Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
netsnake
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se anche a voi capitano alcuni problemi:
* il sensore di prossimità a volte non funziona e durante una chiamata mi si abbassa la tendina notifiche andando quindi ad attivare/disattivare funzioni con l'orecchio (a volte anche la modalità aereo con conseguente caduta della linea)
Credo sia difettoso il tuo telefono a me non è mai successo
* il touch screen fa come gli pare, a volte la funzione modalità guanti diventa talmente sensibile da percepire tocchi a 7/8 mm di distanza dallo schermo, a volte invece, pur essendo selezionata non riconosce il tocco nemmeno col martello, senza ovviamente modificare alcuna impostazione.
Come sopra...è vero che a volte è troppo sensibile, ma MAI poco.
* il bravia engine non ha mai funzionato, pur essendo settato non compare mai l'iconcina durante la riproduzione di video, foto etc.
Questa non la sapevo...prima avevo un xperia pro anch'esso con bravia engine ma mai visto l'iconcina...sicuro che non sia una cosa che appare nei demo del telefono es. in esposizione?
* lo schermo a volte non si accende alla pressione del tasto di sblocco, necessitando di altre due pressioni. Questo avviene sia partendo dalla modalità standby sia quando durante la conversazione si stacca il telefono dall'orecchio e il sensore di prossimità dovrebbe riaccendere lo schermo. Occorre schiacciare due volte il tasto di spegnimento.
a volte si non si accende e lo sto tenendo "controllato" perché molti lamentano questo problema, ma anche qui sono stato fortunato : circa 1 volta su dieci mi tocca premerlo 2 volte non mi sembra grave. Mi è capitato qualche volta di togliere il telefono dall'orecchio per digitare un'opzione o mettere il vivavoce e lo schermo si è acceso.
Ho l'ultima versione di firmware, il telefono è alla condizione di vendita, no root ne unlock.
Sullo schermo ho applicato la pellicola protettiva che ho trovato nella confezione.
Grazie a tutti per qualsiasi informazione che mi permetta di risolvere questi problemi, credo tutti di tipo software.
Anche io ho messo la pellicola originale.
-
Ho ricevuto un nuovo aggiornamento sul mio sp brand tim..ero alla 259 ora invece alla 254.. Per ora ho notato solo la barra delle notifiche più chiara e con più tasti rapidi.. Speriamo non ci siano bug e che siano stato risolti altri
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho appena fatto il bonifico per un xperia sp e non vedo l'ora che mi arrivi (vincitore in finale contro s4 mini e optimus g).
Volevo chiedervi un paio di cosette
- è marchiato tim e io sono wind, quali problemi dovrei incontrare?
- il giga di ram è sufficiente? Non vorrei smanettare con permessi di root o cose simili ma su un vecchio tablet ho android 2.3 e installa quasi tutto nella ram, nei nuovi android i giochi e le app si scaricano sulla memoria esterna? Installerò WA, qualche solitario e qualche app, però vorrei stare tranquillo.
Grazie a tutti.
-
1) Non avrai alcun problema
2) non avrai alcun problema (cmq stai confondendo la ram con la rom: la ram sta per random access memory ed è la memoria volatile che si utilizza a run time)
-
Non lo so se marchiato tim legge sim di altri operatori.
Hai quasi 5GB sul telefono per salvare le app, e comunque una memoria esterna Sd ad esempio per foto, musica, mappe e quat'altro.
-
Vi ringrazio e non vedo l'ora che mi arrivi.
Arrivando da blackberry il led è stato piuttosto fondamentale nella scelta, è ottima cosa capire se è arrivato qualcosa lanciando una semplice occhiata allo smartphone.
-
Ciao a tutti, con l'SP in arrivo ho un paio di domandine da chiedervi.
Il display del sony si usa così com'è o è meglio mettere una pellicola protettiva?
Sapete se esiste una custodia a libro che lascia vedere qualche info sul display o almeno in parte il led (vedere le notifiche anche a custodia chiusa è molto utile)?
Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviato da
picopico1972
Ciao a tutti, con l'SP in arrivo ho un paio di domandine da chiedervi.
Il display del sony si usa così com'è o è meglio mettere una pellicola protettiva?
Sapete se esiste una custodia a libro che lascia vedere qualche info sul display o almeno in parte il led (vedere le notifiche anche a custodia chiusa è molto utile)?
Grazie mille.
La pellicola protettiva è già inclusa nella confezione.
Su amazon avevo visto alcune cutodie specifiche per SP.
Ho letto adesso che tra poco uscirà una versione Cyanognemod basata su Android 4.2.2 anche per il nostro SP!
CyanogenMod 10.1 con Android 4.2.2 quasi pronta per il Sony Xperia SP ? Tutto Android
-
Anzi...
è gia uscita... non lo sapevo! Qualcuno l'ha provata?
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Huashan_Info
-
Eccomi! Ho provato la CyanogenMod 10.1, funziona perfettamente e se non sbaglio hanno tolto l'unico problema che v'era col kernel (si riaccendeva durante la carica). Adesso ho la 10.2 da alcuni giorni, idem come sopra, funge tutto, l'unico problema riguarda la carica, si accende.
Lo sviluppatore delle due rom stanotte inizierà il suo lavoro sulla 4.4. ;)