CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Guida] Migliorare il Sony Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Exclamation

    [Guida] Migliorare il Sony Xperia Sole

    Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima guida e spero serva a molti di voi che possiedono come me questo terminale che sta dando parecchio fastidio con i vari problemi.
    Questa guida infatti è a scopo di risolvere al 90% quei problemi;
    -Allora iniziamo con il touchscreen:
    io ho aggiornato da poco alla ICS, il touchscreen è davvero fluido, almeno da me, ma se vogliamo ottenere prestazioni veramente al TOP dirigiamoci su:
    Impostazioni>opzioni sviluppatore> e spuntiamo Forza rendering GPU e su scala animazioni finestra e su scala animazione transizione mettiamo disattivata (ovviamente questo lo puo fare solo chi ha ICS)
    un altro metodo è il sunbathing (mi pare si scriva così) che consiste nel lasciarlo sotto la luce diretta del sole( chissà perche il nostro telefono si chiama sony xperia sole...) per minimo 10 min e poi il touchscreen dovrebbe riprendere la sua normale andatura
    -RAM mancante:
    chi ha aggiornato a ICS avrà notato che la gestione della ram è veramente scarsa ; si nota dal fatto che si hanno a disposizione 90/100 mb al massimo mentre prima su GB si avevano sui 200/300 mb disponibili, ecco come ovviare:
    andiamo sempre su Impostazioni>opzioni sviluppatore> e scendiamo in basso e andiamo su limite processi background e mettiamo nessun processo in background (in questo modo non ci sarà nessuna app che consuma ram anche quando non facciamo niente
    poi se qualcuno non vuole forzare troppo la cosa facendo quello che ho scritto io basterebbe scaricare un app che si chiama clean master e quando vediamo che il nostro terminale inizia a scarseggiare facciamo una bella pulizia ma io consiglierei molto impostare il limite dei processi in background a zero cosicchè non dobbiamo ogni volta fare una pulizia per rimettere in sesto il nostro cellulare.
    -aggiornamento a ICS:
    per chi come me ha comprato un cellulare brandizzato (senza compagnia telefonica) non riceverà l'aggiornamento da fare a ICS; parlando con l'operatore so come farlo fare: scaricare Sony PC Companion da QUI:
    codice:
    http :/ /www.sonymobile.com/it/tools/pc-companion /
    Colleghiamo il Device e subito ci darà la notizia che c'è un aggiornamento, seguendo la guida l'aggiornamento è semplice e veloce quindi lo potrete fare tutti
    -Audio Scricchiolante:
    se avrete notato, il nostro speaker interno fa letteralmente SCHIFO! Quindi per ovviare e sentire un suono più pulito andiamo su WALKMAN (solo per quelli che hanno ICS, su GB si chiama lettore musicale) clicchiamo il tasto menù (quello con 3 barre corte e una lunga) e andiamo su miglioramenti suono, ok , fatto questo clicchiamo su Disattivato e scegliamo Aplificaz, Alti, torniamo indietro e clicchiamo in alto Equalizzatore; ci comparirà un menù clicchiamo altro e togliamo la spunta su Xloud il suono sarà più basso ma la qualità migliorerà del 100%!
    Bene il tutorial è finito, se avrò altri consigli per migliorarlo non esiterò ad aggiornarlo questo post, ditemi come va qui sotto, a me hanno cambiato la vita questi semplici passi!!

    P.S= Se gli admin rilevano che questa guida è stata gia fatta la possono eliminare, sono nuovo e non ho visto se qualcuno prima di me l'avesse fatta; nel caso scusatemi!
    Ultima modifica di S0nyXo; 21-05-13 alle 15:01

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    - Sunbathing
    Anche no, a meno che non credi pure a babbo natale..hai idea di cosa vuol dire lasciare un device del genere sotto al sole?

    -Gestione ram scarsa
    A parte che di mb liberi io ne ho sempre avuti come minimo quelli da te indicati e come media 130/140mb, ICS consuma normalmente più ram di GB o Froyo.. cmq, 200/300 mb liberi per cosa ti servivano esattamente?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per il sunbathing: io ancora non l'ho mai fatto ma alcuni in altri forum dicono che funzioni, ma ovviamente un sole diciamo tiepido...
    gestione ram: la ram in ics mi oscilla tra i 70 mb e i 120 con quel processo ho quasi 180mb e penso che un po il device sia velocizzato, con 70mb possono laggare i giochi con 180 no...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di eth4n


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    E' velocizzato perchè ha meno app in background,mica per la ram..non confondiamo la capacità computazionale (cioè le risorse libere della cpu/gpu) con la quantità di memoria disponibile.

    Per la questione "sole tiepido" penso basti tenerlo in tasca per farlo raggiungere la stessa temperatura..no?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Probabilmente, non ne sono sicuro dato che io non l'ho mai fatto, comunque ti ripeto che alcune cose le ho viste in altri forum e per aiutare qualcuno che magari è in difficoltà con il device ho voluto riproporle tutte insieme in modo da favorire l'utenza di androidiani...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi allora se imposto cosi i giochi vanno più fluidi? (subway surf , gta , pinball arcade) .. ultimamente ho anche disattivato il flooting touch e la modalità guanti.. vado meglio?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di S0nyXo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Fermignano (PU)
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sisi, le cose piu importanti da fare sono mettere i processi in background a 0, forza rendering 2D e togliere le transizioni!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigi92s Visualizza il messaggio
    quindi allora se imposto cosi i giochi vanno più fluidi? (subway surf , gta , pinball arcade) .. ultimamente ho anche disattivato il flooting touch e la modalità guanti.. vado meglio?
    Ciao,
    come faccio a disattivare il floating touch ???

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida e le cose non migliorano. Giusto con RAM booster, si migliora, ma dovrei usarlo continuamente!
    Le app sempre attive sono:
    Facebook
    Whats app
    Viber
    Nike running
    Oltre a maps e tutta la roba google.

    Quando arriva la .89? Sono seriamente intenzionato a provare una rom non ufficiale...


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di morganfo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    432
    Smartphone
    iPhone 7

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Se imposti i processi in background a 0 avrai problemi con qualche app, ad esempio wathasapp...


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
    Ultimi Smartphone posseduti:
    iPhone6 Samsug A3, iPhone5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy