Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Intende che se la batteria va sotto la soglia minima di carica poi non si riesce più a caricare (anche se ci sei riuscito una volta non è detto che si riprenda) questo succede con tutti gli accumulatori.
Prova con altri tentativi se per caso parte, ma poi almeno per le prime volte non farla scaricare.
Se invece non parte come ultima soluzione prova con un caricabatterie differenteI (per escludere un problema a quello, poco probabile però)
infatti intendo quello, quando succedeva a telefoni che vendevo (in genere samsung ) toglievo la batteria e la mettevo dentro un caricabatteria universale piu potente di quello standard e bastavano pochi minuti di carica che rimettendola nel tel e usando il caricabatteria originale partiva normalmente. Nel sole dove la batteria è integrata posso consigliarti innanzitutto di caricarlo spento , e di provare altri caricabatteria magari un po più potenti (vedi chi te lo presta..) oppure prova dal pc. vedi di farlo caricare almeno la metà e poi effettuala la calibrazione della batteria (trovi materiale qui) o un hard reset del telefono,
-
Quote:
SAP27
Ho trovato questo video:
Sony Xperia Sola - ??? ????????? ???????? ? ?? ???? ?? ??????? - YouTube
per caso hai qualche altra risorsa dove spiega come cambiarla? Non mi sembra difficile, più o meno ho una certa manualità. Ho smontato e cambiato il vetro ad iPhone e a qualche Samsung..
infine volevo chiederti: qual'è la percentuale di soglia soglia oltre la quale può creare problemi la batteria?
in genere il software riserva il 10% anche se a te segna zero proprio per evitare questi problemi. se hai manualità smonta la batteria e la fai caricare in un caricabatteria universale con contatti mobili (si trovano dai cinesi a 5 euro...) e rimetti dentro e fai la calibrazione e-o hard reset
-
Quote:
Zeroes
in genere il software riserva il 10% anche se a te segna zero proprio per evitare questi problemi. se hai manualità smonta la batteria e la fai caricare in un caricabatteria universale con contatti mobili (si trovano dai cinesi a 5 euro...) e rimetti dentro e fai la calibrazione e-o hard reset
Grazie Zareos, gentilissimo.Non è che mi indichi questo caricabatteria? In pratica ha la presa per il connettore dell'xperia SOLE?
Il problema è che la spia di ricarica non si accendeva neanche al 25%..
Grazie in anticipo. Per ora ho ordinato sulla baia una batteria nuova..speriamo di risolvere..
-
1 allegato(i)
Quote:
SAP27
Grazie Zareos, gentilissimo.Non è che mi indichi questo caricabatteria? In pratica ha la presa per il connettore dell'xperia SOLE?
Il problema è che la spia di ricarica non si accendeva neanche al 25%..
Grazie in anticipo. Per ora ho ordinato sulla baia una batteria nuova..speriamo di risolvere..
sono caricabatteria che caricano di tutto , tel, videocamere, fotocamere etc... io ne ho uno simile a questo
Allegato 77476
-
Quote:
Zeroes
sono caricabatteria che caricano di tutto , tel, videocamere, fotocamere etc... io ne ho uno simile a questo
Allegato 77476
Ancora grazie Zareos, gentilissimo :-)
oggi passo in un negozio di Elettronica e chiedo su lo hanno..
Per il resto, ieri le ho provate tutte ma questa volta la batteria non si è "risvegliata". Il telefono è letteralmente morto.. Ora attendo la batteria nuova, speriamo si risolva.
Ci aggiorniamo, Buona giornata!
-
Quote:
SAP27
Ancora grazie Zareos, gentilissimo :-)
oggi passo in un negozio di Elettronica e chiedo su lo hanno..
Per il resto, ieri le ho provate tutte ma questa volta la batteria non si è "risvegliata". Il telefono è letteralmente morto.. Ora attendo la batteria nuova, speriamo si risolva.
Ci aggiorniamo, Buona giornata!
mi sa che è finita proprio a zero... non stressarla se sei pratico smontala e mettila in quel caricabatteria... è l'ultima spiaggia per salvarla
-
Quote:
Zeroes
mi sa che è finita proprio a zero... non stressarla se sei pratico smontala e mettila in quel caricabatteria... è l'ultima spiaggia per salvarla
Ciao Amici!
Eccomi di nuovo. E' arrivata la batteria nuova. Appena montata e il telefono accende, tuttavia non ricarica. Cosa mi consigliate?
Hard reset (ho il root)?
Mi spiego: inserendo il caricabatteria il simbolo di carica c'è, ma se vado in STATO BATTERIA c'è scritto non in carica.
la Batteria è al 44%. Il telefono ora è spento e collegato al caricabatteria. Nessuna spia.. Voglio verificare se ricarica..
Come procedo? Mi aiutate?
Grazie mille in anticipo. Saluti a tutti!
-
io andrei di hard reset e poi in carica....