Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoRapis
@daxcimix
i file .ta vanno esclusi tutti, ma potete anche inserirli...tanto in caso di ripristino tramite flashtool verranno automaticamente esclusi, l'ho scritto pure qualche pagina fa
Grazie nino, al momento ho effettuato il backup inserendo solo il fota.ta
Purtroppo è già 2 volte che mi salta la connessione mentre carico, appena riesco vado da un amico che ha la fibra e condivido il fw!
-
Quote:
alebamba
Ciao Luca grazie mille!
Due domande:
1) Se avessi formattato il pc e quindi fosse come se non l'avessi mai collegato?
2) Quindi recupero gli sms ma niente conversazioni di Whatsapp?
La rubrica ce l'ho sincronizzata grazie al cielo...
1) si
2)no, al massimo recuperi quelle di whatsapp, ma gli sms credo che ormai siano persi
-
Quote:
NinoRapis
la copia .FTF in realtà non vi fa un backup della rom del vostro Xperia qualunque sia, ma vi fa una copia originale del FW fornito da sony
quindi alebamba i dati del tuo telefonino sono persi, Whatsapp in realtà fa un backup automatico delle conversazioni di default ogni giorno alle 4 del mattino.... se questo backup te lo ha fatto e si trova sulla memoria esterna allora potrai ripristinare...altrimenti nisba, per gli sms se sono salmati sulla sim li riavrai..altrimenti nisba anche per questi
a sto punto se sei in bootloop ti consiglio di ripristinare il tuo xperia chetornerà il ""verginello"" di quando lo hai comprato
Grazie per la risposta! Quindi mi consigli di flashare direttamente la rom stock (me la cerco qua sul forum) senza creare l'ftf? Quindi tutto ciò che è sotto /sdcard rimane salvato?
-
Quote:
lucajuventino
1) si
2)no, al massimo recuperi quelle di whatsapp, ma gli sms credo che ormai siano persi
Scusa ma la 1) in verità era una domanda con tono poco interpretabile, mea culpa.
Intendevo chiedere: se ho formattato il pc da poco, il cell viene riconosciuto comunque? Se la risposta è si allora eri riuscito ad interpretare la mia domanda, scusa per il misunderstanding :)
-
togli la sd per sicurezza e flasha con pc comanion
fine
^^
-
Quote:
NinoRapis
togli la sd per sicurezza e flasha con pc comanion
fine
^^
Ehm...è un Xperia U quindi niente SD :D
-
Quote:
alebamba
Scusa ma la 1) in verità era una domanda con tono poco interpretabile, mea culpa.
Intendevo chiedere: se ho formattato il pc da poco, il cell viene riconosciuto comunque? Se la risposta è si allora eri riuscito ad interpretare la mia domanda, scusa per il misunderstanding :)
La risposta è no, hai cambiato il senso della domanda roftl
Il pc se dopo che lo hai formattato non hai mai collegato l' XU non lo riconosce.
I firmware stock ci sono già tutti, secondo me è una perdita di tempo crearne un altro ;)
-
Quote:
lucajuventino
La risposta è no, hai cambiato il senso della domanda roftl
Il pc se dopo che lo hai formattato non hai mai collegato l' XU non lo riconosce.
I firmware stock ci sono già tutti, secondo me è una perdita di tempo crearne un altro ;)
Ok mi hai convinto a non crearlo :D :D :D Quindi a questo punto non mi resta che flashare la rom corretta e sono a posto...perdo gli sms (ma dovrei avere un backup solo di quelli di un paio di mesi fa) e recupero le conversazioni di Whatsapp perchè sono salvate sotto /sdcard di default, corretto?
-
Quote:
alebamba
Ok mi hai convinto a non crearlo :D :D :D Quindi a questo punto non mi resta che flashare la rom corretta e sono a posto...perdo gli sms (ma dovrei avere un backup solo di quelli di un paio di mesi fa) e recupero le conversazioni di Whatsapp perchè sono salvate sotto /sdcard di default, corretto?
Che mi risulti whatsapp salva su memoria interna.....quindi se non sbaglio le dovresti perdere
-
Quote:
alebamba
Se sono salvate si, magari continua nel thread di flashtool in sezione xperia u ;)