CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65
Discussione:

[GUIDA] Creare una copia .FTF del vostro firmware Xperia tramite PC Companion

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dove possiamo postarlo così lo rendiamo disponibile a tutti?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    postalo qui
    poi lo metto in prima pagina...perchè è stato chiuso il post della raccolta dei file .ftf

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Xperia SP Tim

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io alla fine mi ero arreso non vedendo il file e ho lasciato stare. Poi ho trovato questo post e ho capito, appena ho tempo di rifare la procedura lo genero

  5. #14
    Androidiano L'avatar di salva1963


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    xperia x8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dove? Ciao tutti

    Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App
    inviato da xperia x8

    SONYERICSSON

    sd 8 giga

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho seguito la guida passo passo ma non trovo la cartella db , arrivo fino alla cartella update engine poi ci sono alcune cartelle ma non c'e la cartella db .
    puo essere stato salvato da qualche altra parte ?
    grazie max

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    dovrebbe essere una cartella nascosta
    a seconda del tuo S.O in questi percorsi
    - (Windows XP): C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
    - (Windows Vista/7/8): C:\ProgramData\Sony Mobile\Update Engine\db\13740270\blob_fs
    - (32-bit Windows): C:\Program Files\Sony Mobile\Update Service\db\13740270\blob_fs
    - (64-bit Windows): C:\Program Files (x86)\Sony Mobile\Update Service\db\13740270\blob_fs

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Attenzione: Sulle nuove versioni di flashtool bisogna andare su tool-->bundles-->FILESET decrypt perchè la voce descritta nella guida non c'è
    Ultima modifica di thereferee; 16-05-14 alle 20:13
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non riesco a creare il file in quanto non mi fa editare il modello del telefono

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=nbone;5710069]non riesco a creare il file in quanto non mi fa editare il modello del telefono[/Q

    Stessa identica cosa succede a me, ho rifatto la procedura tre volte, l'ultima pochi minuti fa ma niente, clicco su "device" e non appare nulla ma neppure mi lascia scrivere manualmente il nome del telefono, mentre nelle due barre inferiori si (brand e versione firmware), poi provando a creare il file lo stesso mi si avvisa che tutti e tre i campi devono essere riempiti.
    Molto seccante. Proprio nessuno sa qualcosa su come uscirne?

    ps. io in verità ho un Xperia Z2 ma sono stato reindirizzato qui da un link incluso nella procedura root-custom recovery dello Z2 sempre, ovvio, su Androidiani.

    Risolto: provando e riprovando sono riuscito e pubblico per chi avesse lo stesso problema (quindi in primis nbone qui sopra, ma magari ci sarà già riuscito da solo). Non mi ero accorto che portando il cursore su quella barra appare l'avviso di fare un doppio click col tasto sinistro sulla barra stessa. In questo modo appare l'elenco dei telefoni supportati.
    Scelto il proprio, altro doppio click sx e appare un secondo elenco con le varianti di quel telefono. Ancora una volta doppio click sx sul proprio modello e il nome compare in automatico. A questo punto (completati anche gli altri due campi, ovvio), si può far partire la creazione del backup TA, che impiegherà alcuni minuti, diciamo 5-6.
    Infine per verifica, finito tutto, cliccando sull'icona col fulmine in alto a sinistra e selezionando il flashmode, si può verificare nell'elenco di sinistra la presenza del backup appena eseguito.
    Sono stato prolisso ma spero di essermi spiegato bene e soprattutto di essere stato utile. Ciao a tutti.
    Ultima modifica di Silviosca; 13-06-14 alle 01:11

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di NinoRapis


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinoRapis Visualizza il messaggio
    prima di tutto, se già non lo avete, installate sul vostro PC il software Sony PC Companion e fate riconoscere il vostro dispositivo al programma ( questo per installare i giusti drivers e per il passo sul punto 2) se avete precedentemente effettuato ciò, potete anche saltare questo passaggio
    avete letto bene questo passo?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy