CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Rom stabile Sony Xperia Sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Erif


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom stabile Sony Xperia Sole

    Salve, ho un problema con il mio Sony Xperia sole. Praticamente posseggo questo cellulare da circa 9 mesi da cui dopo 4 mesi dall'acquisto mi da vari problemi, si blocca spesso ed è di una lentezza assurda.. E purtroppo devo sempre formattarlo, ma dopo qualche giorno i problemi ritornano.
    Non voglio portarlo in assistenza perchè credo sia inutile, date le passate esperienze..ho letto vari topic per questo problema e da come ho capito il problema potrebbe essere ICS. quindi vorrei provare ad installare un Rom stabile che se possibile migliorari le prestazioni del cellulare..
    Vorrei sapere quale mi consigliate di installare.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione, anzi ho già una rom custom ma dopo 4-5 mesi il telefono già ha iniziato a riavviarsi da solo ogni 2 giorni mediamente.
    Ho trovato questa:
    forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2386924
    però non so se è veramente affidabile. Qualcuno la conosce? E' affidabile e può durare mesi e mesi e mesi prima di dover formattare di nuovo il telefono?
    Ultima modifica di ManuelUaz90; 20-11-13 alle 10:47

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Velletri
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Motorola Mogo G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La pacman non è molto stabile, poichè la CM10.1 non è al 100%
    Io consiglio la CM9.1 o la SlimCM9

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rondon1794 Visualizza il messaggio
    La pacman non è molto stabile, poichè la CM10.1 non è al 100%
    Io consiglio la CM9.1 o la SlimCM9
    Ti ringrazio. La CM9.1 però mi sembrava di capire che qualche piccolo problemuccio lo avesse ancora... sbaglio?
    Comunque, la slim che dici è questa? -> androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-sole/309215-rom-cm-9-1-ics-4-0-4-fxp210-slimcm-v3-final.html
    In ogni caso, quale è più stabile tra la slim che ho linkato e la experience 1.4.3? -> androidiani.com/forum/modding-sony-xperia-sole/271030-rom-xperia-sole-ics-54-all-bl-experience-v1-4-3-aroma-installer.html (la experience mi piace anche di più graficamente)
    E per finire, le experience successive alla 1.4.3 sono più stabili, o sono solo più belle e con maggior rischio bug?

    Scusa se stresso, ma sono davvero stufo di perdere le ore a far funzionare decentemente un telefono che non è nemmeno costato poco. Ti ringrazio molto

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Erif


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non ho ancora trovato nessuna ROM senza alcun bug
    E comunque consiglio a chi ha i miei stessi problemi di eliminare tutti i task killer, servono soltanto a rallentare le prestazioni del cell.. Io personalmente li ho tolti tutti e noto un piccolo margine di miglioramento..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Velletri
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Motorola Mogo G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la experience non l'ho mai provata, quindi non posso parlare. Io con la slim cm9 mi sono trovato molto bene, e anche il consumo della batteria non è male.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Erif


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Presenta qualche bug?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Velletri
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Motorola Mogo G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ora sono passato alla CM10, perché non mi piaceva Nova Launcher. Io la consiglio sempre però, in quando a bug non ho mai avuto molti problemi.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Vi parlo della mia esperienza:

    Ho provato in totale sei rom (tra custom e stock):

    1: 2.3.7 GB(6.0.B.3.184) (GB)

    La migliore (stock) in termini di prestazioni e stabilità, non mi ha mai dato problemi per tutto il tempo che l'ho utilizzata. Sono tornato a questa (downgrade) dopo avere smattato per mesi con ICS e ho notato immediatamente la differenza. Si telefona, si manda messaggi si naviga in tutta tranquillità senza interruzioni e blocchi improvvisi. Devo dire che non supporta molte applicazioni (che sono state sviluppate per e dopo ICS). L'autonomia è ottima ed il telefono arriva tranquillamente alla sera. Stabile ma un po antiquata. Voto: 7

    2: 4.0.4 ICS(6.1.1.B.1.54) (ICS)

    Una martellata sui.... Inutilizzabile. La peggior ottimizzazione mai vista, una vera "Sola". Non si può utilizzare il telefono per chimate, messaggi, a meno di aspettare più di un minuto. Autonomia ridotta a mezza giornata a causa degli sprechi di batteria per i continui rallentamenti. L'aggiornamento che si sarebbero potuti risparmiare (o avrebbero potuto fare qualcosa per rimediare) Voto: 0

    3: [ROM][FXP210] SlimCM™ v3 FINAL - [Minimal ROM - MAX Battery] (CM 9.1)

    La più veloce e stabile che abbia provato, il telefono è tornato a vivere, finalmente. L'ho utilizzata senza problemi per mesi, anche se devo dire che ultimamente mi ha dato continui problemi, riavvii improvvisi e loop sulla schermata di boot iniziale senza motivo. Sempre più spesso la mattina dovevo rinunciare alla sveglia. Devo dire però che mi ha accompagnato per 5 mesi senza darmi mai problemi. Autonomia maggiore di un giorno. Semplice leggera, efficace. Voto 9.


    4: Unofficial JB stock rom for Xperia Sola + eXperience Innovation - "The Fastest Smoothest Stable JB ROM" (Jelly Bean JB)

    Sicuramente all'ultima moda e secondo me il miglior modo per portare JB su questo dispositivo. Ha comunque un sacco di problemi e non la ritengo molto più utilizzabile rispetto alla stock con ICS. Con una differenza, qui vengono introdotte tutte le novità di JB. E sono piacevoli. Ma non fa per me che in un telefono vado a ricercare prima di tutto la fluidità e l'autonomia. Innovativa. voto: 7


    5: JB eXperience™ v2 【Fastest+Smoothest】【AROMA】【supports OC】 (ICS)

    Una ottima rom, abbastanza fluida, con personalizzabile. Buona autonomia, ma leggermente instabile con qualche rallentamente (almeno sul mio terminale). Non mi ha convinto a tenerla, ma è quella che ho utilizzato meno poichè non mi ha convinto. Incognita. Voto 7

    6: eXperience™ v1.4.3 【AROMA】【supports OC】 (ICS)

    Mi ha conquistato. Non posso dire ancora molto su di essa, ma mi ha conquistato. Fluida, veloce. Inoltre ho potuto installare Xposed Framework (cosa che non avevo potuto fare con la SlimCM) e ciò vuol dire Greenify Pro. Ottima autonomia e ottimi punteggi su Antutu.
    La proverò per un po'. Conquistatrice. Voto: 8

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di damianopigoni


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Xperia Sole + Note 10.1

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prate91 Visualizza il messaggio
    Vi parlo della mia esperienza:

    Ho provato in totale sei rom (tra custom e stock):

    1: 2.3.7 GB(6.0.B.3.184) (GB)

    La migliore (stock) in termini di prestazioni e stabilità, non mi ha mai dato problemi per tutto il tempo che l'ho utilizzata. Sono tornato a questa (downgrade) dopo avere smattato per mesi con ICS e ho notato immediatamente la differenza. Si telefona, si manda messaggi si naviga in tutta tranquillità senza interruzioni e blocchi improvvisi. Devo dire che non supporta molte applicazioni (che sono state sviluppate per e dopo ICS). L'autonomia è ottima ed il telefono arriva tranquillamente alla sera. Stabile ma un po antiquata. Voto: 7

    2: 4.0.4 ICS(6.1.1.B.1.54) (ICS)

    Una martellata sui.... Inutilizzabile. La peggior ottimizzazione mai vista, una vera "Sola". Non si può utilizzare il telefono per chimate, messaggi, a meno di aspettare più di un minuto. Autonomia ridotta a mezza giornata a causa degli sprechi di batteria per i continui rallentamenti. L'aggiornamento che si sarebbero potuti risparmiare (o avrebbero potuto fare qualcosa per rimediare) Voto: 0

    3: [ROM][FXP210] SlimCM™ v3 FINAL - [Minimal ROM - MAX Battery] (CM 9.1)

    La più veloce e stabile che abbia provato, il telefono è tornato a vivere, finalmente. L'ho utilizzata senza problemi per mesi, anche se devo dire che ultimamente mi ha dato continui problemi, riavvii improvvisi e loop sulla schermata di boot iniziale senza motivo. Sempre più spesso la mattina dovevo rinunciare alla sveglia. Devo dire però che mi ha accompagnato per 5 mesi senza darmi mai problemi. Autonomia maggiore di un giorno. Semplice leggera, efficace. Voto 9.


    4: Unofficial JB stock rom for Xperia Sola + eXperience Innovation - "The Fastest Smoothest Stable JB ROM" (Jelly Bean JB)

    Sicuramente all'ultima moda e secondo me il miglior modo per portare JB su questo dispositivo. Ha comunque un sacco di problemi e non la ritengo molto più utilizzabile rispetto alla stock con ICS. Con una differenza, qui vengono introdotte tutte le novità di JB. E sono piacevoli. Ma non fa per me che in un telefono vado a ricercare prima di tutto la fluidità e l'autonomia. Innovativa. voto: 7


    5: JB eXperience™ v2 【Fastest+Smoothest】【AROMA】【supports OC】 (ICS)

    Una ottima rom, abbastanza fluida, con personalizzabile. Buona autonomia, ma leggermente instabile con qualche rallentamente (almeno sul mio terminale). Non mi ha convinto a tenerla, ma è quella che ho utilizzato meno poichè non mi ha convinto. Incognita. Voto 7

    6: eXperience™ v1.4.3 【AROMA】【supports OC】 (ICS)

    Mi ha conquistato. Non posso dire ancora molto su di essa, ma mi ha conquistato. Fluida, veloce. Inoltre ho potuto installare Xposed Framework (cosa che non avevo potuto fare con la SlimCM) e ciò vuol dire Greenify Pro. Ottima autonomia e ottimi punteggi su Antutu.
    La proverò per un po'. Conquistatrice. Voto: 8
    Buonasera a tutti,
    Prima di portare in assistenza per problemi hardware avevo installato la eXperience 1.4.3, che naturalmente ho tolto prima di portare in assistenza. A questo punto, visto che devo rifare tutte le procedure, ero indeciso se reinstallare la v1.4.3 con cui mi sono trovato molto bene, o provare la v2 che sembra contenere delle novità, e più personalizzazioni. Sono anche aperto ad altre rom purché non richiedano di sbloccare il bootloader (ci tengo a tenermi la garanzia). Chiedo gentilmente a chiunque abbia provato sia l'experience 1.4.3 che la 2 se le novità introdotte valgano veramente la pena.
    Grazie in anticipo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy