Non a caso io tra un paio di mesi monterò di sicuro una ROM cucinata...
Visualizzazione stampabile
Non a caso io tra un paio di mesi monterò di sicuro una ROM cucinata...
io dopo aver passato il week end, e riavviato il cell varie volte perchè di una lentezza assurda(client sms-fotocamera), telefono comprato 4 giorni fa e ieri ho sbloccato il bootloader, oggi messo kernel cm11 e rom cm11 ufficiale, il telefono va da che è una favola!! odio profondamente avere comprato un cell potente(rispetto al huawei p1) ma ottimizzato malissimo con la 4.3, e quindi mi sono trovato costretto a montare la cm11.
sblocca il bootloader-root-recovery-kernel cm11-Rom cm11 prenditi 2 orette di tempo per fare tutto:)
non saprei, non mi sono informato su questo procedimento:) cerca su google:)
se vuoi fare il downgrade alla 4.1 io ho usato questo FW con flashtool
STOCK .ftf File Download Links - Post #62 - XDA
Ieri sera, poco dopo l'avvio, mi ha segnalato questo dannato 4.3. Non lo aggiornerò comunque, sono più gli utenti che si trovano male che quelli che hanno meno problemi o nessuno.
Poco fa invece, ho letto su FB che Sony ha finalmente rilasciato l'update (bugfix) .205 che dovrebbe sistemare i bug che apporta. Speriamo basti solo questo fix : /
Certo che se rilascia ora un update significa che il 4.4 o ce lo scordiamo o arriverà nel 2020!!! Se fossi Sony sapessi di dover inviare a breve l'update a 4.4, non penso che prima sistemerei il 4.3 :-)
no no il cellulare non viene toccato.
Ho appena aggiornato alla l'update (bugfix) .205....
vediamo come si comporta....
ho usato il programma interno di backup spuntando tutte le opzioni....se facessi un reset ai dati di fabbrica (ma vorrei aspettare 3/4 giorni per vedere l'assestamento dell'SP) mi ritroverei installate pure le app del google play o solo quelle di fabbrica?
solo quelle di fabbrica essendo un firmware originale sony:)
Mi aggrego alla domanda, a me non è ancora arrivato nulla :-(
Stavolta nessun avviso da cell....ho per caso attaccato il device e avviatopc companion per fare il backup....e mi è comparsa l'informativa dell'aggiornamento disponibile...
finora ero sempre stato aggiornato via cell....
Grazie mille, sto aggiornando anch'io :-)
bene, fateci sapere come va questo "bug-fix" ;-)
chissà se dipende anche stavolta dal fattore brand/no brand
Per quelli che hanno aggiornato:avete brand?è ita?io con quello di mia morosa sto uscendo pazzo per quanto si impalla!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Io avevo brand tim ma appena preso ho tolto tim e ho messo il brand europeo. Per ora non noto differenze ma già a me dopo l'update al 4.3 non dava particolari problemi.
Quindi mi.dite che per avere un cell utilizzabile devo comunque in qualche maniera smanettarlo?
a me tutti i problemi li dava l'app "Xperia con Facebook": disattivata, tutto è tornato a funzionare. Certo è che con la 4.3 la gestione della RAM è peggiore che su 4.1, ma si usa ugualmente bene, a parte qualche "rincogl...mento" del cell ogni tanto
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Da quando ho fatto ripara telefono con pc companion e vari reset di fabbrica,nemmeno l abbiamo installato fb...
Pensavo di tornare alla 4.1 con flashtool...
per chi vuole sbrandizzare o aggiornare all'ultimo FW ... lo hanno uppato sul forum
https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post5739604
su di un sito inglese ho trovato le seguenti considerazioni sulla .205
Android 4.3
new 12.1.A.1.205 build on Xperia SP C5303.
Bug fixes
1) RAM management is much better than previous .201 build
2) No more screen flickering
3) LED does not stay on while we're on call
4) Super fast
5) Overheating seems to have been fixed
Bugs present
No NFC icon on statusbar
Bar while installing an app is still not fixed
Official bug fixes
Shorter charging time
Enhanced performance and stability of Mobile BRAVIA® Engine 2
Improved screen visibility to cover more lighting conditions
Quicker file handlings
Forse forse ritorno pure alla rom stock(ma già rootata), ora sono in prova con le nightly, ma le feature della sony mi mancano...
Se ho tempp stasera metto la 205 deodexed e rootata di dipesh1502 e poi vi dico...
Simone"Tuxedo"Monsignori
sono in dowload pure io..appena finito flasho;)
quello sul forum di xda->android develpment->thread di dipesh, perchè poi io avevo già aggiornato alla .201, quindi posso già montare la .205.
Va bene lo stesso se ho il kernel per cm11 di william?
quale sarebbe la giusta procedura di installazione di questa rom pre rooted?
basta partire dalla .201 ed installare la .205 tramite Flashtools e fare gli wipe?
Ho appena messo la 205 di dipesh1502 e devo dire che sembra ottima per ora, fluida tanta memoria libera e un ottimo feel...
Per installarla si può partire tranquillamnete dalla 201 o da una 4.1.2 rootata e, fondamentale, con l'ultima cwm che senno fate danni mi raccomando!
Poi c'è l'xposed installato ed è troppo bello!
Ai prossimi giorni per pareri più precisi.
Simone"Tuxedo"Monsignori
quindi bisogna avere installata almeno la .201
...l'ultima cwm dove la posso prendere?
grazie
No, devi avere una rom rootata con cwm imstallata, va benissimo anche la 4.1.2....l'ultima cwm è linkata direttamente bel thread ufficiale si questa 205 su xda
Simone"Tuxedo"Monsignori
Prime impressioni: ottima fluiditá rispetto alle rom sony precedenti, neanche un impuntamento, funziona veramente bene.
La qualitá dello schermo è migliore rispetto alle cm11, si nota a vista d'occhio.
Molto contento di avere un firmware originale con tutte le.feature di sony che vada bene e pure rootato:)
Per ora dò un 9:)