CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquisto prossimo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mattttt


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xperia Sole MT27i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Question

    Acquisto prossimo!

    Salve,sono intenzionato ad acquistare questo xperia sole dopo aver definitivamente chiuso con i samsung! Volevo intanto un parere di voi che lo avete già...è un buono smartphone? ha problemi di rallentamento o altro? è abbastanza buono per giocare? Esistono rom/cyano per migliorarlo? Si può fare l'overclock?
    Spero mi rispondiate in tanti,grazie...
    Ricorda il Thanks se ti ho aiutato!

    Xperia Sole + Cyanogen mog 10 (FXP 247)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    173
    Smartphone
    HTC ONE SV

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il Sole fino a venerdì scorso, poi l'ho regalato a mia sorella per prendere un htc con schermo più grande.
    Se pensi di prenderlo e aggiornarlo ad ICS lascia perdere perchè ICS su questo dispositivo è gestito in modo pessimo.
    Se lo lasci a GB il telefono va benissimo, è molto fluido e la ram è meno "stressata".
    A livello di scocca, l'assemblaggio non è impeccabile; c'è qualche scricchiolio in prossimità dei tasti fisici.
    Per le rom e overclock invece non so aiutarti.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ajejebraso


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 MAX

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A mio personale parere, te lo sconsiglio caldamente, un problema unico.
    3 volte in assistenza e ritorna con gli stessi problemi, mercoledi scorso l'ho ritirato per la 3 volta dall'assistenza, speravo che lo cambiassero con un altro modello, invece no mi an sostituito l'unità logica interna, loro idea di sostituzione, peggio di prima.
    Risultato wifi e bluetooth non funzionante con GB, ho bho provo a fare un ripristino, non lo avessi mai fatto ricevo una chiamata è partito un fischio micidiale dall'altoparlante, me partito un san crispino .
    Non contento ho ben pensato di aggiornarlo a JB, wifi "funzionate", bluetooth no , fischi dal terminale, poi se spento e si riavviava in loop, riportato il giorno dopo, manco 24 l'ho tenuto
    BHA magari sarò sfortunato non so poi vedi tu a quel prezzo trovi altri terminali, se proprio vuoi stare su sony prendi in considerazione l' experia M o L.
    Ciaociao

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Mattttt


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xperia Sole MT27i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli anche se ormai mio padre me l'ha ordinato da internet, ma personalmente i problemi a livello di software non mi preoccupano granché...rimango a GB o male che vada installo una cyano o una rom semplice,sono sopravvissuto più di un anno con un telefono avente un software che è un problema in se! Ma comunque su internet e youtube ho visto che è un telefono reattivo e ancor di più con la cyano...
    Ricorda il Thanks se ti ho aiutato!

    Xperia Sole + Cyanogen mog 10 (FXP 247)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Matt io l'ho preso da Auchan a 149 neuroni,aggiornato su pc alla versione 4.0.4 versione kernel 3.0.8 e non mi posso lamentare. Non ha particolari impuntamenti a parte quando apro troppe cose e mi dimentico di chiuderle. Lo uso da 2 mesi e sono soddisfatto.Ho notato un certo rallentamento quando ho installato vlc allora l'ho disinstallata e messo mxplayer.Per il resto i consigli sono importanti ma se per ogni critica uno dovrebbe rinunciare a un dispositivo credo,come diceva highlander "ne resterà soltanto uno".....e non è android!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate per il congiuntivo

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mattttt


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xperia Sole MT27i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide1303 Visualizza il messaggio
    Ciao Matt io l'ho preso da Auchan a 149 neuroni,aggiornato su pc alla versione 4.0.4 versione kernel 3.0.8 e non mi posso lamentare. Non ha particolari impuntamenti a parte quando apro troppe cose e mi dimentico di chiuderle. Lo uso da 2 mesi e sono soddisfatto.Ho notato un certo rallentamento quando ho installato vlc allora l'ho disinstallata e messo mxplayer.Per il resto i consigli sono importanti ma se per ogni critica uno dovrebbe rinunciare a un dispositivo credo,come diceva highlander "ne resterà soltanto uno".....e non è android!!
    Ora sono più tranquillo xD ma a livello di giochi che mi sapete dire?

    PS: Non per iniziare un altra discussione che diventerebbe interminabile ma comunque prova un nexus (magari il 4) e poi vediamo chi sarebbe questo ipotetico highlander xD
    Ricorda il Thanks se ti ho aiutato!

    Xperia Sole + Cyanogen mog 10 (FXP 247)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da Mattttt Visualizza il messaggio
    Ora sono più tranquillo xD ma a livello di giochi che mi sapete dire?

    PS: Non per iniziare un altra discussione che diventerebbe interminabile ma comunque prova un nexus (magari il 4) e poi vediamo chi sarebbe questo ipotetico highlander xD
    A parte ke matt sta parlando di un prodotto che costa meno della metà e poi ognuno a uno smartphone chiede ciò di cui ha bisogno. quando ho un prodotto che ha una connessione rapida,fluida le pagine scorrono bene le foto sono buone, il walkman sony è tra i migliori,a che cosa ci vogliamo giocare su uno schermo da 3,5" a fifa 2014?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l ho comprato ad auchan a 199 euro a fine marzo. Me l hanno dovuto cambiare subito per la batteria arrivava al 40 % e il cellulare si spegneva. Il nuovo ha una batteria che dura di più ma non so voi, io coi dati accesi ci faccio al massimo 3 ore! Per non parlare della parte telefonica! Pessima! Per fare una telefonata mi ritrovo ad aspettare anche più di 5 minuti per far comparire i tasti! Ma a voi capitava che dopo del ripristino dei dati di fabbrica ad un certo punto chiede di loggarsi alle varie estensioni tipo fb per xperia, mc afe, moxier...certe volte alcune non me le mostrava... 2 volte mi è capitato che lo sfondo in stand by del cellulare , la schermata con l'orologio e le icone per intenderci, si girasse quando il cellulare era in orizzontale. A voi è successo? Ora il mio è in assistenza !

    Comunque, avrai visto le recensioni su yt, ma guarda bene anche i commenti ! Eheh .

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Mattttt


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Xperia Sole MT27i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io con gb mi trovavo bene anche se aveva qualcosina al livello grafico che faceva schifo (guardasi la lidroid). Con ics è rallentato si ma niente di problematico...conta però che entrambe le versioni le ho usate per pochi giorni. Ieri infatti ho messo la cyano 9.1 che comprende root e cwm e sono davvero soddisfatto: ram sufficiente,la grafica mi piace molto di più, aumenta il numero di app compatibili o per lo meno dal play store (prima non c'era asphalt 8 ecc.),una tastiera semplice e non piena di cavolate, lidroid carina e comoda per i tasti, e inoltre facile da personalizzare e gestire Per la batteria non ti so dire visto che ogni mattina mi passo minimo un ora a giocare e quindi va a farsi fottere xD in ogni caso non mi sembra male la durata!
    Ricorda il Thanks se ti ho aiutato!

    Xperia Sole + Cyanogen mog 10 (FXP 247)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy