Visualizzazione stampabile
-
Ok tutto come sapevo allora... Il problema è che in giro non trovo la ROM della TIM...ho provato a farla da me come descritto ma seuss non mi parte mi dice qualcosa tipo che non riesce a controllare la versione e devo reinstallare tutto...qualcuno sa perchè?
Grazie in anticipo!
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
Di che Sony si tratta? Magari hai semplicemente confuso un firmware oppure ne hai scaricato uno non compatibile
-
Ciao,
naturalmente se posto quì si tratta di un SP il problema di base(forse mi sono spiegato male) è che in igro non si trova il firm .ftf TIM e ho cercato di crearmelo da solo con SEUS come da guida ma dopo aver installato SEUS mi dice che non può controllare se è l'ultima versione o qualcosa del genere e non va avanti...
Per cui se lo sbrandizzo ho paura che poi in caso di necessità devo rimettere il firm TIM per una rparazione in garanzia mi potrei trovare male...tutto quì...
Qualcuno sa se esiste un ftf TIM in giro?
-
Se il problema é questo ti consiglio di cercare qui sul forum una guida su come creare un tuo firmware personale; su xda credo ci siano molte guide perché molti prima di fare lo sblocco del bootloader fanno suddetta procedura per riportare il firmware precedente in caso di fallimenti o soft brick. Dopo aver creato il firmware flashi la ROM stock della 254, relativa alla tua versione di SP (5302, 5303, 5306) con flashtool e il gioco è fatto.
-
Installa tutti i driver dopodiché dovrebbe riconsocere il terminale e permettere di utilizzare sus.
-
Il fatto è che sus neppure si apre...mi da errore appena dopo l'apertura dello Allah splash screen...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
ragazzi sono entrato anche io in possesso di un sp vista un'offerta a 269euro da euronics.
Detto questo il cell va piuttosto bene, unica cosa come per tuxedo75 è brandizzato TIM, con conseguente marea di app inutili e non removibili.
Principalmente vorrei sapere se ne vale la pena mettere la rom originale sony.. a livello di prestazioni e consumo batteria si hanno notevoli benefici?
-
Alla fine per adesso ho preferito tenermi la ROM TIM, che così se succede qualcosa stò tranquillo dato che un in giro non l'ho trovata...
Ho fatto root con vroot e ho disinstallato un po' di robaccia...
Simone"Tuxedo"Monsignori
-
ok. Più che altro io ho letto che le rom brend sono pesanti, occupano spazio e consumano batteria, per questo mi interessava avere informazioni.
Non ho mai sbrandizzato nessun dispositivo e sono poco pratico. Rischio di fare danni? E' Complicato?
Guide per principianti?
Devo capire
1 - mi creo una copia della mia rom
2 - faccio una copia dei dati (foto, rubrica ecc)
3 - "formatto" e re-installo una roma sony reperita in rete?
-
Conviene quasi sempre sbrandizzare soprattutto se hai un firmware della tim che installa un sacco di immondizia inutile..lo era anche il samsung galaxy s advance della mia ragazza figurati che era fermo alla 2.3 se non erro..jelly bean mai rilasciato sul suo brandizzato