CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tempo ricarica batteria completa xperia SP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tempo ricarica batteria completa xperia SP

    Salve ragazzi! Ho acquistato da poco l'SP,nuovo,appena acceso aveva il 30% di carica e ho aspettato che si scaricasse fino al 3%,poichè era sera,l'ho lasciato in carica tutta la notte(credo ancora nel "rodaggio"della batteria quando è nuova ) adesso mi si è scaricato di nuovo(dopo circa una trentina di ore,con 4 ore e 1/4 di display e due di chiamate,sempre connesso in wifi,non male per essere il primo ciclo) e,rimettendolo in carica dal 5%,ho notato che per arrivare al 100% ci sono volute 3 ore e mezzo..mi chiedevo se è normale che carichi così lentamente..non è il primo sony/sony ericsson che ho e tutti quelli che ho avuto(non pochi)ci mettevano pochissimo a caricare e soprattutto avevano la capacità di arrivare velocemente all'80% e poi più lentamente completavano la carica..capisco la batteria da 2370 mAh,ma credo sia eccessivo..tenderà a caricare cosi lentamente anche dopo qualche ciclo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    confermo tre ore / tre ore e mezza dipende da quanto è scarico.
    personalmente non lo lascio mai scendere sotto il 15% e cerco di farlo caricare fino al 100% una volta messo in carica

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi non ha problemi il mio.. Io dopo il terzo ciclo di carica lo attacco intorno al 20%.. Ho fatto una breve ricerca per capire se fosse possibile usare un caricatore diverso, a quanto ho capito l'importante è che non cambi il voltaggio , mentre con un amperaggio maggiore dovrebbe impiegare minor tempo e la possibilità che si rovini la batteria è minima e dovuta al fatto che potrebbe scaldare di più.. Io ho visto che il caricatore Sony ha come uscita 850mAh e volevo provare quello del nexus 4 che a parità di voltaggio ha un'uscita di 1200mAh.. Qualcuno che se ne intende di queste cose saprebbe consigliarmi se farlo o no per favore?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tuxedo75


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Anche a me ci mette circa 3 ore per ricaricare dal 15 o li intorno...

    Simone"Tuxedo"Monsignori

  6. #5
    Androidiano L'avatar di keylimepie


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshi Visualizza il messaggio
    Quindi non ha problemi il mio.. Io dopo il terzo ciclo di carica lo attacco intorno al 20%.. Ho fatto una breve ricerca per capire se fosse possibile usare un caricatore diverso, a quanto ho capito l'importante è che non cambi il voltaggio , mentre con un amperaggio maggiore dovrebbe impiegare minor tempo e la possibilità che si rovini la batteria è minima e dovuta al fatto che potrebbe scaldare di più.. Io ho visto che il caricatore Sony ha come uscita 850mAh e volevo provare quello del nexus 4 che a parità di voltaggio ha un'uscita di 1200mAh.. Qualcuno che se ne intende di queste cose saprebbe consigliarmi se farlo o no per favore?
    vale lo stesso concetto quando carichi una batteria per auto, dall' alimentatore si sceglie sempre di caricarla al minimo ( meno corrente), in questo modo la batteria non si stressa e dura di più
    quindi usa il caricabatteria originale sony e sei apposto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy