CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Installare Custom Rom su Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Installare Custom Rom su Xperia Sole

    Ciao a tutti, è da un po di tempo che sto cercando di capire come installare una custom rom sul mio xperia sole. Essenzialmente vorrei cambiare il firmware di default con uno più stabile e reattivo poichè la versione originale installata nell'xperia sole non è particolarmente performante. Ho letto diverse guide su internet ma non sono riuscito a concludere nulla. Ho letto la vostra guida:

    https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html

    Se non ho capito male, si riferisce all'installazione di sole rom originali.
    Mi servirebbe una mano per partire da zero e magari anche un consiglio su quale rom installare (l'importante è che sia stabile).
    Non sono neppure riuscito ad effettuare il root del telefono e non ho capito se è necessario.
    Vi sarei veramente grato se poteste spiegarmi come fare.

    Grazie mille!

    EDIT

    Ho letto che è necessario passare da ICS 6.1.1.B.1.54 ad ICS 6.1.1.B.1.10 per poter effettuare il root del telefono. Il bootloader dovrei essere riuscito a sbloccarlo ma non riesco a flashare il telefono con il sony ericsson xperia flasher (flashtool) per tornare ad ICS 6.1.1.B.1.10. Se ci riuscissi dopo con rootme dovrei poter effettuare il root del telefono. In teoria non è neanche necessario sbloccare il bootloader...

    Qualcuno ha idea di cosa stia sbagliando? Devo installare dei driver particolari? Non capisco perchè ma flashtool non funziona!!

    PS. Ho Win8, forse devo disattivare la firma dei driver?
    Ultima modifica di Giulio1989; 22-09-13 alle 13:45

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy