CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Come ho configurato il mio Xperia Sola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lithian Visualizza il messaggio
    Il dubbio era più che altro per quanto riguarda la versione del firmware. non vorrei che ci fossero problemi con la rete cellulare italiana
    La versione del firmware è quella che ho usato anch'io per fare il downgrade da ICS a GB, e ti assicuro che funziona perfettamente ed è quello originale Sony.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato simik7479 per il post:

    lithian (02-09-13)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid L'avatar di lithian


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simik7479 Visualizza il messaggio
    La versione del firmware è quella che ho usato anch'io per fare il downgrade da ICS a GB, e ti assicuro che funziona perfettamente ed è quello originale Sony.
    L'ho appena installato e funziona tutto perfettamente. Inoltre il telefono è rinato. Mi è dispiaciuto tornare a GB ma le avevo provate di tutte tra ROM, kernel, MOD, ma non c'è stato niente da fare.

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto anche la procedura e sono tornato a GB, il telefono sembra andare notevolmente meglio.
    2 domande?
    quanto avete di ram libera di media?
    avete qualche consiglio di settaggio per farlo funzionare al meglio?

    grazie

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remank Visualizza il messaggio
    Ho fatto anche la procedura e sono tornato a GB, il telefono sembra andare notevolmente meglio.
    2 domande?
    quanto avete di ram libera di media?
    avete qualche consiglio di settaggio per farlo funzionare al meglio?

    grazie
    ram libera con tutte le app in push stiamo sui 90/70/60mb.. dipende come gli gira..

    disabilita, sconfigura tutte le app inutili che non ti servono (per me Gmail, mail, calendario, news e meteo ecc)
    « E' da pazzi pregare per allucinazioni migliori? »


    [IMG][/IMG]

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remank Visualizza il messaggio
    Ho fatto anche la procedura e sono tornato a GB, il telefono sembra andare notevolmente meglio.
    2 domande?
    quanto avete di ram libera di media?
    avete qualche consiglio di settaggio per farlo funzionare al meglio?

    grazie
    Diciamo in media tra i 100 e i 130 mb.
    Ma al di la dei numeri, aprire e gestire più applicazioni contemporaneamente non è più un problema come con ICS.
    Per i settaggi, ho solo ridotto la luminosità quasi a metà, disattivato il Mobile Bravia Engine e installato un task manager per chiudere eventuali applicazioni rimaste aperte.

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno ha provato la configurazione con ics stock (ripulito ovviamente) e kernel Speedy sola? Lo sto usando con la cm 916 e mi sta dando grandi soddisfazione accoppiato a greenify, minfreemanager e setcpu.


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    volevo ritornare anch'io a GB visto che ICS è assolutamente inutilizzabile. Volevo però chiedere un paio di cose prima del downgrade.
    1) Per effettuare questa procedura occorre avere root abilitato? (non credo ma neppure ne sono certo)
    2) per rubrica e agenda non c'è problema visto che sono sincronizzate con l'account gmail, ma per quanto riguarda gli sms e whatsapp (e magari qualche altra app, ma l'importante sono i messaggi di sms e whatsapp) è possibile farne il backup in ICS e ripristinarli in GB? E se si che programma mi consigliate di usare?
    3) uso un numero messagenet (VOIP); su ICS è gestito direttamente dal sistema, su GB invece no. Avete consigli su un programma da utilizzare alternativo all'app di messagenet?
    Grazie 1000

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vraptus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo ritornare anch'io a GB visto che ICS è assolutamente inutilizzabile. Volevo però chiedere un paio di cose prima del downgrade.
    1) Per effettuare questa procedura occorre avere root abilitato? (non credo ma neppure ne sono certo)
    2) per rubrica e agenda non c'è problema visto che sono sincronizzate con l'account gmail, ma per quanto riguarda gli sms e whatsapp (e magari qualche altra app, ma l'importante sono i messaggi di sms e whatsapp) è possibile farne il backup in ICS e ripristinarli in GB? E se si che programma mi consigliate di usare?
    3) uso un numero messagenet (VOIP); su ICS è gestito direttamente dal sistema, su GB invece no. Avete consigli su un programma da utilizzare alternativo all'app di messagenet?
    Grazie 1000
    Per il root assolutamente non serve che sia abilitato; ho fatto anch'io il downgrade senza i permessi di root.
    Per il punto 2 e 3 invece non saprei aiutarti.
    Infine per fare il downgrade segui pure le istruzioni che ho lasciato qualche post indietro.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy