CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Xperia SOLE non accende più..Help my please..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Intende che se la batteria va sotto la soglia minima di carica poi non si riesce più a caricare (anche se ci sei riuscito una volta non è detto che si riprenda) questo succede con tutti gli accumulatori.
    Prova con altri tentativi se per caso parte, ma poi almeno per le prime volte non farla scaricare.
    Se invece non parte come ultima soluzione prova con un caricabatterie differenteI (per escludere un problema a quello, poco probabile però)
    infatti intendo quello, quando succedeva a telefoni che vendevo (in genere samsung ) toglievo la batteria e la mettevo dentro un caricabatteria universale piu potente di quello standard e bastavano pochi minuti di carica che rimettendola nel tel e usando il caricabatteria originale partiva normalmente. Nel sole dove la batteria è integrata posso consigliarti innanzitutto di caricarlo spento , e di provare altri caricabatteria magari un po più potenti (vedi chi te lo presta..) oppure prova dal pc. vedi di farlo caricare almeno la metà e poi effettuala la calibrazione della batteria (trovi materiale qui) o un hard reset del telefono,

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAP27 Visualizza il messaggio
    Ho trovato questo video: Sony Xperia Sola - ??? ????????? ???????? ? ?? ???? ?? ??????? - YouTube

    per caso hai qualche altra risorsa dove spiega come cambiarla? Non mi sembra difficile, più o meno ho una certa manualità. Ho smontato e cambiato il vetro ad iPhone e a qualche Samsung..

    infine volevo chiederti: qual'è la percentuale di soglia soglia oltre la quale può creare problemi la batteria?
    in genere il software riserva il 10% anche se a te segna zero proprio per evitare questi problemi. se hai manualità smonta la batteria e la fai caricare in un caricabatteria universale con contatti mobili (si trovano dai cinesi a 5 euro...) e rimetti dentro e fai la calibrazione e-o hard reset

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroes Visualizza il messaggio
    in genere il software riserva il 10% anche se a te segna zero proprio per evitare questi problemi. se hai manualità smonta la batteria e la fai caricare in un caricabatteria universale con contatti mobili (si trovano dai cinesi a 5 euro...) e rimetti dentro e fai la calibrazione e-o hard reset
    Grazie Zareos, gentilissimo.Non è che mi indichi questo caricabatteria? In pratica ha la presa per il connettore dell'xperia SOLE?

    Il problema è che la spia di ricarica non si accendeva neanche al 25%..

    Grazie in anticipo. Per ora ho ordinato sulla baia una batteria nuova..speriamo di risolvere..
    Ultima modifica di SAP27; 20-08-13 alle 13:31

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAP27 Visualizza il messaggio
    Grazie Zareos, gentilissimo.Non è che mi indichi questo caricabatteria? In pratica ha la presa per il connettore dell'xperia SOLE?

    Il problema è che la spia di ricarica non si accendeva neanche al 25%..

    Grazie in anticipo. Per ora ho ordinato sulla baia una batteria nuova..speriamo di risolvere..
    sono caricabatteria che caricano di tutto , tel, videocamere, fotocamere etc... io ne ho uno simile a questo
    678fc25455fc75db4fff561d8f04dbbd.jpg

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Zeroes per il post:

    SAP27 (21-08-13)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroes Visualizza il messaggio
    sono caricabatteria che caricano di tutto , tel, videocamere, fotocamere etc... io ne ho uno simile a questo
    678fc25455fc75db4fff561d8f04dbbd.jpg

    Ancora grazie Zareos, gentilissimo :-)
    oggi passo in un negozio di Elettronica e chiedo su lo hanno..

    Per il resto, ieri le ho provate tutte ma questa volta la batteria non si è "risvegliata". Il telefono è letteralmente morto.. Ora attendo la batteria nuova, speriamo si risolva.

    Ci aggiorniamo, Buona giornata!

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SAP27 Visualizza il messaggio
    Ancora grazie Zareos, gentilissimo :-)
    oggi passo in un negozio di Elettronica e chiedo su lo hanno..

    Per il resto, ieri le ho provate tutte ma questa volta la batteria non si è "risvegliata". Il telefono è letteralmente morto.. Ora attendo la batteria nuova, speriamo si risolva.

    Ci aggiorniamo, Buona giornata!
    mi sa che è finita proprio a zero... non stressarla se sei pratico smontala e mettila in quel caricabatteria... è l'ultima spiaggia per salvarla

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeroes Visualizza il messaggio
    mi sa che è finita proprio a zero... non stressarla se sei pratico smontala e mettila in quel caricabatteria... è l'ultima spiaggia per salvarla
    Ciao Amici!

    Eccomi di nuovo. E' arrivata la batteria nuova. Appena montata e il telefono accende, tuttavia non ricarica. Cosa mi consigliate?

    Hard reset (ho il root)?

    Mi spiego: inserendo il caricabatteria il simbolo di carica c'è, ma se vado in STATO BATTERIA c'è scritto non in carica.

    la Batteria è al 44%. Il telefono ora è spento e collegato al caricabatteria. Nessuna spia.. Voglio verificare se ricarica..

    Come procedo? Mi aiutate?

    Grazie mille in anticipo. Saluti a tutti!

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io andrei di hard reset e poi in carica....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy