CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sveglia non funzionante e problemi orologio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sveglia non funzionante e problemi orologio

    Salve!
    Se ne è parlato in tutte le salse di problemi simili, ma non riesco a risolvere in alcun modo!
    Da un mese circa ormai, la sveglia non suona più (ovviamente a telefono acceso, sia normalmente che in offline). Allora ho provato ad utilizzare un paio di altre app e il problema c'è lo stesso. Addirittura, non suonano gli avvisi di timer e cronometro di queste altre app! Risulta sempre come fosse stata posticipata (mentre con l'app di sistema semplicemente come avesse suonato e fosse stata disattivata).
    Sto impazzendo..ho dovuto comprare una sveglia da comodino ..troppe volte mi sono svegliato in ritardo.

    Ho notato un'altra cosa però.. quando sblocco il telefono, l'orario che compare è palesemente sbagliato, a volte anche di ore: riporta l'orario di quando in pratica ho bloccato il telefono. Dopo qualche secondo, anche una decina, si aggiorna (e se c'era la sveglia dell'app alternativa, compare come posticipata).
    Potrebbe quindi essere un problema proprio dell'orologio di sistema?
    Attendo notizie.. è ridicolo avere questi problemi su un sistema tanto avanzato come android.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Hai fatto qualche modifiche al terminale? Chiedo perché non hai detto niente... Se invece è ancora tutto stock prova a fare un ripara firmware da pc companion (visto che fino a poco tempo fa andava) e vedi se risolvi.
    Altrimenti puoi provare in ripristino condizioni di fabbrica (perdi tutti i dati)
    FIRMA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna modifica. Al massimo, ho avuto per un po' un task killer che però ho disabilitato (quando era attivo comunque la sveglia andava tranquillamente, quindi non credo c'entri qualcosa). Con la riparazione del firmware potrei perdere qualcosa? Ovviamente, il backup lo faccio lo stesso :-) (anche se per qualche strano mistero c'è sempre un certo numero di messaggi che non mi salva mai, nessun software, manco pc companion)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so se perdi i dati, non ho Sony, ma so che è un ottimo modo per risolvere questo tipo di problemi. Fatti il backup da companion e vai sul sicuro
    FIRMA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy