Visualizzazione stampabile
-
Problema audio.
Salve a tutti, sono da poco possessore di un xperia SP.
E con ''da poco'' intendo neanche una settimana. Eppure si è verificato un problema a mio avviso abbastanza grande.
Infatti ad un tratto non si sente più l'audio. Come se la cassa non funzionasse. Funziona con le cuffie, funziona la cassa per le telefonate ma non l'altoparlante.
Ma non riesco a capire proprio cosa possa essere dato che non è mai caduto a terra quindi mi viene da pensare ad un problema software.
Ho fatto anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato niente.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taurinorum
Salve a tutti, sono da poco possessore di un xperia SP.
E con ''da poco'' intendo neanche una settimana. Eppure si è verificato un problema a mio avviso abbastanza grande.
Infatti ad un tratto non si sente più l'audio. Come se la cassa non funzionasse. Funziona con le cuffie, funziona la cassa per le telefonate ma non l'altoparlante.
Ma non riesco a capire proprio cosa possa essere dato che non è mai caduto a terra quindi mi viene da pensare ad un problema software.
Ho fatto anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non è cambiato niente.
Grazie in anticipo.
Hai una garanzia di 7 giorni lavorativi col venditore..se è un problema hardware te lo sostituiscono
Il vivavoce in chiamata funziona??
-
Non funziona neanche il vivavoce. Come se la cassa fosse scollegata, ma il tutto è successo da un giorno all'altro. Ho fatto un aggiornamento ma il problema si è verificato dopo un paio di giorni dall'aggiornamento.
Per quanto riguarda la garanzia col venditore, in realtà il cell ha più di 7 giorni dato che mio padre lo aveva già preso. (il cell non è mio. Mio padre ha attivato un'offerta con tim ed nel prezzo era incluso, solo che ha aspettato che io tornassi per farmelo vedere ed ''inizializzarlo''). Quindi ora non so, pomeriggio provo ad andare nel negozio in cui lo ha preso e vedere cosa riesco a fare. Anche perchè in rete non ho trovato altri problemi simili a questo.
Grazie mille comunque ;)
Edit: Ho scoperto che il cellulare è stato preso da internet direttamente dalla Tim da circa 2 settimane. cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taurinorum
Non funziona neanche il vivavoce. Come se la cassa fosse scollegata, ma il tutto è successo da un giorno all'altro. Ho fatto un aggiornamento ma il problema si è verificato dopo un paio di giorni dall'aggiornamento.
Per quanto riguarda la garanzia col venditore, in realtà il cell ha più di 7 giorni dato che mio padre lo aveva già preso. (il cell non è mio. Mio padre ha attivato un'offerta con tim ed nel prezzo era incluso, solo che ha aspettato che io tornassi per farmelo vedere ed ''inizializzarlo''). Quindi ora non so, pomeriggio provo ad andare nel negozio in cui lo ha preso e vedere cosa riesco a fare. Anche perchè in rete non ho trovato altri problemi simili a questo.
Grazie mille comunque ;)
Allora credo sia un problema legato all'altoparlante..prova oggi e vedi cosa dicono ;)
-
Ho scoperto che in realtà mio padre lo ha preso direttamente dal sito della Tim...quindi dovrei mandarlo in assistenza da sony?
Sul sito di assistenza sony ho trovato qualcun altro con lo stesso problema, quindi penso che sia l'unica soluzione...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taurinorum
Ho scoperto che in realtà mio padre lo ha preso direttamente dal sito della Tim...quindi dovrei mandarlo in assistenza da sony?
Sul sito di assistenza sony ho trovato qualcun altro con lo stesso problema, quindi penso che sia l'unica soluzione...
Si a questo punto ti conviene portarlo in assistenza
-
Il livello audio della suoneria com'e? Ho letto in una recensione che si fatica a sentirlo all'aperto…
-
nono l'audio è al massimo ma l'altoparlante non da proprio segni di vita.
-
Buongiorno a tutti:) ,un mio amico ha lo stesso problema, qualcuno ha provato con flashtool o ROM kernel moddati? ?
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
-
Anche a me succede una cosa simile con lo stesso dispositivo. Tutto ad un tratto inizia a sentirsi molto basso nonostante l'audio si al massimo. Notifiche, musica, qualsiasi cosa. Spengo e riaccendo il telefono e tutto torna in ordine. Secondo me deve essere qualcosa legato al software perché prima dell'ultimo aggiornamento andava benissimo...
In ogni caso ho 2 anni di garanzia, se insiste a darmi grane lo porto dal dottor Sony per una ripassata ma la cosa mi secca abbastanza.