Visualizzazione stampabile
-
Ho uno Z2 brandizzato TIM ma non riesco nella procedura, forse a causa di una nuova versione di pc companion: infatti dopo il download non mi appare la schermata del punto 4) per cliccare annulla. Qualcuno sa darmi una dritta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianirr90
Ho uno Z2 brandizzato TIM ma non riesco nella procedura, forse a causa di una nuova versione di pc companion: infatti dopo il download non mi appare la schermata del punto 4) per cliccare annulla. Qualcuno sa darmi una dritta?
dopo che scarica il file ti chiede se lo deve installare e tu fai annulla
-
Quote:
gianirr90
lo faceva anche a me, prova a lasciare il telefono collegato sempre, tanto prima di installarlo ti chiede la conferma, fammi sapere se riesci a creare il file , a me non va in quanto non mi fa scegliere /mettere il modello del cel
-
Quote:
nbone
lo faceva anche a me, prova a lasciare il telefono collegato sempre, tanto prima di installarlo ti chiede la conferma, fammi sapere se riesci a creare il file , a me non va in quanto non mi fa scegliere /mettere il modello del cel
Hai provato a fare come detto da Silviosca?
Quote:
Silviosca
Risolto: provando e riprovando sono riuscito e pubblico per chi avesse lo stesso problema (quindi in primis nbone qui sopra, ma magari ci sarà già riuscito da solo). Non mi ero accorto che portando il cursore su quella barra appare l'avviso di fare un doppio click col tasto sinistro sulla barra stessa. In questo modo appare l'elenco dei telefoni supportati.
Scelto il proprio, altro doppio click sx e appare un secondo elenco con le varianti di quel telefono. Ancora una volta doppio click sx sul proprio modello e il nome compare in automatico. A questo punto (completati anche gli altri due campi, ovvio), si può far partire la creazione del backup TA, che impiegherà alcuni minuti, diciamo 5-6.
Infine per verifica, finito tutto, cliccando sull'icona col fulmine in alto a sinistra e selezionando il flashmode, si può verificare nell'elenco di sinistra la presenza del backup appena eseguito.
Sono stato prolisso ma spero di essermi spiegato bene e soprattutto di essere stato utile. Ciao a tutti.
-
Grazie mille a nbone!! ho lasciato il telefono fino a quando ha iniziato la procedura di download, mentre scaricava ho scollegato e poi mi è apparsa la finestra con l'annulla del punto 4). sono riuscito a fare il backup del firmware (penso). Il firmware l'ho selezionato dal menù a tendina per il brand (tim) e la versione del firmware l'ho dovuta scrivere a mano. Fatto bene? se si carico il firmware nell'apposita sezione di "raccolta".
-
Quote:
gianirr90
Grazie mille a nbone!! ho lasciato il telefono fino a quando ha iniziato la procedura di download, mentre scaricava ho scollegato e poi mi è apparsa la finestra con l'annulla del punto 4). sono riuscito a fare il backup del firmware (penso). Il firmware l'ho selezionato dal menù a tendina per il brand (tim) e la versione del firmware l'ho dovuta scrivere a mano. Fatto bene? se si carico il firmware nell'apposita sezione di "raccolta".
carica su qualche cloud e attiva la condivisione a tutti. se non mi sbaglio hai lo z2 giusto? dopo che lo carichi metti il link nel thread di raccolta dei firmware che poi lo metto in prima pagina. grazie
-
una domanda : se nel file ftf lascio anche la partizione ta posso usarlo solo nel mio telefono giusto ? oppure no ?
-
salve a tutti io ho uno z2 D6503 brand vodafone e qualche giorno fa ho aggiornato alla vers firmware .402 ... ora volevo provare ad eseguire la procedura pero mi fermo gia al primo passaggio quando cado su ripara e cercando un nuovo firmware mi dice che non e disponibile nessun firmware per il mio dispositivo (cosa molto strana perche i miei driver sono istallati correttamente e come detto prima ho anche aggiornato il mio tel con pc companion) il mio z2 non ha root o cose simili volevo eseguire qsr guida prima di avventurarmi ma come spiegato non posso..
-
Quote:
enigmista852006
salve a tutti io ho uno z2 D6503 brand vodafone e qualche giorno fa ho aggiornato alla vers firmware .402 ... ora volevo provare ad eseguire la procedura pero mi fermo gia al primo passaggio quando cado su ripara e cercando un nuovo firmware mi dice che non e disponibile nessun firmware per il mio dispositivo (cosa molto strana perche i miei driver sono istallati correttamente e come detto prima ho anche aggiornato il mio tel con pc companion) il mio z2 non ha root o cose simili volevo eseguire qsr guida prima di avventurarmi ma come spiegato non posso..
quando apri pc companion, aspetta che il programma rilevi il telefono e poi continua la procedura
-
Quote:
lucajuventino
quando apri pc companion, aspetta che il programma rilevi il telefono e poi continua la procedura
Ho già provato ed esce il nome del mio cell d6503 poi inizio la procedura ma non trova album firmware è davvero strano