CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

come ottimizzare sony xperia sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come ottimizzare sony xperia sole

    salve a tutti... sono un novello sia per quanto riguarda questo forum, sia per quanto riguarda il sistema operativo android...
    da qualche giorno sono in possesso di un sony xperia sole... la prima carica di batteria mi è durata qualcosa tipo 3 ore (ero preoccupatissimo!)... ho letto che queste nuove batterie danno il meglio dopo qualche ciclo di carica (ma non credo che siano così tangibili da non farmi sentire il peso di una batteria poco performante!)... per farla durare di più ho preso qualche accorgimento... tipo illuminazione al minimo, rimozione di tutti i widget che, come il meteo, sono sempre collegati a internet... ho tolto le animazioni, disinstallato le app che non uso (non so a quanto possa servire quest'ultimo), disattivato gps e le mail vengono sincronizzate solo ogni ora... ho letto nei vari forum di non aggiornare il sistema perchè da problemi (ho la versione 2.3.7 e non l'ho aggiornato) ma ho trovato solo post vecchi, non so se ci son stati dei miglioramenti... voi sapete qualcosa?
    in fin dei conti sarebbe un bel terminale se non fosse per questa cosa della batteria... mi vien paura di usarlo!
    praticamente non gioco mai... ho attivo tutto il giorno whatsapp, facebook messenger, e ogni tanto entro ed esco da instagram.... praticamente niente browser, pochissimi messaggi, e pochi minuti di chiamata quando capita... mi fa mezza giornata!
    ho notato che, se vado su impostazioni\applicazioni\servizi in esecuzione ci sono una marea di applicazioni che vanno da sole senza che io le abbia avviate... oltretutto quando provo a disattivarle (ho provato solo con quelle che son sicuro non mi rovinano il telefono.. tipo google maps, office ecc ecc...), si riattivano in automatico... c'è un modo per bloccare tale avvio? voglio sottolineare che questo succede anche col cellulare appena acceso...
    se poi vado in impostazioni\applicazioni\utilizzo batteria spesso mi segna che applicazioni che non uso stanno consumando batteria (per esempio ora ho -display 76%, -sistema operativo android 12%, -cellulare in standby 5%, -instagram 4%, -telefono inattivo 2%).. ora sono disconnesso da instagram... perchè mi segna che sta consumando batteria? e se il telefono è attivo perchè mi segna -cellulare in standby 5% e telefono inattivo 2%?
    qualcuno di vuoi può aiutarmi a sistemare tutte queste cose? ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io anche ho questo telefono e il tuo stesso problema, come puoi vedere dai miei post. Credo che oltre la batteria vi siano anche altri problemi. La parte telefonica è pessima e ciò è un altro grande problema del cellulare! Io stavo pensando ad un chinafonino.

    Inviato dal mio M-MP720I

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Io ho preso un thl w200. L unica mia preoccupazione è la durata nel tempo......per il resto con 150 e mi sono portato a casa un cell che da la paga al sole :-)


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma nella versione di android c era la funzione save battery? O si trova solo sull'aggiornamento ad android 4 ics?


    Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao, cercavo un'applicazione che permetta di mandare in "deep sleep" il mio xperia sole.
    Le due migliori applicazioni che uso per risparmiare batteria sono Greenify e Llama

    Llama (Root: consigliato ma non necessario)



    Con esso puoi settare una moltitudine di impostazioni, ci vuole un po' di tempo per prendere confidenza con le impostazioni e con la pessima traduzione in italiano, ma ne vale la pena. Oltre al fatto che puoi settare profili audio in base alla zona in cui ti trovi, puoi configurarlo con delle cause-effetto (ovvero a delle azioni il telefono reagisce automaticamente come tu lo hai impostato) che ti permettono di risparmiare batteria e fare tante altre cose.

    Greenify (Root: Necessario)



    Questa fantastica applicazione ti permette di congelare le applicazioni che vuoi, risvegliandole automaticamente quando dal menù decidi di aprirle e ricongelandole, di nuovo automaticamente, dopo l'uso. Naturalmente addio notifiche, a meno di non comprare la versione pro (a patto di aver installato un altra app che si chiama Xposed Framework). Veramente indispensabile in ogni telefono con poca capacità della batteria.


    Battery Saver & Task Killer

    Battery Saver: a me non hanno mai fatto risparmiare un bel niente. L'unica loro funzione era automatizzare azioni che potevo effettuare da solo come spegnere i dati o il wi-fi. Ma sinceramente penso che uno smartphone senza internet sia come una to*a senza peli, quindi li ho sostituiti egregiamente con Llama.

    Task Killer: Una sola parola. Inutili, consumatori di batteria e di RAM, mi rallentavano solamente il telefono.

    Ultimo consiglio:
    è vero risparmiare batteria è importante ma non ti dimenticare che cosa è uno smartphone, se risparmiare batteria diventa una ossessione allora lo smartphone smettere di essere tale ed a quel punto tanto vale comprarsi un semplice telefono a tasti per chiamate e messaggio con durata batteria di 1 settimana.
    Ultima modifica di marce; 08-01-14 alle 17:01



    Spoiler:

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Le immagini mettetele un spoiler, così occupano troppo spazio
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy