CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

HELP! permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    HELP! permessi di root

    salve a tutti... innanzitutto mi scuso per aver creato una nuova discussione, ma davvero non ci capisco niente!
    sono una schiappa, ho intenzione di ottenere i permessi di root per il mio xperia sole... sinceramente mi importa poco di avere una nuova rom... ho la versione di android che era preinstallata all'acquisto del terminale (mai fatto l'aggiornamento perchè ho letto che mi avrebbe dato problemi)... mi va abbastanza fluida e non ho grosse pretese... lo vorrei più che altro per poter disinstallare app che mi danno noia come video unlimited ecc... che comunque vedo sempre girare in background (poi, se qualcuno vorrà consigliarmi una buona rom, sarò lieto di provarla)... dai forum davvero non ho capito nulla, non sono pratico e leggo troppi interventi spesso non capendo in risposta a chi vengono scritti... sono riuscito però, grazie ad una vostra guida, a sbloccare il bootloader, ma niente di più... qualcuno mi aiuta per cortesia ad ottenere questi benedetti permessi di root? da dove inizio? ho letto che volendo ora, con il bootloader sbloccato, potrei installare una rom pre rooted (che a quanto ho capito, non son neanche certo di aver capito bene, mi darebbe i diritti di root) ma non so proprio da dove iniziare... grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ora che hai il bootloader sbloccato il gioco è fatto, non ti resta che flashare un CWM recovery da flashtool (oppure con altri metodi ne trovi un paio cercando su google). A questo punto dato che ti sei lanciato ti proporrei di buttarti nel mondo delle custom ROM. Ne trovi un sacco interessanti per questo terminale. I vantaggi? Avere finalmente ICS o addirittura JB sul proprio terminale, aumentare l'autonomia del telefono, privilegi di root (tutte pre-rooted) e anche se la meno importante togliere le applicazioni inutili!
    Spero di esserti stato utile. Purtroppo non posso linkarti dei siti (non ho ancora l'autorizzazione per inserire link) comunque il mio consiglio è cercare su google: "installare CWM xperia sole", "installare CWM xperia sole flashtool", "installare kernel xperia sole", "installare kernel, xperia sole flashtool" oppure se hai un po di dimestichezza con l'inglese vai su xda (cerca su google "official thread xperia sola") li troverai tutte le informazioni e le guide necessarie.

    edit: [Guida] Sblocco bootloader / Root con Flashtool ti basta anche seguire questa guida (anche se chi l'ha fatta ha tutto il mio odio poichè l'ha allineata a destra :@ )
    Ultima modifica di prate91; 09-01-14 alle 12:25

  4. Il seguente Utente ha ringraziato prate91 per il post:

    ReoSkullhead (21-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto...
    il problema è che io sono davvero ignorante in materia (non sono stupido eh, imparo in fretta! )... ma è la prima volta che mi trovo a fare delle cose del genere... figurati che tutti sti termini che usate voi (ahahahah) li ho imparati quì e spesso non sono ben sicuro di aver capito il loro significato ... tu che ROM mi consigli? io ieri ho scaricato flashtool ma per quanto riguarda i procedimenti da effettuare ancora non ho trovato nulla di chiaro....

  6. #4
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda spiegarti le cose attraverso scrivendo è difficile inoltre sono veramente poco esperto anche io ma seguendo passo passo le guide sono riuscito a fare tutto. Per le rom dipende da quello che cerchi:

    ICS

    Fluidità e autonomia:
    SlimCM
    Fluidità, esperienza xperia e autonomia:
    Experience v1.4.3

    JB

    Non ne ho provate molte, a dire il vero una sola, ti farò sapere



    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato prate91 per il post:

    ReoSkullhead (21-01-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida che mi hai mandato, ma a metà strada (dopo aver flashato la 6.1.1 B.10. con flashtool) il cell mi si riavvia di continuo senza accendersi mai e non posso continuare nè utilizzarlo normalmente! SONO PREOCCUPATO

  9. #6
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Se hai problemi segui questa guida, mi ha salvato le numerose volte che ho fatto danni.

    [GUIDA] Installare Firmware Sony con flahtool



    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato prate91 per il post:

    ReoSkullhead (21-01-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma dove lo trovo un firmware sony?

  12. #8
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Hai letto la guida?



    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato prate91 per il post:

    ReoSkullhead (21-01-14)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma non vedo un link... in poche parole sono nel caso citato sotto "procedura installazione firmware" nella voce "importante"... il mio terminale è in bootloop... allora salto il passaggio 1 come mi viene detto.... clicco sull'icona a forma di fulmine... seleziono il firmware... ma nella guida dice di collegare il terminale solo e soltando nel momento in cui viene chiesto di scollagarlo... ma non me lo chiede! mi dice di collegarlo in modalità flash

  15. #10
    Androidiano L'avatar di prate91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ponsacco (Pisa)
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Sony Xperia Sole, Asus Nexus 7

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    2) Andare in cartella Flashtool/ Driver ed eseguire il file Flashtool-drivers, selezionare Xperia P/ U/ Sole ed inoltre le ultime due voci flashmode e fastboot e proseguire con l'installazione.
    è importante fare questo passo e poi riavviare il computer

    3) Scaricare il firmware da flashare , ricordo che deve essere in formato .ftf. Quindi se in formato compresso decomprimere e posizionare il file .ftf nella cartella C:/flashtool/Firmware, cancellando altri firmware eventualmente presenti all'interno della cartella

    Link: [ICS][FTF] Xperia Sola 6.1.1.B.1.54 OFFICIAL - Central Europe

    - Clikkare sulla prima icona in alto a sinistra di Flashtool (Icona con un flash)
    - scegliere flashmode
    - selezionare il firmware poco prima inserito nella cartella e senza toccare altre opzioni dare ok
    - Dopo alcuni minuti per preparare l'installazione apparirà una finestra di pop-up con istruzioni da seguire ed elencate di seguito.
    se sei arrivato qui vuol dire che sei pronto per il flash.
    Ultima modifica di prate91; 09-01-14 alle 17:02

  16. Il seguente Utente ha ringraziato prate91 per il post:

    ReoSkullhead (21-01-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy