la crocetta..nn so se spunta è il termine giusto XD),ora collegalo al computer e apri flashtool...fallo riconoscere dal programma ed eventualmente ti uscira un elenco che ti dice qual'è precisamente il tuo dispositivo...tu metti mt27i(xperia sola)...poi flashtool dirà che il debug usb è attivo e qualche dato sul tuo cell....quindi cerca le menu a tendina un opzione che ti permette di fare il root(non mi ricordo )segui ciò che ti chiede ed hai fatto
    puoi anche installare superuser flashando un particolare file zip dalla CWM clockworkmod recovery
    3)per installare una custom rom devi avere la CWM...se hai gia ottenuto il root bisogna installare questa(immagino che tu abbia il bootloader bloccato..se vuoi sbloccarlo,sempre da flashtool c'è un azione) [CWM][ICS]CWM Recovery 6.0.1.2 for Locked Bootloader[v1.0][29/11/2012] - xda-developers c'è la guida all interno ,ed è molto semplice
    come prima rom per bootloader bloccato ti consiglio questa : 【ROM】【ICS .54】JB eXperience™ v2 【Fastest+Smoothest】【AROMA】【supports OC】 - xda-developers questa è la guida della rom
    e questa una guida adattata per il bootloader bloccato xda-developers - View Single Post - 【ROM】【ICS .54】JB eXperience™ v2 【Fastest+Smoothest】【AROMA】【supports OC】

    se vuoi installare quella rom,non seguire nessun passo che ti ho detto prima...vedi bene cio che ti sto per scrivere:
    scarica questo [ICS][FTF] Xperia Sola 6.1.1.B.1.54 OFFICIAL - Central Europe - xda-developers e mettilo nella cartella firmware dove è installato flashtool
    apri flashtool clicca il fulmine e metti flashmode e apri il file precedentemente scaricato
    segui la guida,e ti ritroverai il firmware stock reinstallato(perderai tutti i tuoi dati)
    avvialo normalmente e spunta in debug usb
    ora esegui la procedura di root accennata in precedenza
    ora segui questa mini guida [CWM][ICS]CWM Recovery 6.0.1.2 for Locked Bootloader[v1.0][29/11/2012] - xda-developers
    scarica il file della rom che desideri e spostalo nella memoria interna del telefono (da pc col cell acceso)
    col telefono spento e senza averlo collegato al pc premi il pulsante power e durante la scritta sonyremi ripetutamente il tasto volume giù,fino alla comparsa di un menu:sei in recovery mode
    tasto power=ok volume=giu/su
    fai wipe data,wipe cache e in advanced wipe dalvik cache..ora metti install zip...cerca il file zip dove hai messo la rom e cliccalo...installerai la rom...rifai tutti i wipe come prima e riavvia il cell..
    se non lo saier riavviare il telefono quando è bloccato tieni premuto tasto power e volume su per 1a vibrazione se vuoi un riavvio o per 3 vibrazioni se vuoi lo spegnimento completo


    sperò di essere stato chiaro sono ancora piccolo
    Nexus4->PA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anke io vorrei mettere il Root però non vorrei perdere le cose comprate dal playstore.. io sono un tipo che gioca molto col telefonino .. giochi di grafica alta. quale rom devo installare? per rendere il telefono fluido al massimo mi conviene sbloccare il bootloader?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    ischia
    Messaggi
    141
    Smartphone
    sony xperia sole

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Con il bootloader sbloccato è possibile installare molte più rom


    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
    Nexus4->PA

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si può collegare il terminale alla tv? si può aumentare la fluidità dei giochi?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi92s Visualizza il messaggio
    si può collegare il terminale alla tv? si può aumentare la fluidità dei giochi?
    1) Se la tv lo supporta si,non ho ancora provato tale funzione
    2) Tutto si può fare, aggiorna i driver mali per iniziare

    Una domanda a tutti..vi sentite proprio dei geni con quel kernel da 1.3ghz che col 10% in meno di prestazioni rispetto ai 1.15 ghz vi fotte un 20% in piu della batteria andando in throttle rischiando di farvi usare il telefono come fermaporta? La frequenza massima raccomandata del U8500 è 1.2ghz, in tutti i terminali dove è stato inserito (compreso il GS3 Mini) gira al massimo dagli 800mhz ad 1ghz

    SE volete far credere che è tutto perfettamente stabile, settate il governor su "performance" e fate girare il navigon per 2 ore in autostrada, poi tornate a raccontarlo...se funziona ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy