CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 380
Discussione:

Sony Xperia SP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia SP

    Ciao a tutti, innanzitutto premetto che sono un neofita del mondo Android (arrivo da un Iphone 3gs) quindi perdonate eventuali bestialità.

    Sono appena tornato da Berlino, dove mi sono comprato l'atteso Xperia SP a soli 352 euro, peraltro bianco, che qui non era ancora disponibile. Aldilà del doverci fare un po' l'abitudine sono molto soddisfatto ma volevo ragguagli su un po' di cose:

    - qualcuno è mai passato da Iphone a Xperia ed è riuscito a sincronizzare i contatti con Companion? Sony ha avuto davvero una buona pensata ma c'è un problema di backup crittografati per cui Apple sembra impedire la procedura, infatti sto andando in giro con solo una decina di numeri nel cell

    - come si fa a fare lo screenshot? Mi è stato detto tasto volume down+tasto accensione/spegnimento ma non funziona

    - sarà l'abitudine con l'Iphone ma mi fa impazzire che le notifiche non siano push. arriva un sms e lo schermo non si accende neanche, ogni volta devo essere io a controllare, Whatsapp non mette neanche la notifichina gialla sull'icona dell'app. Forse è questione di abitudine, ma non c'è modo di fare diversamente?

    - sono molto deluso dalla fotocamera, con 8 megapixel pensavo di fare foto fighissime e invece sono molto sgranate e pixelate, pensavo di dover settare le impostazioni ma sembra essere tutto a posto, la tanto sbandierata modalità fotografica superiore le fa sfuocate e con colori sparatissimi, quasi bruciati. Qualcuno mi può dare una mano?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Provo a risponderti in parte anche se io ho solo provato xperia SP (posseggo xperia L)
    Tralascio la parte Iphone che non ho mai avuto.
    Screenshot: tieni premuto il tasto di accensione: sotto le opzioni di spegnimento non ti compare "scatta uno screenshot"?
    Push: le email puoi farle controllare ogni 5 minuti. Lo schermo non si accende però si illumina il led di notifica. Disattiva però la modalità stamina per avere tutte le notifiche
    Fotocamera: delusione condivisa da tutti i possessori di SP (e anche di L che ha colori corretti ma molto rumore di fondo). Si spera in una ottimizzazione software con un prossimo firmware. Prova a verificare di avere gli 8mpx impostati (a volte di default lo mette a 5), HDR disattivato e stabilizzatore attivato. Poi prova a "giocare" manualmente con ISO, esposizione e bilanciamento del bianco per vedere se ottieni risultati migliori).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Screnshot: perfetto, grazie mille!
    Push: sì, questo è ciò che accade, ma vorrei si accendesse lo schermo e comparisse un messaggio push che restasse lì senza dover aprire le varie app, ma mi sa che è impossibile.
    Fotocamera: sì, immaginavo fosse un problema comune, comunque provo a seguire i tuoi consigli - prima di comprarlo ho visto diversi video in cui si parlava di delusione per la fotocamera ma di solito parlavano solo dei colori, non mi aspettavo di trovare una risoluzione così scarsa.

    Grazie davvero, gentilissimo!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per far accendere lo schermo puoi tentare con qualche app di terze parti come "NoLed" o "LightFlow" che se non ricordo male dovrebbero includere qualche opzione per fare accendere lo schermo
    Oppure c'è SMS Awake ma funziona solo per gli SMS

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Lumia 735, Moto X 2014

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche l'app ICmess, o qualcosa di simile, fa accendere lo schermo e apparire la notifica in push, se ti può interessare!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sony xperia SP

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sono possessore di un sp. Per i messaggi mail Facebook ecc........ non ti compare la notifica nella barra in alto, quella da trascinare. Schiacci sulla notifica e ti si apre. Naturalmente devi avere impostato i vari account con relative notifiche.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Anche se con qualche giorno di ritardo vi rispondo. Se cercate un'applicazione che vi accenda lo schermo all'arrivo di notifiche allora scaricate Notify Me, funziona benissimo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa dirmi se si può e come si fa a creare cartelle nel menù?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s******ct Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi se si può e come si fa a creare cartelle nel menù?
    nel drawer non si possono creare cartelle ma solo sulla home

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il mio è brand tim e ho tutte le applicazioni tim che non voglio vedere...mi sa che dobbiamo ricorrere alle maniere forti...per caso si può anche eliminare il boot animation della tim senza root?


    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy