CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi e curiosità dopo DEBRANT (TIM)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di acidburn94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    526
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Exclamation

    Problemi e curiosità dopo DEBRANT (TIM)

    ciaoa tutti!
    ho aperto questo tread per chiarire alcune curiosità e aiutare qualche utente meno esperto su come fare il de brand.
    allora premesso che io avevo il cellulare brandizzato tim e andando suxda ho scaricato il generico file 254 per europa
    l'ho flashato con flashtool e poi ho fatto il root con vroot e tutto è andato bene fin qui.

    Prima curiosità vorrei chiedere una volta messo in carica da spento il cellulare si riavvia.
    qualcuno sa come ovviare a questo problema? se si come?
    è possibile che ci sia questo riavvio a causa del fatto che il firmware non è l'originale debrand ita? a questo problema ho letto su xda che si può ovviare cambiando i numeri nel build prop ma non era chiarissimo usando che programmi e inserendo quali numeri visto che la lista su xda è offline! se qualche anima buona potesse rispondermi e darmi guide su come inserire i numeri e quali gliene sarei grato!

    più che altro vorrei riuscire ad aggiustare il problema del riavvio una volta connesso alla corrente!
    grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    ciao, io ho aperto un topic per chiedere aiuto sul debrand..potresti dirmi come fare?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di acidburn94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    526
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    ciao, io ho aperto un topic per chiedere aiuto sul debrand..potresti dirmi come fare?
    guarda allora se vai su xda e cerchi i firmware stock per sp ti consiglio di scaricarti quello che è generic UE o con scritto solamente generic ora non ricordo poi scarichi flash tool fai la flashmode carichi il firmware poi spegni lo smatphone e lo metti in flashmode cliccando tasto vol down e connettendolo al pc e parte automaticamente il flash ! ma come puoi leggere dal mio post qualche problema si ha!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidburn94 Visualizza il messaggio
    guarda allora se vai su xda e cerchi i firmware stock per sp ti consiglio di scaricarti quello che è generic UE o con scritto solamente generic ora non ricordo poi scarichi flash tool fai la flashmode carichi il firmware poi spegni lo smatphone e lo metti in flashmode cliccando tasto vol down e connettendolo al pc e parte automaticamente il flash ! ma come puoi leggere dal mio post qualche problema si ha!
    sei andato veloce come un fulmine..cercherò di capirci qualcosa, ma comunque a parte il problema del riavvio, nulla più?

    Praticamente che succede, se non hai acceso il cellulare lo attacchi alla presa e...in che senso si riavvia? Si accende e si riavvia in che senso?

    Innanzi tutto devo decidere se tenermelo o venderlo...sto un po' incavolato perché mi dovevano mandare il no brand -.-" e se deve portarmi problemi la de brandizzazione...

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, la guida per il debrand c'è già ed è anche ben dettagliata https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350329
    Dovete solo scegliere il firmware giusto da installare dalla lista su xda, vi ricordo che è sempre meglio se prima del Debrand vi create il file ftf del vostro firmware brandizzato da tenere in caso dobbiate mandare il telefono in assistenza e da condividere sul forum se possibile.

    @acidburn94 se mi linki dove hai trovato la discussione dei numeri nel build prop provo a dare un occhio io visto che la cosa interessa anche a me
    FIRMA

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di acidburn94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    526
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, la guida per il debrand c'è già ed è anche ben dettagliata [GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool - Forum Android Italiano
    Dovete solo scegliere il firmware giusto da installare dalla lista su xda, vi ricordo che è sempre meglio se prima del Debrand vi create il file ftf del vostro firmware brandizzato da tenere in caso dobbiate mandare il telefono in assistenza e da condividere sul forum se possibile.

    @acidburn94 se mi linki dove hai trovato la discussione dei numeri nel build prop provo a dare un occhio io visto che la cosa interessa anche a me

    okok ivano! te la linko appena possibile comunque anche a te succede il problema del riavvio se scarico e attaccato a una presa? nel senso che è impossibile spegnere il telefono?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    No, mi serve per un altro device. Non ho Xperia SP
    FIRMA

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di acidburn94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    526
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    sei andato veloce come un fulmine..cercherò di capirci qualcosa, ma comunque a parte il problema del riavvio, nulla più?

    Praticamente che succede, se non hai acceso il cellulare lo attacchi alla presa e...in che senso si riavvia? Si accende e si riavvia in che senso?

    Innanzi tutto devo decidere se tenermelo o venderlo...sto un po' incavolato perché mi dovevano mandare il no brand -.-" e se deve portarmi problemi la de brandizzazione...


    allora stamattina ho fatto un po di prove e posso reputarmi parzialmente soddisfatto! allora ho effettuato il de brand con un firmware tedesco 254 e funziona tutto a meraviglia senza problemi di riaccensione a cellulare spento! FINCHE' non ho fatto il root seguendeo la guida su xda(che è la stessa di qui) e il root ottenuto senza problemi ma a cellulare spento attaccato al caricatore automaticamente si riaccende ovvero non c'è modo di spegnerlo!
    questo è un bug riscontrato da molti.
    secondo me è colpa del VECCHIOfirmware .257 !
    PER RISOLVERE BISOGNEREBBE CHE QUALCUNO MI DESSE IL FILE DEL KERNEL .257 NON VECCHIO MA ATTUALE E PROVO A VEDERE SE è ROOTABILE!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato acidburn94 per il post:

    TheBlue (06-01-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy