Ah grazie, magari per il momento evito... :)
Visualizzazione stampabile
Nuovo aggiornamento firmware confermato! 12.1.A.1.203 (cambiamenti minimi)
L'importante è che ci siamo bugfix importanti...
EDIT: e che 'sto maledetto googleplay services la smetta di ciucciarmi la batteria a random...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Io mi chiedo: devo considerarmi così fortunato? Voi raccontate di Google play services che consumano batteria, telefoni che si spengono mente sono in carica, lag, riavvii, bug... Mentre il mio Xperia SP funziona come dovrebbe.
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Probabilmente c'è qualche conflitto con qualche app secondo me... Vediamo con l'aggiornamento come sarà e poi se è vero che a giugno /luglio esce 4.4.2 tanto meflio;-)
Simone"Tuxedo"Monsignori
ritieniti ultra fortunato! io ho lasciato un mese il mio SP per un prolbema al display, che in certe posizioni non funziona. me lo hanno riportato sett scorsa dicendo che non hanno trovato il difetto -.- . 5minuti dopo si è ripresentato il difetto! l'ho portato ad un altro centro assistenza e mi hanno detto che in 10 giorni è pronto
Sembra che i miei problemi di drain si siano risolti eliminando l'accesso alla posizione nell'account di google....
Per KitKat non saprei sembra che sia uscita una lista degli aggiornamenti per gli xperia l'altro giorno e c'era anche l'sp. per giugno/luglio...non si sa se sia vera o no ma certo che se cosi' fosse finalmente sony si ripiglierebbe un po' di faccia con gli aggiornamenti...speriamo bene :)
Inviato dal mio P706 usando Androidiani App
Speriamo,
l'unico "difetto" che attribuisco ad oggi al mio sp è una carenza di ram (meno di 1 giga per uno smartphone del genere secondo me è un grave errore) e chi usa kitkat mi dice sempre che è un sistema molto più leggero rispetto al 4.3 :-)
Speriamo che kitkat di Sony sia più leggero... Si sa nulla dei terminali di sony aggiornati a kk cosa ne dicono gli.utemti?
Simone"Tuxedo"Monsignori
si ma bug a parte mi interessa il discorso gestione della memoria...
Inviato dal mio P706 usando Androidiani App
La gestione della memoria è sufficiente se hai la root. Con svariati programmi puoi bloccare alcune applicazioni che si instaurano nella ram ma che poi non sono utili e già facendo così a mio parere 200 Mb li liberi in un attimo.
Sono curioso di sapere quali hai disabilitato e con quali programmi, io ho greenifizzato praticamente tutto e tolto qualcosina ma di ram libera a regime ne ho spesso vicino allo zero...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Magari potessi risponderti, è il consiglio che hanno dato a me e che ho letto qui sul forum: che c'è uno che parla di 400 Mb di ram libera. Io non ho rootato, da profano quale sono ho già fatto fatica a togliere il sowftware tim e ho sudato, figurarsi a rootare :-)
Io senza fare nulla ho la ram occupata all'80% due volte al giorno (ho un avviso che mi indica quando arriva all'80%).
Il problema non è tanto quanta ram è occupata dato che, come detto più sopra, anche con poca o niente libera il telefono va sempre bene il problema sono quegli applicativi (tipo real racing 3) che nonvanno se prima nom resetti con il 4.3 mentre con la 4.1.2 in qualche maniera li facevi partire...e queato è fastidioso...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Mmh 500 MB liberi forse si vedranno su uno Z1 compact... :) comunque ragazzi se non avete il root quei programmi come clean master o i vari ram killer a detta di molti su xda non servono quasi a nulla... Vi tengono solo aperto uno se non più processi per interrompere momentaneamente processi di altre app che nel giro di pochi minuti si riattivano... La pulizia della cache che fanno equivale a riavviare il telefono una volta al giorno praticamente.. Tanto vale vivere sereni con la rom stock chiudendo le app rimaste aperte e disinstallando quelle che non si usano :)
Io con greenify in genere iberno facebook, google+, amazon, androidiani, dropbox e xda... Se volete tanta ram libera e multitasking veloce provate la CM11 fxp 314.. :)
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
Non so che dire, io con clean master son riuscito a rientrare nei miei "limiti".
Ho alcune app che anche quando smetto di usare rimangono attive in memoria (ad es il gioco bebbled che mi viene in mente) e quando clean master la chiude, la chiude e non si riattiva più.
Piuttosto la penso l'opposto, la capacità dei vari pulitori di memoria dev'essere questa, non quella di chiudere applicazioni che poi si riavviano dopo due secondi.
Io lo uso con questo scopo e mi rendo conto che se su 10 applicazioni che chiude, 8 poteva risparmiarsele, ma un paio le chiude e non si riattivano.
Aspetto il 4.4, e con quello ho deciso di essere al bivio: o viaggia come una scheggia o passerò anch'io alle stock, anche se sarà un'impresa metterla (per i miei livelli intendo).
perche' ora che rom utilizzi? la cyano?
Ora come ora utilizzo il 4.3 ufficiale Sony.
Quindi utilizzi una stock...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Si, si, ho una stock.
Scusa ma tendo ad associare root con custom rom dimenticandomi che si può semplicemente fare il root anche sulle stock (almeno credo).
Hanno certificato il nuovo firmware su PTCRB! 12.1.A.1.205
Diventa un 4.4 o è un 4.3 con bug risolti?
Al momento è un bugfix del 4.3.... Speriamo nel 4.4 per giugno /luglio...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Mi spiace dirlo, ma Kitkat forse non arriverà... Certo a me farebbe molto piacere averlo ma ad essere sinceri non ne sento un gran bisogno. La rom che uso ed il kernel che uso mi forniscono un Sistema operativo che mi soddisfa pienamente. Ripeto, 4.4 sarebbe grandioso.
Mah, se la sony vuol perdersi una valanga di clienti, faccia pure. L'xp è, per prestazioni, penso il suo terzo o quarto smartphone partendo dall'alto. Samsung a momenti mette il 4.4 anche sul galaxy 1, trovo scandaloso che un telefono che sony vende ancora sul sito a 349 euro abbia solo un upgrade di sistema (dal 4.1.2 al 4.3) in tutta la sua vita.
Imho questo telefono, a parte che ha solon1gb di ram, può essere tranquillamente paragonato a qualsiasi top di gamma dell'anno scorso...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Buongiorno a tutti, ho comprato questo terminale venerdi perchè a mio parere malgrado fosse un dual core poteva benissimo inserirsi tra i top di gamma(passato,quasi recente), il telefono è magnifico però purtroppo ho aggiornato subito alla 4.3 ed il telefono è qualcosa di schifoso(scusate il termine) , vi faccio un elenco di problemi .
1) Appena lo accendi se non si carica per almeno 1 minuto , il telefono si blocca va a scatti cosa che nemmeno un galaxy s2 faceva.
2) leggo che ad alcuni di voi è fluido e funziona bene, vi prego di aggiornarmi anche a me perchè purtroppo sono occupatissimo e non ho il tempo di leggere 75 pagine.
3) Il telefono come citato su non è fluido cioè anche le cose più basilari come la apertura della tastiera per il messaggio, o eventualmente l'apertura di google chrome va a scatti.
4) Poi ci sono evidenti rallentamenti , avvolte il telefono ti apre subito una cosa e magari ci torni fra 5 minuti e ci mette un'eternità.
Sono piccole cose che verrebbero risolte con un aggiornamento fatto bene, ma ora come ora è impensabile usare un telefono cosi, mi dispiace soltanto perchè a me piace moltissimo e se tornassi indietro rifarei il solito acquisti.
grazie e attendo vostre risposte.
Ciao prima di tutto fai passare 1/2 giorbi dell'aggiornamento per farlo assestatare ppi vedrai che tutto andrà bene...
Simone"Tuxedo"Monsignori
La 201 è la più aggiornata...e rra poco dovrebbe uscire la 205...
Simone"Tuxedo"Monsignori
Hai aggiornato con PC Companion o via OTA? Se ti dà tutte queste noie potresti provare a connetterlo al pc installando PC Companion e sulla sezione degli aggiornamenti cerca l'opzione "Ripara" o qualcosa del genere che ti reinstalla l'ultima versione del firmware... In teoria ti formatta la memoria interna (di sicuro ti cancella le app e i dati delle app, in quanto a musica e foto non ricordo)... Ti dà un'installazione pulita e in certi casi funziona...
Io non conosco l'uso del telefono che ne fate voi ragazzi/e però non mi sembra normale che il telefono abbia degli scatti anche solo per aprire walkman per la musica (funziona a rilento) , un caso potrebbe essere anche l'apertura della tastiera per inviare un sms o sennò si blocca anche durante la digitazione.
Questi sono i 2 esempi più recenti , in ogni caso ho aggiornato prima via ota e poi con riparazione da pc companion , qualcosa è cambiato ma poco.
Il problema è evidente ed è la ottimizzazione del software che è scadente perché un galaxy ace con un processore da 800mhz risulta migliore, e non è accettabile per questo telefono straordinario.
Ciao nullo, prova a dare un occhio alla pagina 71/72 ho scritto anch'io per dei problemi simili e ho risolto.
Magari ci riesci anche tu..
Ciao
Ciao Tuxedo,
potresti per favore spiegarmi come hai fatto a togliere l'accesso alla posizione nell'account google? Perchè anche il mio, dopo l'aggiornamento alla 4.3, mangia un sacco di batteria e magari anche per me il problema è quello...
Grazie