CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Aggiornare il mio Sole a ICS?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Mitch92


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornare il mio Sole a ICS?

    Solo ora mi sono reso conto di aver scritto un papiro, quindi mi scuso per essere stato così prolisso XD

    So che è una domanda ormai trita e ritrita, ma non riesco a trovare risposte chiare al dilemma.
    Ho il mio xperia sole da 2 settimane e non so se aggiornarlo, c'è chi dice che si rallenta, c'è chi dice che rimane egualmente veloce, c'è chi dice che ci sono nuovi bug (posso sapere quali?), chi dice che la batteria dura di più, chi di meno, ecc...
    insomma si riesce ad avere dei pareri oggettivi?
    Non so se aggiornarlo, tenendo conto che sono un utente medio (e non ho intenzione di aggiornare con strane procedure, ma solo tramito pc companion), non pretendo prestazioni al limite dell'immaginabile, se il rallentamento si misura in millisecondi non mi interessa, ma ovviamente non voglio un cellulare che impiega 5/10 secondi per caricare una rubrica o un album.
    ci sono vantaggi effettivi ed utili con ics?
    nel caso aggiornassi so che sarebbe indicato riportare il cell alle impostazioni di fabbrica, ma prima o dopo l'agiornamento? e nel caso resettassi, oltre a predere i miei files, perderei anche tutte le applicazioni preinstallate che ho trovato alla prima accensione?

    -ah una cosa, è normale che il tasto della fotocamera non mi faccia accendere la fotocamera e non scatti le foto? se lo premo mette a fuoco ma non scatta e quindi devo usare per forza il tasto sullo schermo.
    -un'altra piccola domandina, ieri sera mi è capitato che il cell si è rallentato spaventosamente, nonostante non lo avessi usato più della media, non mi aprimva più nemmeno youtube, così ho spento e riacceso, dopodikè tutto ok, quale può essere il motivo?

    -edit-
    ho appena collegato il cellulare al pc, e companion mi dice che si può aggiornare a 6.1.1.B.1.54, cosa faccio? è una semplice patch per la correzione di errori o è ICS?
    Ultima modifica di Mitch92; 13-07-13 alle 11:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    La versione chè dici tu nell'ultimo edit è ics..
    Se aggiorni fai um reset completo del telefono come se fosse uscito di fabbrica, cioè pulito nessuna app aggiuntiva installata, e poi aggiorni ad ics, io avevo aggiornato con il telefono chè era già um Po chè lo usavo e vi Erano diverse app installate, il mio Cell presenta tutte le anomalie del caso, anche quella chè mentre rispondi al telefono lui continua a squillare ancora per qualche secondo..
    Ho letto chè facendo tale operazione da 0 le cose siano diverse, quindi se vuoi aggiornare ti consiglio di fare così, poi magari sono solo chiacchiere, ma se lo devi fare sai chè come l'ho fatto io hai problemi, tempo fa con il desire dovetti fare una cosa simile ma non ricordo per cosa, è passato un po di tempo


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Friuli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    LG G2, Huawei P9 grey

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    io ho aggiornato il mo sole circa 20 gg fa. (prima di aggiornarlo, lo ho formattato, quindi non so se con l'aggiornamento questo avvenga...)
    Non ne sono molto soddisfatto. In generale è decentemente reattivo, tranne dei momenti (anche 7-8 al giorno) in cui si prende una "pausa caffe" e per un 10 minuti risulta scattoso e lento. Una cosa veramente, veramente odiosa! Seconda cosa, l'applicazione "telefono" è veramente, schifosamente lenta! Quando mi chiamano, ci vogliono 10 sec. perché appaino gli slide per rispondere, e per chiamare ho gli stessi problemi con la composizione...
    A parte questo, il telefono funziona. Ovviamente, molto difficilmente Sony vedrà altri miei soldi prossimamente. Perché io non pretendo la luna sul pozzo per 200 euro, ma almeno le applicazioni di base, tra cui messaggi e chiamate, che funzionasssero decentemente...
    Per la fotocamera: si è normale che il tasto non la apra... Per il pulsante di scatto, prova a controllare nelle opzioni della fotocamera, dovrebbe esserci qualche opzione su questo...
    Io, col senno di poi resterei a Gingerbread...
    Oramai il danno lo ho fatto. Molto probabilmente proverò la Cyano

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro il tasto fotocamera per scattare le foto funziona perfettamente e' solo che lo si deve premere tutto fino in fondo per fargli fare la foto,
    Ma facendo così si muove troppo il telefono, di conseguenza la foto viene mossa! Mio consiglio usa il tasto su LCD
    Ho letto in giro sul forum comunque che c'è possibilità di down grade il Cell quindi si potrebbe tornare a ginger.....
    Io però stavo cercando di documentarmi per mettere la cyano, sul mio vetusto desire va che è na bomba!
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cableman


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xperia SP, Xperia SOLE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisd89 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    io ho aggiornato il mo sole circa 20 gg fa. (prima di aggiornarlo, lo ho formattato, quindi non so se con l'aggiornamento questo avvenga...)
    Non ne sono molto soddisfatto. In generale è decentemente reattivo, tranne dei momenti (anche 7-8 al giorno) in cui si prende una "pausa caffe" e per un 10 minuti risulta scattoso e lento. Una cosa veramente, veramente odiosa! Seconda cosa, l'applicazione "telefono" è veramente, schifosamente lenta! Quando mi chiamano, ci vogliono 10 sec. perché appaino gli slide per rispondere, e per chiamare ho gli stessi problemi con la composizione...
    A parte questo, il telefono funziona. Ovviamente, molto difficilmente Sony vedrà altri miei soldi prossimamente. Perché io non pretendo la luna sul pozzo per 200 euro, ma almeno le applicazioni di base, tra cui messaggi e chiamate, che funzionasssero decentemente...
    Per la fotocamera: si è normale che il tasto non la apra... Per il pulsante di scatto, prova a controllare nelle opzioni della fotocamera, dovrebbe esserci qualche opzione su questo...
    Io, col senno di poi resterei a Gingerbread...
    Oramai il danno lo ho fatto. Molto probabilmente proverò la Cyano
    Confermo tutto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisd89 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    io ho aggiornato il mo sole circa 20 gg fa. (prima di aggiornarlo, lo ho formattato, quindi non so se con l'aggiornamento questo avvenga...)
    Non ne sono molto soddisfatto. In generale è decentemente reattivo, tranne dei momenti (anche 7-8 al giorno) in cui si prende una "pausa caffe" e per un 10 minuti risulta scattoso e lento. Una cosa veramente, veramente odiosa! Seconda cosa, l'applicazione "telefono" è veramente, schifosamente lenta! Quando mi chiamano, ci vogliono 10 sec. perché appaino gli slide per rispondere, e per chiamare ho gli stessi problemi con la composizione...
    A parte questo, il telefono funziona. Ovviamente, molto difficilmente Sony vedrà altri miei soldi prossimamente. Perché io non pretendo la luna sul pozzo per 200 euro, ma almeno le applicazioni di base, tra cui messaggi e chiamate, che funzionasssero decentemente...
    Per la fotocamera: si è normale che il tasto non la apra... Per il pulsante di scatto, prova a controllare nelle opzioni della fotocamera, dovrebbe esserci qualche opzione su questo...
    Io, col senno di poi resterei a Gingerbread...
    Oramai il danno lo ho fatto. Molto probabilmente proverò la Cyano
    io l'ho preso usato qualche giorno fa già aggiornato.Prima di usarlo,ho fatto un ripristino impostazioni e un ripristino di fabbrica.
    ho disattivato chrome e facebook che non uso,installato qualche applicazione,ma il ritardo nell'effettuare o ricevere una chiamata sinceramente non ce l'ho.
    Certo,non è ai livelli di z,comunque si può usare tranquillamente.
    Comunque qualche giorno fa un collega,mi porta un next turbo lamentando il fatto che si impallava,bisognava spegnerlo più volte e tanti problemi.
    Ho provato a togliere la microsd e improvvisamente il tel è rinato:nessun ritardo,impuntamento ecc.
    La stessa microsd sul lettore di schede collegata al pc,lo rallentava tantissimo.
    Se avete una micro sd sul vostro tel,proverei a toglierla.
    Ciao.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisd89 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    io ho aggiornato il mo sole circa 20 gg fa. (prima di aggiornarlo, lo ho formattato, quindi non so se con l'aggiornamento questo avvenga...)
    Non ne sono molto soddisfatto. In generale è decentemente reattivo, tranne dei momenti (anche 7-8 al giorno) in cui si prende una "pausa caffe" e per un 10 minuti risulta scattoso e lento. Una cosa veramente, veramente odiosa! Seconda cosa, l'applicazione "telefono" è veramente, schifosamente lenta! Quando mi chiamano, ci vogliono 10 sec. perché appaino gli slide per rispondere, e per chiamare ho gli stessi problemi con la composizione...
    A parte questo, il telefono funziona. Ovviamente, molto difficilmente Sony vedrà altri miei soldi prossimamente. Perché io non pretendo la luna sul pozzo per 200 euro, ma almeno le applicazioni di base, tra cui messaggi e chiamate, che funzionasssero decentemente...
    Per la fotocamera: si è normale che il tasto non la apra... Per il pulsante di scatto, prova a controllare nelle opzioni della fotocamera, dovrebbe esserci qualche opzione su questo...
    Io, col senno di poi resterei a Gingerbread...
    Oramai il danno lo ho fatto. Molto probabilmente proverò la Cyano
    Ciao,ho preso anche io da poco il sole aggiornato a ics e questo ritardo non ce l'ho.
    Appena preso,ho fatto in ripristino impostazioni e un ripristino dati di fabbrica,ho disattivato chrome e facebook che non uso e installato qualche applicazione.
    Il tel va bene,non ha rallentamenti strani.Appena arriva una chiamata rispondo subito.
    Certo,non avrà le performance dello z,ma non è tutto questo disastro,almeno per ora.
    Gli unici due appunti sono:la fotocamera che è appena sufficiente e la durata della batteria,anche se per quest'ultima devo approfondirla visto che ce l'ho da poco.
    Per i rallentamenti è successo a un mio collega con un altro tel,di categoria inferiore al sole che si bloccava in continuazione e occorreva riavviarlo molto spesso.
    Alla fine ho scoperto che era la micro sd a causare tutti questi problemi.
    Se hai l'espansione di memoria,perchè non provi a levarla e vedere come va?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di cableman


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Xperia SP, Xperia SOLE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emln Visualizza il messaggio
    io l'ho preso usato qualche giorno fa già aggiornato.Prima di usarlo,ho fatto un ripristino impostazioni e un ripristino di fabbrica.
    ho disattivato chrome e facebook che non uso,installato qualche applicazione,ma il ritardo nell'effettuare o ricevere una chiamata sinceramente non ce l'ho.
    Certo,non è ai livelli di z,comunque si può usare tranquillamente.
    Comunque qualche giorno fa un collega,mi porta un next turbo lamentando il fatto che si impallava,bisognava spegnerlo più volte e tanti problemi.
    Ho provato a togliere la microsd e improvvisamente il tel è rinato:nessun ritardo,impuntamento ecc.
    La stessa microsd sul lettore di schede collegata al pc,lo rallentava tantissimo.
    Se avete una micro sd sul vostro tel,proverei a toglierla.
    Ciao.
    Ma infatti uno dei problemi che affligge il sole è proprio la comunicazione con la micro sd....
    Ma cavolo, non è che ci si debba privare di questa feauture se l'apparecchi è dotato di slot.
    Sony deve risolvere il problema, ed in vece ci ha abbandonati....

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cableman Visualizza il messaggio
    Ma infatti uno dei problemi che affligge il sole è proprio la comunicazione con la micro sd....
    Ma cavolo, non è che ci si debba privare di questa feauture se l'apparecchi è dotato di slot.
    Sony deve risolvere il problema, ed in vece ci ha abbandonati....
    Con il mio non ho nessun peroblema con la micro sd installata.L'unica accortezza che ho,è quella di formattarla tramite applicazione del cell.
    Anche al mio amico,l'ho formattata tramite cell e almeno da una settimana,non da problemi.
    Ovvio che vanno usate memorie di marca e con un minimo di velocità.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Mitch92


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Xperia Sole

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie di pareri e delle esperienze personali.
    mmm... sono sempre meno tentato di aggiornare visti i problemi che rischio di beccarmi (e un pò mi dispiace), però d'altra parte vorrei sapere anche che migliorie porta? (io so solo della mod. guanti).

    e un'altra curiosità, la cover, nel lato sinistro e solida e immobile, nel lato destro invece, più omeno all'altezza del tasto V+, si muove e "cigola" capita anche a voi o dovrei prendermi una cover nuova?

    Quote Originariamente inviato da morganfo Visualizza il messaggio
    Ho letto in giro sul forum comunque che c'è possibilità di down grade il Cell quindi si potrebbe tornare a ginger.....
    saresti in grado di linkarmi la discussione? ancora non mi oriento gran che bene...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy